Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Dal forum tacx:
"I tried setting the backlight on the lowest setting "10" and leaving it "on" all the time it's in use, but I've got to imagine that's going to kill the batteries pretty quick. "

Come immaginavo, devi avere un settaggio:
- acceso sempre
- spento sempre
- 10"
- eventuali altri settaggi per accensioni più o meno lunghe
Per forza è nel menù impostazioni del computerino e, se non sono sbarellati :mrgreen: , sotto display.
Probabilmente se hai la luce temporizzata parte qualunque tasto schiacci o quantomeno con l'Ok centrale.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Come immaginavo, devi avere un settaggio:
- acceso sempre
- spento sempre
- 10"
- eventuali altri settaggi per accensioni più o meno lunghe
Per forza è nel menù impostazioni del computerino e, se non sono sbarellati :mrgreen: , sotto display.
Probabilmente se hai la luce temporizzata parte qualunque tasto schiacci o quantomeno con l'Ok centrale.

Esatto, propio così, io il Bushido l'ho comprato da poco (dovrebbe essere la versione 2011), per i settaggi del display è come dici tu, se il display è spento si riattiva con la pressione del tasto OK per pochi secondi.

L'unica cosa che devo valutare è il consumo delle pile con display acceso, mi sembra molto alto........impostato su spento non si vede una mazza.

A proposito c'è anche la possibilità di regolare il contrasto (acceso/ spento)......o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Esatto, propio così, io il Bushido l'ho comprato da poco (dovrebbe essere la versione 2011), per i settaggi del display è come dici tu, se il display è spento si riattiva con la pressione del tasto OK per pochi secondi.

L'unica cosa che devo valutare è il consumo delle pile con display acceso, mi sembra molto alto........impostato su spento non si vede una mazza.

A proposito c'è anche la possibilità di regolare il contrasto (acceso/ spento)......o-o

Io ho la versione senza backlight ed assicuro che nel box si vede 'na bega.
Ho comprato una lampadina magnetica a led da pochi € perchè mi torna comodo attaccarla alla scaffalatura che ho vicinissima alla bici.
In ogni caso con pochissimi soldi si può prendere una cosa simile:
images


Le batterie non durano tantissimo sul mio, immagino con la lucve fissa :wacko:
Tra l'altro ricordo bene di aver letto che era meglio non usare delle ricaricabili e solitamente ho sempre pronte delle duracell (o pile di qualità equivalente) nel caso muoiano durante l'allenamento :bua: Già capitato senza sostitutive a portata di mano :cry:

Se trovo sta cose delle ricaricabili la linko o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
[url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=11544&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=7b5b36a78a161383655aea29fb103a6a[/URL]

"Same problem here. I had replaced the battery with a pair of new rechargeable alkaline battery and everything fine. I had checked the old battery with a voltmeter and I can read 1.35 volt. I think the Bushido don't like low voltage. Don't use rechargeable ni/mh battery because the voltage is only 1.2. I use rechargeable alkaline that is the same as alkaline (1.5 volt).

The old battery is now in my TV remote and fine (for a short time I presume)."

Probabilmente delle buone ricaricabili da 2500/2700 milliampere van benissimo, per non sapere ne leggere ne scrivere ho scorta di batterie usa&getta per tutta la stagione :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dal forum tacx:
"I tried setting the backlight on the lowest setting "10" and leaving it "on" all the time it's in use, but I've got to imagine that's going to kill the batteries pretty quick. "

Come immaginavo, devi avere un settaggio:
- acceso sempre
- spento sempre
- 10"
- eventuali altri settaggi per accensioni più o meno lunghe
Per forza è nel menù impostazioni del computerino e, se non sono sbarellati :mrgreen: , sotto display.
Probabilmente se hai la luce temporizzata parte qualunque tasto schiacci o quantomeno con l'Ok centrale.
non intendevo spegnere l'illuminazione del display , ma spegnere propio la consolle
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
non intendevo spegnere l'illuminazione del display , ma spegnere propio la consolle


Impossibilissimo! Anche se hai il TTS funzionante col pc la consolle è l'unico tramite di comunicazione con il freno vero e proprio, ergo se è spenta nulla funziona e anche sul TTS non vedresti rilevate le due unità.

