Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
non ho guardato domani segno tutto
o-o
Scusa ma non mi sembra credibile, sul computerino hai 4 (quattro) dati: Velocità, rpm, potenza e hrm. Se dici che a fronte dell'anomalia segnalata, immagino avrai provato più di 20 secondi, non hai visto la potenza espressa, allora qualcosa non quadra.

sul rullo poi dovresti fare meno fatica perche non hai l'aria che ti frena.
Assolutamente il contrario: sul rullo fai più fatica tanto è vero che normalmente 1h di rulli equivale a 2h su strada.

Non vorrei accreditarmi come un difensore del Bushido ma, consapevole del fatto che il SW è decisamente migliorabile, altrettanto lo sono sul fatto che l'HW è probabilmente il migliore sul mercato. Se la gioca con Cycleops, che però costa più del doppio.
gianmarco
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Da quando ho ripreso a pedalare sul rullo mi sembra sia diventato più rumoroso rispetto all'anno scorso, mah, vediamo se facendo un po' di rodaggio sparisce o si blocca tutto.
Sembra venga dal motore.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Arrivato oggi il pc upgrade col TTS3. Dopo un oretta di panico per il fallimento dell'update della console e la sua conseguente morte celebrale, ho ripreso in mano la situazione e ora tutto funziona benissimo. Lo ho preso dato che col nuovo preparatore devo fargli averr tutti i dati registrati in allenamento.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Arrivato oggi il pc upgrade col TTS3. Dopo un oretta di panico per il fallimento dell'update della console e la sua conseguente morte celebrale, ho ripreso in mano la situazione e ora tutto funziona benissimo. Lo ho preso dato che col nuovo preparatore devo fargli averr tutti i dati registrati in allenamento.
con il soft ti diverti a fare i rulli poi il file che registra è veramente fatto bene o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
per me non hai l'aggiornamento sul freno del bushido.prova a guardare quando lo accendi e vai su info...scusa se te lo dico ma è successo anche a me poi ho fatto l'aggiornamento e adesso funziona.anzi ho notato che il primo periodo che l'avevo non andava bene poi man mano che lo usavo è andato sempre meglio.io gonfio la ruota a 7 con ruota normale ma tra poco quando comincerò la preparazione non so se slitta,ho fatto punte da 300-320watt senza slittamenti.

Mah, io ad oggi non l'ho aggiornato (dovrei riuscire a farlo a breve) e ne sono pienamente soddisfatto ;nonzo%
Giusto >300W avevo avuto problemi di slittamento complice un pneumatico improponibile, ora con quello tacx mi sembra vada nettamente meglio.
Ripeto che in modalità pendenza mi sembra anche molto verosimile la relazione rapporto/sforzo/velocità indicata a parte in discesa dove è molto virtuale ma mi interessa poco.

Io ho trovato la calibrazione con gonfiaggio a 8 bar, se eseguo al termine di 1h impegnativa ho 12.5. Montato sullo slot 3.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mah, io ad oggi non l'ho aggiornato (dovrei riuscire a farlo a breve) e ne sono pienamente soddisfatto ;nonzo%
Giusto >300W avevo avuto problemi di slittamento complice un pneumatico improponibile, ora con quello tacx mi sembra vada nettamente meglio.
Ripeto che in modalità pendenza mi sembra anche molto verosimile la relazione rapporto/sforzo/velocità indicata a parte in discesa dove è molto virtuale ma mi interessa poco.

Io ho trovato la calibrazione con gonfiaggio a 8 bar, se eseguo al termine di 1h impegnativa ho 12.5. Montato sullo slot 3.
io a sette bar copertone tacx tacca in mezzo dopo l'allenamento taratura 11,3 , rapporto scala 98% divremmo esserci quasi, però appena riesco rifaccio un'altra prova con PT
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io a sette bar copertone tacx tacca in mezzo dopo l'allenamento taratura 11,3 , rapporto scala 98% divremmo esserci quasi, però appena riesco rifaccio un'altra prova con PT

Io non avendo un powermeter ho lasciato 100%, cmq l'attrito è una combinazione tra pressione pneumatico e precarico dell'apposita vite. Per comodità ho regolato la vite con la gomma a 8 finchè ho trovato a caldo un valore soddisfacente, cosa che avrei potuto fare anche a 7bar.
Adesso prima di montare in sella pompo a 8 e non mi preoccupo neanche più di verificare la calibrazione se non quando mi ricordo per pure scrupolo o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Marko anche secondo me hai qualche cosa che non va'. Il realismo del rullo per me e' elevatissimo, in salita anche la VAM in relazione ai watt e al cuore e' molto precisa. Nel mio caso noto che esagera un poco la velocita' in pianura ma non di tantissimo. Per fare un esempio faccio allenamenti a 225 watt di media e sul Bushido la media e' sui 38. In strada a 225 watt non vado oltre 35 anche in condizioni ideali come quelle del rullo, che tiene ovviamente in considerazione quello che sarebbe l'attrito dell'aria ma lo fa' senza vento ne il minimo dislivello.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Marko anche secondo me hai qualche cosa che non va'. Il realismo del rullo per me e' elevatissimo, in salita anche la VAM in relazione ai watt e al cuore e' molto precisa. Nel mio caso noto che esagera un poco la velocita' in pianura ma non di tantissimo. Per fare un esempio faccio allenamenti a 225 watt di media e sul Bushido la media e' sui 38. In strada a 225 watt non vado oltre 35 anche in condizioni ideali come quelle del rullo, che tiene ovviamente in considerazione quello che sarebbe l'attrito dell'aria ma lo fa' senza vento ne il minimo dislivello.

