mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io se le prendo,prendero solo il profilo da 50,poi le faro assemblare da lanerossi..molti si sono lamentati della scorrevolezza e della tiratura dei raggi.....quelle di yishun sembrano migliori di altri,con mozzi chosen.....
preferisco pero prendere da loro i profili e farli assemblare da lanerossi con mozzi SPADA e raggi SAPIM...xche io siccome non sono molto esperto non capirei se non sono tirati bene..

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
52
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
io se le prendo,prendero solo il profilo da 50,poi le faro assemblare da lanerossi..molti si sono lamentati della scorrevolezza e della tiratura dei raggi.....quelle di yishun sembrano migliori di altri,con mozzi chosen.....
preferisco pero prendere da loro i profili e farli assemblare da lanerossi con mozzi SPADA e raggi SAPIM...xche io siccome non sono molto esperto non capirei se non sono tirati bene..
non vorrei sbagliare ma Lanerossi è in attesa di cerchi from china ed assemblerà il tutto per la vendita nel suo negozio!!!...forse l'ho letto sul bar cina...non ricordo bene!!!

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
io le ho prese gia assemblate, poi quando esaurisco un po' i mozzi,magari tra un anno le faccio fare con raggi e mozzi migliori!ma per ora vanno bene cosi'. Almeno cosi' il cerchio ha tutti i fori nei posti giusti avendole gia assemblate,se arriva un cerchio con qualche problema mi scoccerebbe

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
perche' rovinarle???;nonzo%al massimo tugli via gli adevivi e ne metti altri...o-o
io sono indeciso se mettere gli adesivi dura ace oppure quelli delle nuove cosmic...ma alla fine ho tutto il tempo visto che le prendero' a fine gennaio...e sono ancora indeciso sul profilo...:wacko:uffa...:cry:

Perchè mettere adesivi di altre case? Perchè comprare ruote no brand e metterci gli adesivi di un marchio?
Mi sembra un po' "volere ma non potere..."
Tanto le tue ruote non sono ne' dura ace nè cosmic, saranno solo ruote "taroccate".
Sulle mie ho messo un nome di fantasia, che piacesse a me e con colori che si intonassero alla bici.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Perchè mettere adesivi di altre case? Perchè comprare ruote no brand e metterci gli adesivi di un marchio?
Mi sembra un po' "volere ma non potere..."
Tanto le tue ruote non sono ne' dura ace nè cosmic, saranno solo ruote "taroccate".
Sulle mie ho messo un nome di fantasia, che piacesse a me e con colori che si intonassero alla bici.
perchè graficamente mi piacciono quegli adesivi...tanto non saranno mai delle cosmic o delle dura ace,e non ho nessuna intenzione di farle sembrare uguali a quelle di marca!!!o-o
per la questione volere ma non potere,come gia' detto altre volte non spenderei mai per ruote in carbonio di marca,sia perche' economicamente non posso(ho altre priorità),sia perche' non voglio...o-o
alla fine non vedo cosa ci sia di male a mettere adesivi di marche,faccio solo un po' di pubblicita' gratuita...:mrgreen:o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
perchè graficamente mi piacciono quegli adesivi...tanto non saranno mai delle cosmic o delle dura ace,e non ho nessuna intenzione di farle sembrare uguali a quelle di marca!!!o-o
per la questione volere ma non potere,come gia' detto altre volte non spenderei mai per ruote in carbonio di marca,sia perche' economicamente non posso(ho altre priorità),sia perche' non voglio...o-o
alla fine non vedo cosa ci sia di male a mettere adesivi di marche,faccio solo un po' di pubblicita' gratuita...:mrgreen:o-o

per essere originale potresti fare adesivi con scritta "COSMICO" o qualcosa di simile, usando lo stesso carattere delle originali..... almeno non scimmiotterai prodotti con brand....

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
per essere originale potresti fare adesivi con scritta "COSMICO" o qualcosa di simile, usando lo stesso carattere delle originali..... almeno non scimmiotterai prodotti con brand....
o-o
comunque ancora sono indeciso sul da farsi...forse le lascierò total black,o forse mi faccio una grafica tutta mia...quando le prendero' ci pensero'...o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
perche' rovinarle???;nonzo%al massimo tugli via gli adevivi e ne metti altri...o-o
io sono indeciso se mettere gli adesivi dura ace oppure quelli delle nuove cosmic...ma alla fine ho tutto il tempo visto che le prendero' a fine gennaio...e sono ancora indeciso sul profilo...:wacko:uffa...:cry:
Non farlo,sembrerebbero le borse che vendono i marocchini in metro.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Fra i mozzi i miei preferiti sono gli Spada (sia i forgiati sia i Cristallo).
Poi ho anche disponibilità di altri mozzi, dai Chosen ai Phazek, devono arrivarmi i Token, forse anche FRM.
Di raggi uso i Sapim Laser o i DT Revolution a seconda delle misure che ho disponibili, sono raggi dalle prestazioni e dai costi simili.

Il prezzo è difficile dirtelo, perchè può variare di molto con i vari tipi di mozzi, i tipi di profilo, il cerchio per copertoncino o per tubolare ecc.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Poi ho anche disponibilità di altri mozzi, dai Chosen ai Phazek, devono arrivarmi i Token, forse anche FRM.
Di raggi uso i Sapim Laser o i DT Revolution a seconda delle misure che ho disponibili, sono raggi dalle prestazioni e dai costi simili.

Il prezzo è difficile dirtelo, perchè può variare di molto con i vari tipi di mozzi, i tipi di profilo, il cerchio per copertoncino o per tubolare ecc.
grazie per la risposta...o-o
io sarei molto interessato ad una coppia di 50 mm per tubolare con mozzi chosen e raggi sapim laser,ma andrebbero bene anche i dt...
tienimi informato!!!o-o
grazie mille!!!o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.630
5.290
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve ragazzi. Sono una new entri e leggendo quà e là mi ha incuriosito il tema delle ruote by cina e visto che non mi spiacerebbe dare alla mia dogma un bel paio di ruotoni carbon volevo chiedervi qualche parere al riguardo. Considerate che non cerco chissà quali prestazioni anche perchè secondo me queste le fà chi sta sopra, ma solo x un vezzo estetico. Tra l'altro credo sia difficile che le ruotone cinesi siano tanto meglio delle mie fulcrum r1 tubolare, una vera bomba su tutti i terreni ma dal punto di vista estetico non ci starebbero niente male. Sapete se ne producono anche ad alto profilo con pista in alluminio? Grazie mille di tutte le info che saprete darmi e a presto.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
52
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf

scusa la mia ignoranza,ma in cosa si differenziano i forgiati e cristallo di Spada????
grazie ciao

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
dal peso. poi dalla forma. poi non so, forse anche dal materiale che potrebbe essere anche in carbonio, e dal colore a scelta. Sul sito di SPADA ci sono le caratteristiche

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Forgiati e Cristallo differiscono soprattutto dal tipo di raggi usati, a mio parere è questa la differenza fondamentale. I forgiati hanno normali raggi a testa piegata, i Cristallo hanno invece quelli a testa diritta che rendono la ruota più affidabile (viene eliminata la piegatura della testa del raggio, punto di debolezza dove si rompono la maggior parte dei raggi).

Cambia poi il peso (350-360 contro 250 reali), il materiale del corpo del mozzo (alluminio contro carbonio), la possibilità di raggiatura (quella dei forgiati è "libera" quella dei Cristallo è vincolata dalla struttura del mozzo: radiale anteriore e posteriore sinistra, incrociato posteriore destra), l'estetica ovviamente e forse anche la qualità dei cuscinetti (su questo punto non ricordo e memoria e dovrei chiedere a Spada stesso).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024