tacx_bushido_diagram.png
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Impossibilissimo! Anche se hai il TTS funzionante col pc la consolle è l'unico tramite di comunicazione con il freno vero e proprio, ergo se è spenta nulla funziona e anche sul TTS non vedresti rilevate le due unità.

tacx_bushido_diagram.png
ok resettiamo tutto o-o non mi sono spiegato

io finisco l'allenamento spengo tutto la consolle si spegne da sola dopo un tot di tempo giusto?

ok, io ho possibilità di spegnerla appena finisco l'allenamento ?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ok resettiamo tutto o-o non mi sono spiegato

io finisco l'allenamento spengo tutto la consolle si spegne da sola dopo un tot di tempo giusto?

ok, io ho possibilità di spegnerla appena finisco l'allenamento ?

L'autospegnimento avviene, ad occhio, in 2'. Sarebbe assurdo togliere le pile per forzarlo visto che poi devi rimettere tutte le volte data e ora.
Non sono di certo quei pochi secondi che allungano la vita delle pile in modo sostanziale.
A me durano una ventina di ore, se non erro, l'anno scorso in ogni caso le ho cambiate una sola volta e vi assicuro che lo uso parecchio.
La luce purtroppo tracanna parecchia corrente, se durano troppo poco le batterie vi consiglio di spegnerla ed usare una lampadina da lettura tipo quella che ho messo pochi post prima, io ne ho una a casa che si può alimentare con pile standard, ricaricabile o a rete. Costa una fesseria!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
L'autospegnimento avviene, ad occhio, in 2'. Sarebbe assurdo togliere le pile per forzarlo visto che poi devi rimettere tutte le volte data e ora.
Non sono di certo quei pochi secondi che allungano la vita delle pile in modo sostanziale.
A me durano una ventina di ore, se non erro, l'anno scorso in ogni caso le ho cambiate una sola volta e vi assicuro che lo uso parecchio.
La luce purtroppo tracanna parecchia corrente, se durano troppo poco le batterie vi consiglio di spegnerla ed usare una lampadina da lettura tipo quella che ho messo pochi post prima, io ne ho una a casa che si può alimentare con pile standard, ricaricabile o a rete. Costa una fesseria!
no il problema succede che se avvio la consolle e poi il tts3 non si connettono devo aspettare che si spegne la consolle e riaccenderla, cosa che con tts2 non succedeva, ed è per questo che mi interessava poterla spegnere, le pile non mi interessa non sono mica quei 2 minuti che mi salvano, cmq io preso a novembre , ieri sera cambiate le pile
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ma cosa aspetti a fare un manuale in Italiano poi da rivendere alla tacx :mrgreen: o-o

Quello del manuale è Bredy che ne sa molto più di me o-o

Ci ho semplicemente :rosik: prima di voi. In ogni caso il prodotto lo consiglio senza remore, mi ci trovo gran bene nonostante piccolissime noie che non pregiudicano il funzionamento.
Vedo che in tacx hanno anche recepito l'esigenza di mettere "in pista" la retroilluminazione, sintomo che cercano cmq di migliorare il prodotto.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quello del manuale è Bredy che ne sa molto più di me o-o

Ci ho semplicemente :rosik: prima di voi. In ogni caso il prodotto lo consiglio senza remore, mi ci trovo gran bene nonostante piccolissime noie che non pregiudicano il funzionamento.
Vedo che in tacx hanno anche recepito l'esigenza di mettere "in pista" la retroilluminazione, sintomo che cercano cmq di migliorare il prodotto.
difatti sul prodotto niente da dire lo riprenderei a occhi chiusi , poi comodissimo da portartelo in giro ,
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
no il problema succede che se avvio la consolle e poi il tts3 non si connettono devo aspettare che si spegne la consolle e riaccenderla, cosa che con tts2 non succedeva, ed è per questo che mi interessava poterla spegnere, le pile non mi interessa non sono mica quei 2 minuti che mi salvano, cmq io preso a novembre , ieri sera cambiate le pile

Dai, è talmente breve l'auto-shutoff che sgranchisci le gambe 2' e sei a posto.
Pensa se fossero 20 i minuti prima che si spenga da solo :asd: