Che significa che la potenza è ridimensionata a 0.96 il valore del 100% giusto?tarato con PT settimana scorsa fattore di scala 96%
Cmq il fattto è che taratura 13.5 con tacx non slitta taratura 15 con tubolare ruota pt slitta.
Che significa che la potenza è ridimensionata a 0.96 il valore del 100% giusto?tarato con PT settimana scorsa fattore di scala 96%
Che significa che la potenza è ridimensionata a 0.96 il valore del 100% giusto?
Cmq il fattto è che taratura 13.5 con tacx non slitta taratura 15 con tubolare ruota pt slitta.
esatto adesso il prossimo allenamento sui rulli provo a mettere 98% e voglio vedere se alla fine la media di potenza del bushido con il garmin combacianoChe significa che la potenza è ridimensionata a 0.96 il valore del 100% giusto?
Cmq il fattto è che taratura 13.5 con tacx non slitta taratura 15 con tubolare ruota pt slitta.
Purtroppo non ho piu la possibilità di usare il copertoncino tacx insieme al powertap,mi sembra cosi a spanne non avendo fatto una prova seria ,ne potendo usare il copertoncino tacx assieme al pt che la potenza venga sottostimata di un 6-8 % rispetto al pt,ma ripeto e tutto a spanne ,se tuttti confermano la precisione del bushido rispetto a l pt probabilmente sono io ad avere sensazioni sbagliate,mi piacerebbe però sapere come la pressione della gomma tra il rullo puo influenzare la corretta misurazione della potenza,non mi piace molto stare con la testa nel sacco,l'unica cosa che mi viene in mente è che slittando la ruota rispetto al rullo ,potrebbe dare una misurazione errata sprecando energia che verrebbe dissipata come calore,quindi tarature alte sarebbero magari dannose per ruota e rullo ma non inficerebbero sulla precisione,anzi.esatto adesso il prossimo allenamento sui rulli provo a mettere 98% e voglio vedere se alla fine la media di potenza del bushido con il garmin combaciano
Purtroppo non ho piu la possibilità di usare il copertoncino tacx insieme al powertap,mi sembra cosi a spanne non avendo fatto una prova seria ,ne potendo usare il copertoncino tacx assieme al pt che la potenza venga sottostimata di un 6-8 % rispetto al pt,ma ripeto e tutto a spanne ,se tuttti confermano la precisione del bushido rispetto a l pt probabilmente sono io ad avere sensazioni sbagliate,mi piacerebbe però sapere come la pressione della gomma tra il rullo puo influenzare la corretta misurazione della potenza,non mi piace molto stare con la testa nel sacco,l'unica cosa che mi viene in mente è che slittando la ruota rispetto al rullo ,potrebbe dare una misurazione errata sprecando energia che verrebbe dissipata come calore,quindi tarature alte sarebbero magari dannose per ruota e rullo ma non inficerebbero sulla precisione,anzi.
Sono tutte pero mie elucubrazioni
Ti direi che la calibrazione garantisce la corretta adesione rullo-ruota, il corretto valore di potenza lo hai se non hai slittamenti e i pesi inseriti a sistema o consolle sono corretti. Però non ho la certezza di un programmatore, è solo un mio pensiero...
Riguardo alla precisione rispetto ad un powermeter tarato avevo letto delle prove sul forum tacx di un utente con srm tarato ed era decisamente preciso fino a 400W se non ricordo male, appena ho un attimo cerco il topic e lo linko
Naturalmente no cerco una precisione scentifica ma se la misurazione è buona posso avere dei dati attendibili su qualche salita e su qualche percorso di mio interesse[url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=10230&highlight=srm[/URL]
In ogni caso al tuo posto lo farei coincidere ad un range intermedio di lavoro, tipo 220W e farei qualche verifica che anche sotto e sopra sia coerente, poi impossibile avere dei dati di livello scientifico perchè a questo punto dovresti far tarare regolarmente il PT per spaccare il capello
Qualcuno di voi ha letto l'articolo sul Bushido pubblicato sulla rivista "La Bicicletta" di questo mese?
Ieri prima prova seria con il bushido con i firmware aggiornati.
Se prima ero già soddisfatto ora lo sono ancor di più, la pedalata mi sembra nettamente più rotonda sia in salita (nel percorso c'era un bel tratto al 7%) che in SFR 250W attorno alle 30rpm (ho fatto giusto una prova estemporanea veloce).
Direi che ne vale proprio la pena di aggiornarlo.
Sulla versione che ho io non c'è la retroilluminazione e confermo che si vede poco e già così ciuccia batterie a manetta, adesso uso le ricaricabili.
Non è possibile aggiornare il firmware senza software.
Io l'ho letto, ma l'articolo non aggiunge nulla a quanto si legge su questo forum o sul sito TACX. Mi sarei aspettato una descrizione un po' più dettagliata del prodotto, soprattutto delle funzionalità del software.Qualcuno di voi ha letto l'articolo sul Bushido pubblicato sulla rivista "La Bicicletta" di questo mese?
Io l'ho letto, ma l'articolo non aggiunge nulla a quanto si legge su questo forum o sul sito TACX. Mi sarei aspettato una descrizione un po' più dettagliata del prodotto, soprattutto delle funzionalità del software.
ma come si fa ad aggiornare il tutto io l'ho comprato a novembre dovrebbe esserci su l'ultima versione , a che versione siamo
ok tank
ok tank
solo che con tts3 la consolle me la vede ma il freno c'è una x non capisco , però funziona tutto