Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Avevo acquistato da un po di tempo una licenza W7Pro ma non mi decidevo ad installalarla perché l'upgrade da XP (installazione pulita) di fatto formatta il pc e avevo timore di avere problemi coi vari SW acquistati e scaricati on-line.
Non potendone più dell'instabilità di TTS3, lunedì ho deciso di fare l' upgrade e martedì sera avevo già ripristinato tutte le licenze di cui sopra a parte TTS2 e TTS3 di cui ho dovuto aspettare i nuovi codici. Sotto questo profilo devo dire che il supporto di TACX e molto efficiente talvolta mi hanno risposto dopo un'ora (nell'ultimo mese praticamente gli scrivevo tutti i giorni).
Ieri e oggi ho provato a lungo TTS3 e, miracolo, pur smanettando alla grande nelle diverse funzionalità mi sembra sia tutto ok - non ho provato multiplayer essendo sprovvisto di licenza.
Che dire, spero continui così.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io ho messo che peso 40kgs e faccio tutte le calibrazioni col freno tirato... vinco sempre :-).
Clodovico, sicuramente stai scherzando :-)

A me comunque il dubbio è venuto, nelle due gare multiplayer che ho fatto i miei avversari mi staccavano in salita anche se io ci buttavo più di 300 W, in piano o addirittura in discesa li piantavo lì... Mah? Forse sta nascendo il software-doping?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Avevo acquistato da un po di tempo una licenza W7Pro ma non mi decidevo ad installalarla perché l'upgrade da XP (installazione pulita) di fatto formatta il pc e avevo timore di avere problemi coi vari SW acquistati e scaricati on-line.
Non potendone più dell'instabilità di TTS3, lunedì ho deciso di fare l' upgrade e martedì sera avevo già ripristinato tutte le licenze di cui sopra a parte TTS2 e TTS3 di cui ho dovuto aspettare i nuovi codici. Sotto questo profilo devo dire che il supporto di TACX e molto efficiente talvolta mi hanno risposto dopo un'ora (nell'ultimo mese praticamente gli scrivevo tutti i giorni).
Ieri e oggi ho provato a lungo TTS3 e, miracolo, pur smanettando alla grande nelle diverse funzionalità mi sembra sia tutto ok - non ho provato multiplayer essendo sprovvisto di licenza.
Che dire, spero continui così.
La mia esperienza con W7 è estremamente positiva. Ho installato W7 su un PC di 4 anni fa e TTS3 va a meraviglia, anche i film, la Realtà Virtuale e il multiplayer.
Ieri per fare una prova ulteriore ho installato TTS3 su un eeeBox (neanche recentissimo, ha un paio d'anni) con W7 e, meraviglia, funziona. Ovviamente ha frame per seconds basse con la realtà virtuale e i film vanno a scatti, ma tutte le altre funzionalità (Catalyst ecc.) vanno bene. Naturalmente non ho intenzione di mantenere TTS3 sul eeeBox, la prova l'ho fatta per valutare che PC comprare, mi sono convinto che non serve un mostro di potenza se usi W7. In un primo tempo infatti mi ero orientato su un PC desktop molto "pompato", ma la cosa non mi convinceva perchè quel PC vorrei lasciarlo spesso acceso e collegato al televisore da usare anche come media center, quindi una cosa ingombrante e rumorosa non mi convinceva, Adesso sono orientato su un desktop piccolo e abbastanza bello esteticamente, con alimentatore piccolo e scheda grafica di media potenza e passiva (senza ventilatore).
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho provato a fare qualche allenamento con il TTS collegato e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla rapidità con cui il sistema adegua sia le variazioni di un programma dal software al bushido sia quelle che dal bushido si inviano al software (es. variazioni in modalità pendenza "libera").
Ho provato anche con i file pgm della Mi-Sanremo e a breve dovrei anche vedere come girano i video, non appena il postino finalmente consegna :rosik: Ma si può che ormai si vede solo il sabato, sempre che non sia festa e non stia male??? Poi la colpa non è sua ma delle poste che a furia di risicare personale manca solo che te le vai a ritirare da loro le buste di semplice prioritaria :bua:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico, sicuramente stai scherzando :-)

A me comunque il dubbio è venuto, nelle due gare multiplayer che ho fatto i miei avversari mi staccavano in salita anche se io ci buttavo più di 300 W, in piano o addirittura in discesa li piantavo lì... Mah? Forse sta nascendo il software-doping?
Sul fatto che io lo faccia sto' scherzando, anche perche' le gare le faccio su strada e non di fronte a un PC.

Sul fatto che ci sia gente che tarocca il software sono pronto a scommetterci, e quello che tu dici sulla discesa ne e' la prova secondo me. Magari utenti poco sofisticati che taroccano il peso (che in discesa sfavorisce e in pianura e' neutrale) e non il valore di calibrazione che invece fa' risultare piu' Watt di quelli veri e quindi favorisce sempre.

Per taroccare la calibrazione basta gonfiare a 10, calibrare, e poi sgonfiare a 6o-o.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buon anno a tutti!!

e cosa c'è di meglio di una bella news? In giornata oggi...al max domani sarà disponibile un bel regalino d'inizio anno :-x ovvero l'update 3.1

Buon allenamento!
Andrea, grazie della buona notizia. Nei giorni scorsi ho provato la 3.07, che ho avuto da un beta tester, e devo dire che è una vera ciofeca: instabile, mi si è piantato diverse volte e non mi lasciava neppure fare le gare in multiplayer. L'ho disintallato ritornando alla 3.01 e tutto è tornato a funzionare regolarmente.
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Andrea, grazie della buona notizia. Nei giorni scorsi ho provato la 3.07, che ho avuto da un beta tester, e devo dire che è una vera ciofeca: instabile, mi si è piantato diverse volte e non mi lasciava neppure fare le gare in multiplayer. L'ho disintallato ritornando alla 3.01 e tutto è tornato a funzionare regolarmente.


La 3.09 tutta un'altra cosa, cmq vedrai la 3.1 oggi o domani disponibile per il download e un netto passo avanti, poi mi dirai o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mica voglio togliervi la curiosità nell'installare questo nuovo update :-x bè dai ti anticipo un nuovo codec video, io ho Win Seven x64 e la differenza rispetto alla 3.01 che hai te è evidente!
Mi dai una gran bella notizia! Per sfruttare al meglio il Bushido, mi sono appena comprato un nuovo PC (lo ritiro domattina), ero nel dubbio ma alla fine ci ho fatto montare W7 X64. Bingo!

PS. Ho letto adesso sul forum Tacx che il rilascio avverrà probabilmente domani.

o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
off topic
secondo voi sul mio pc portatile hp pavillon dv5 con processore amd athlon x2 dual-core QL-64 2,10 Gh, si potrà installare w7 64

fine off topic

Sul sito di Microsoft scarichi un apposito SW che fa la diagnosi del tuo notebook e ti dice cosa funzionerà e cosa no.

ps. fallo con tutte le periferiche che solitamente usi connesse