mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Stavo pensando anch'io di acquistare cerchi in carbonio per tubolare made in China.

I miei dubbi:

I cerchi resistono bene al calore,frenando su discese prolungate?

Come sono sistemati i nipples sul cerchio(con bussole,rondelle o direttamente sul carbonio)?

I cerchi Yishun,se non mi sbaglio, sono in carbonio T700 e dalle discussioni sembrano tra i migliori(brutte esperienze di qualcuno invece con Shangai Hongyng).

Qualcuno ha acquistato ruote o cerchi in carbonio T1000,(non riesco a trovarli,mi servirebbero a 28 fori)?;nonzo%

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
per pulite le piste frenanti della mie rotelle cinesi cosa è meglio usare?
Va bene il classico alcool o rovino qualcosa?
Esistono prodotti specifici per le piste frenanti in carbonio?

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Stavo pensando anch'io di acquistare cerchi in carbonio per tubolare made in China.

I miei dubbi:

I cerchi resistono bene al calore,frenando su discese prolungate?

Come sono sistemati i nipples sul cerchio(con bussole,rondelle o direttamente sul carbonio)?

I cerchi Yishun,se non mi sbaglio, sono in carbonio T700 e dalle discussioni sembrano tra i migliori(brutte esperienze di qualcuno invece con Shangai Hongyng).

Qualcuno ha acquistato ruote o cerchi in carbonio T1000,(non riesco a trovarli,mi servirebbero a 28 fori)?;nonzo%

I cerchi, se presi da ditte affidabili e serie, sono come quelli dei marchi + quotati, e cmq in discesa, anche se usi le "Bora" devi "saper" frenare.
I nipples in genere sono esterni, ma credo che in alcuni casi possano essere anche interni.
I prodotti Yishun, mi sto convincendo che sono tra i + affidabili e riguardo alla fibra T1000 che anch'io sto cercando, li ho proprio chiesti a Stefano di Yishun e lui mi ha risposto che, al momento, dai loro test eseguiti risulterebbero ancora poco affidabili e se ne saprà qualcosa forse + avanti.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao Ragazzi come va?

qualcuno ha provato ruote cinesi in alluminio? io ho trovato queste a 308$ s.s. incluse

http://yishuntrade.en.alibaba.com/p...og=cgsotherproduct2#productDetailpageLocation

mi date una dritta x favore... non sono molto pratico di mozzi e vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena paragonate a una Ursus Hybrida. Grazie mille Ciao
hanno i mozzi chosen, pesano quanto un paio di shamal (i pesi di yshun sono sempre reali)e a detta dell importatore, sono anche belli rigidi. fin oggi nessuno ha mai lamentato ruote difettose di quest azienda. o-o

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Si, non sono male queste ruote in alluminio, se il peso è reale, e come dice peppeviner dovrebbe esserlo, si collocano bene, per farti un esempio le mie DuraAce sono su quel peso li....magari i mozzi Shimano sono migliori, coni e sfere, ma insomma...secondo me sono da provare, 308 dollari spese di spedizione comprese sono un affarone....... e con Yishun oltretutto stai tranquillo perchè sono seri e c'è il loro rappresentante Stefano che ti può seguire nell'acquisto....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non sapevo delle cinesi alu, ma come fanno a farle così leggere?? Nemmeno fossero shamal!

Mah!!!...infatti... ;nonzo% ruote in alu sotto i 1400 gr sono già ruote di ottima gamma...308 dollari con spese spedizione incluse sono meno di 250 euro, con quei soldi, se non sbaglio, ci prendi giusto le Fulcrum 7 o similari da 1800 grammi..........

Edit: mi correggo...ho fatto un controllo veloce e le Aksium stanno a 145 euro mentre le Fulcrum R5 a 170 euro; però già le Fulcrum R3 le trovi a 389 euro per un peso di 1555 grammi, quindi se queste Yishun a 238 euro pesano davvero meno di 1400 grammi sono comunque molto competitive.

Ri-edit: ai 238 euro di ruote comprese spese spedizione occorre aggiungere il 20% di IVA ed arriviamo a 285 euro, quindi il 4% di dazi doiganali ed abbiamo il prezzo finale totale di Euro 296, sempre poco meno di 100 euro di differenza rispetto le Fulcrum R3....sempre che il peso di 1390 sia veritiero....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024