La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
51514d43-fe5b-0c6d.jpg

"...Infinito e' l'amore e la passione Matta che mi porta Sempre a vagar Oltre 928 volte al giorno su 100 Strade,cercando la maestra via Nirone..."

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
54
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Stamattina in un negozio ho visto la Bianchi Oltre, però...sono rimasto li 10 minuti a "studiarla", bella davvero o-o

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Stamattina in un negozio ho visto la Bianchi Oltre, però...sono rimasto li 10 minuti a "studiarla", bella davvero o-o

Ho avuto la fortuna di tenere il telaio in mano con un tecnico Bianchi che me ne spiegava i molti pregi, tra cui le forme studiate in galleria del vento per renderlo molto aerodinamico OLTRE che bello da vedere. Una linea molto pulita e piacevole, unita a misure racing, costruito con materiale di alta gamma, leggero, rigido e resistente, belle anche le grafiche...insomma un vero "top di gamma" che incanta.
o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ho avuto la fortuna di tenere il telaio in mano con un tecnico Bianchi che me ne spiegava i molti pregi, tra cui le forme studiate in galleria del vento per renderlo molto aerodinamico OLTRE che bello da vedere. Una linea molto pulita e piacevole, unita a misure racing, costruito con materiale di alta gamma, leggero, rigido e resistente, belle anche le grafiche...insomma un vero "top di gamma" che incanta.
o-o

e la versione limited nera opaca è "fuoriclasse"

Allegati

• oltrelim.jpg
    oltrelim.jpg
    63 KB · Visite: 18

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
e la versione limited nera opaca è "fuoriclasse"

Già una vera "fuoriclasse" per chi vuole l' "esclusiva"! E pensare che fino a qualche anno fà non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello il desiderio di montare su una Bianchi. Poi, una volta provata (complice il mio Team) e dopo gli ultimi ottimi modelli prodotti da Bianchi per bellezza estetica, qualità costruttiva e progettazione, sono diventati l'oggetto del desiderio :sbavon: Speriamo continuino su questa strada...o-o

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Io ti assomilgio molto fisicamente.Ho una Oltre in taglia 50.Mi trovo da dio.

Grazie del consiglio, e complimenti anche per il 'riassunto'della prova che hai effettuato.visto che hai una taglia50posso chiederti con quale gruppo l'hai allestita?io ho un super record che mi hanno regalato i miei cari per natale e volevo sapere se vi sono problemi con 11 velocita' come qualcuno dice.mi dispiace per il problema del regisella,ciao

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Questa mattina ho fatto in giro semi serio con la Oltre.Ho fatto solo una 50ina di km ma praticamente oltre la metà iin salita.Ho cambiato la sella e ne ho montata una in carbonio,Giusto per togliere altri 150 grammi e scendere a 6500 circa completa.Ovviamente la prova seria si e limitata alla salita.Se la volta scorsa ero circa soddisfatto ora sono entusiasta.Ho fatto due salita da circa 9/10 km.Salite che conosco buca per buca.Ebbene ho avuto sensazioni che mai avevo avuto con altre bici.Premetto che le bici che ho avuto non erano delle graziella.Non erano al livello di questa però....L'ultima per capirci è una Bianchi 928 lugged che ora e passata all'allenamento.Comunque a parte quasto quello che volevo dire e relativo alle sensazioni ricevute,che niente hannoa ache vedere con il cronometro in quanto in questo periodo sono ovviamente un pò sottotono.Le sensazioni sono di leggerezza e di precisione.Mi da l'impressione di non avere una bici sotto in quanto non sento il peso della stessa,e una sensazione strana.Comunque molto appagante.Da seduto quando mi alzo per dare un po di copli secchi lei non si scompone minimamente e mi da l'impressione di trasmettere a terra tutto quello che butto sui pedali.poi mi risiedo e risco a tenere la stessa velocità per piu del solito.La discesa.Qui e un mostro di precisione,Ho fatto le discese completamente asciutte, mentre la volta scorsa erano molto umide.Qusta volta ho notato una precisione assoluta e non sono sicuramente arrivato al suo limite in quanto mi sono dato una calmata per non rischiare piu del dovuto.Una nota dolente,ma non centra niente con il telaio e il freno posteriore.Nonostante l'avessi mollato perche non piace che blocchi lui arriva lo stesso al bloccaggio molto facilmente.La nota dolente del telaio e invece il reggisella.Ho cambiato lasella e durante la mia prova mi sono fermato 4/5 volte per regolare l'arretramento e l'inclinazione.Ora e veramente abbastanza sverniciato nella parte dove le brugole toccano al vernice.Che poi mi sembrava anche una cosa abbastanza ovvia che lo sfregamento avrebbe tolto la vernice.Non potevano fare due bussole?Oppure vorrebbero che si montasse la sella una volta e poi non si toccasse più?
Comunque il mio giudizio complessivo e da 9 secco.
Io mi ero gia posto la domanda sul reggisella..il mio parere personale sarebbe lasciare un reggisella tradizionale ! Visto che oggi si parla tanto di biomeccanica e posizione non vedo il motivo di vincolare un arretramento , che a mio avviso è una cosa importante..! Il discorso vernice ..la soluzione è semplice ,in ogni caso di colore del telaio il reggisella si fà nero...