Io nel 90% dei casi lavoro a watt, test fatto sui rulli quindi la scala che uso è giusta al di la della precisione del dato in senso assoluto, e mi trovo da dio.
Adeguamento al variare della cadenza molto rapido, ottimo anche sotto le 30rpm, nessuna fastidiosa variazione con lo scorrere del tempo (a parte quando entra la ventola che aumenta quella 15ina di watt ma ci sta, d'altra parte si scioglierebbero :mrgreen: )...
A parte la mia esperienza ne ho sempre letto bene, direi che c'è di sicuro qualcosa che non va nel montaggio, settaggio oppure è un esemplare nato male da far sostituire.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Marko anche secondo me hai qualche cosa che non va'. Il realismo del rullo per me e' elevatissimo, in salita anche la VAM in relazione ai watt e al cuore e' molto precisa. Nel mio caso noto che esagera un poco la velocita' in pianura ma non di tantissimo. Per fare un esempio faccio allenamenti a 225 watt di media e sul Bushido la media e' sui 38. In strada a 225 watt non vado oltre 35 anche in condizioni ideali come quelle del rullo, che tiene ovviamente in considerazione quello che sarebbe l'attrito dell'aria ma lo fa' senza vento ne il minimo dislivello.

oggi visto che piove provo con calma.....le operazioni che faccio di solito sono:

1-gonfio a 8 bar il posteriore (michelin pro race 3)
2-porto la leva a contatto con il rullo
3-pedalo per 10 minuti
4-eseguo la calibrazione e stringo il pomello fino ad avere un valore compreso tra 10 e15
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi visto che piove provo con calma.....le operazioni che faccio di solito sono:

1-gonfio a 8 bar il posteriore (michelin pro race 3)
2-porto la leva a contatto con il rullo
3-pedalo per 10 minuti
4-eseguo la calibrazione e stringo il pomello fino ad avere un valore compreso tra 10 e15
non vorrei che fosse il copertoncino
io uso il copertoncino tacx e non ho problemi
bisognerebbe sentire qualcuno che non usa copertoncino tacx
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Marko anche secondo me hai qualche cosa che non va'. Il realismo del rullo per me e' elevatissimo, in salita anche la VAM in relazione ai watt e al cuore e' molto precisa. Nel mio caso noto che esagera un poco la velocita' in pianura ma non di tantissimo. Per fare un esempio faccio allenamenti a 225 watt di media e sul Bushido la media e' sui 38. In strada a 225 watt non vado oltre 35 anche in condizioni ideali come quelle del rullo, che tiene ovviamente in considerazione quello che sarebbe l'attrito dell'aria ma lo fa' senza vento ne il minimo dislivello.

Ho fatto caso che la velocità è troppo elevata a pendenza zero, e poi la discesa non è molto realistica (quando metto al 5% mi sembra che non cambi niente rispetto alla pianuras) la calibrazione è giusta, circa 12 %, da cosa può dipendere ?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
oggi visto che piove provo con calma.....le operazioni che faccio di solito sono:

1-gonfio a 8 bar il posteriore (michelin pro race 3)
2-porto la leva a contatto con il rullo
3-pedalo per 10 minuti
4-eseguo la calibrazione e stringo il pomello fino ad avere un valore compreso tra 10 e15
Io sono molto meno "sofosticato". La pressione del posteriore la tengo intorno a 8.5 ma anche se è a 6 basta che la calibrazione sia fatta a quella pressione e poco cambia per affidabilità. La prima cosa che faccio è calibrare e accetto qualunque numero che esca, anche inferiore a 10 se uso per emergenza un copertoncino non Tacx.

Comunque il feeling del sistema col copertoncino Tacx è molto migliore. Oggi ho fatto 6 scatti da 20 secondi a 600 watt partendo da 225 e la ruota nemmeno ha fatto rumore, tanto meno ha slittato o anche solo dato la minima impressione di volerlo fare.

Io penso vermanete che il tuo sistema sia difettoso. Hai la ultima versione del software del freno?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho fatto caso che la velocità è troppo elevata a pendenza zero, e poi la discesa non è molto realistica (quando metto al 5% mi sembra che non cambi niente rispetto alla pianuras) la calibrazione è giusta, circa 12 %, da cosa può dipendere ?
La discesa non è realistica per il semplice motivo che il freno non può spingere ma solo offrire resistenza. Quindi agli stessi watt tra un -5% e uno 0% non cambia assolutamente nulla, ma solo i km/h indicati. Prova a usare un misuratore di velocità sulla ruota posteriore e vedrai che con pendenze negative la ruota gira a una velocità diversa a quella indicata dal Bushido, come se tu avessi un rapporto più piccolo di quello che hai.