Lynskey R 230

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
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Milano
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Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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alominator

Apprendista Cronoman
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Le ho prese qui e la, i mozzi in Usa, i raggi su bike24, i cerchi dalla Cina...assemblaggio by myself!:mrgreen:o-o



Spero proprio che le mie non avranno questo suono...sennò corro il rischio di essere scambiato per polizia, vigili del fuoco o ambulanza:mrgreen::mrgreen:

Scherzi? è proprio quello il bello dei CK, altro che il "suono" campagnolo :mrgreen:
:-x
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
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Atlantide
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Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io avevo un THOMSON montato sulla MTB e senza farci nulla di particolare come salti o fuoristrada estremi si crepato proprio sotto all'attacco della sella.....troppo leggero per tenerlo sulla bici più di un anno senza rischi in zone quantomeno critiche.
Buttato nei rottami senza remore perchè adatto solo a chi ci corre e lo può cambiare spesso.

Fine OT ma credo utile

Vabbè a parte le valutazioni non vere ma figlie della tua esperienza e quindi comprensibili, cosa si è rotto,in pratica?
Immagino tu stia parlando di quello senza seatback,quindi.....tubo,collarino inferiore o superiore,rondelle o viti?Anche mio papà ha rotto le viti una volta,ma aveva montato il collarino storto su un arretrato...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Le scritte sul mozzo come le metti in relazione al cerchio? A caso? No. Guardando dal foro della valvola dovresti vedere le scritte del mozzo.

Vedi di fare le cose per bene :)

Ulteriore sottigliezza che non conoscevo....ma se devi raggiare in terza o in seconda come fai a prevedere, quando inizi a raggiare, di quanto si andrà a torcere, a tensionatura avvenuta, il mozzo rispetto al foro della valvola?;nonzo%

Altra domanda:
monterò la posteriore in seconda su entrambi i lati. E qui mi sorge il dubbio.

Quando monto ruote in terza, quando inizio a montare i raggi da una parte sono solito lasciare, tra un raggio e l'altro, 3 buchi liberi.
Seguo il metodo di sheldon brown, qui:http://www.sheldonbrown.com/wheelbuild.html
Dovendo raggiare invece in seconda, devo lasciare sempre tre buchi liberi oppure meno?

Grazie!o-o
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
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Bici
Conti
Vabbè a parte le valutazioni non vere ma figlie della tua esperienza e quindi comprensibili, cosa si è rotto,in pratica?
Immagino tu stia parlando di quello senza seatback,quindi.....tubo,collarino inferiore o superiore,rondelle o viti?Anche mio papà ha rotto le viti una volta,ma aveva montato il collarino storto su un arretrato...


Cosa è che non è vero? Le mie esperienze non sono vere?
Si è rotto il tubo, con un cricca che partiva dall'inizio del tubo proprio in corrispondenza dell'attacco del meccanismo di bloccaggio della sella e si prolungava verso il basso per quasi 3 centrimetri....un tipico cedimento da fatica probabilmente dovuto alla dimensione non sufficiente a reggere un carico di punta dovuto al mio peso (75 kg.)

Poi uno è libero di pensarla come vuole. Io mi sono limitato a raccontare quanto è successo a mè. Sarà stato un pezzo difettoso....dopo alcuni anni si è rotto e amen.
Da noi si dice che è finito nel rusco.....ora raccolta differenziata.

Ciao
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
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Arcata, CA
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Ulteriore sottigliezza che non conoscevo....ma se devi raggiare in terza o in seconda come fai a prevedere, quando inizi a raggiare, di quanto si andrà a torcere, a tensionatura avvenuta, il mozzo rispetto al foro della valvola?;nonzo%

Altra domanda:
monterò la posteriore in seconda su entrambi i lati. E qui mi sorge il dubbio.

Quando monto ruote in terza, quando inizio a montare i raggi da una parte sono solito lasciare, tra un raggio e l'altro, 3 buchi liberi.
Seguo il metodo di sheldon brown, qui:[url]http://www.sheldonbrown.com/wheelbuild.html[/URL]
Dovendo raggiare invece in seconda, devo lasciare sempre tre buchi liberi oppure meno?

Grazie!o-o

sempre tre buchi. non cambia nulla, solo che quando incroci, incroci due volte invece di tre.

per la posizione, fai un paio di prove o guardi una ruota gia' fatta e ti regoli. considera che il raggio esce quasi tangente al mozzo.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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sempre tre buchi. non cambia nulla, solo che quando incroci, incroci due volte invece di tre.

per la posizione, fai un paio di prove o guardi una ruota gia' fatta e ti regoli. considera che il raggio esce quasi tangente al mozzo.

Thank you!

Intanto la prima "vaccata" l'ho già fatta:mrgreen:....i raggi che avevo ordinato si sono rivelati troppo corti....perciò, dopo prove adeguate fatte con i raggi giusti (ho ricalcolato le misure), li ho ordinati....montaggio rimandato a settimana prossima:cry::cry:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Eccola finalmente, a distanza di mesi, con gli ultimi upgrade.

Gruppo DA 7900 completo, ruote carbon da 38 mm con mozzi Ck R 45 silver, reggi deda zero, sella aspide superleggera black, nuovi portaborraccia (customizzati deda) e pedali speedplay zero ti versione black.

Questo è l'assetto più estremo e corsaiolo (ma io gare nn ne faccio), pesa completa di garmin 500 e sensori 6730 gr.

Per le rando è equipaggiata invece con ruote assemblate, reggisella in alluminio deda zero 100, sella smp composit.o-o
 

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