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
In merito alle varie recensioni sulle vendite delle matta e xl titanio , sostituite con i nuovi telai in carbonio secondo me cè una verità...i telaio di ulti generazione sono sicuramente più performanti..però non anno l'anima delle bici in titanio e in acciaio...il mio 928 sl ( il primo quello con il carbonio 3k ) a vederlo ora sembra vecchio , mentre un bel telaio in titanio rimane sempre attuale , forse anche perche nell'arco degli anni non cè stata l'evoluzione che è avvenuta sul carbonio..

• Mi piace
Reactions: sdewe

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie del consiglio, e complimenti anche per il 'riassunto'della prova che hai effettuato.visto che hai una taglia50posso chiederti con quale gruppo l'hai allestita?io ho un super record che mi hanno regalato i miei cari per natale e volevo sapere se vi sono problemi con 11 velocita' come qualcuno dice.mi dispiace per il problema del regisella,ciao

Nessun problema per l'11 velocità nuovo come il nostro,già ampiamente discusso in moltissime 3d.. Montalo(bene,mi raccomando...) e goditelo a pieno titolo..

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
In merito alle varie recensioni sulle vendite delle matta e xl titanio , sostituite con i nuovi telai in carbonio secondo me cè una verità...i telaio di ulti generazione sono sicuramente più performanti..però non anno l'anima delle bici in titanio e in acciaio...il mio 928 sl ( il primo quello con il carbonio 3k ) a vederlo ora sembra vecchio , mentre un bel telaio in titanio rimane sempre attuale , forse anche perche nell'arco degli anni non cè stata l'evoluzione che è avvenuta sul carbonio..

Esattamente o-o

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Nessun problema per l'11 velocità nuovo come il nostro,già ampiamente discusso in moltissime 3d.. Montalo(bene,mi raccomando...) e goditelo a pieno titolo..

Grazie Simon ma scusano ho scritto male io,in realta'ho trovato sul forum che le 11. Velocita' di campi non ha problemi. Io volevo sapere se possono,come gia'scritto in altro post,sorgere dei malfunzionamenti con un carro di 40cm come quello dellaOltre in taglia 50.Grazie Simon aspetto qualche tuo altro consiglio o di chiunque sappia darmene

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie Simon ma scusano ho scritto male io,in realta'ho trovato sul forum che le 11. Velocita' di campi non ha problemi. Io volevo sapere se possono,come gia'scritto in altro post,sorgere dei malfunzionamenti con un carro di 40cm come quello dellaOltre in taglia 50.Grazie Simon aspetto qualche tuo altro consiglio o di chiunque sappia darmene

I telai "lista nera" erano sopratutto quelli della Cervelo.. Poi ti dico per certo che il nuovo 11 e' già stato messo su carri corti e problemi non ne da. Eppoi nelle specifiche Campy indica che il carro sia almeno 40,quindi ci sei dentro pari pari..!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

La prima volta che lo vidi mi venne la pelle d'oca.. (e l'oca in pelle...?)
:mrgreen:
:mrgreen:

Saxfast.....

E' sempre bellissima....

Complimenti,non stona niente..!

Ma...ma.... la pompa da officina si può anche staccare....?:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024