La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Io lo sapevo che mi sarebbe venuto il vizio, e così ieri sono stato del biomeccanico.
Onestamente dopo avermi messo in sella , e dopo qulache colpo di pedale, ha cominciato a parlarmi di quanto è bello starsene sdraiati sul divano ,invece di pedalare ;nonzo% che mi volesse comunicare qualcosa :idea: :hahaha:?
Beh, comunque non gli ho dato retta :mrgreen: e abbiamo continuato la visita.
Oggi ho fatto le correzioni meccaniche consigliatemi e adesso spero ,al più presto,di poter provare su strada la nuova posizione.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
I telai "lista nera" erano sopratutto quelli della Cervelo.. Poi ti dico per certo che il nuovo 11 e' già stato messo su carri corti e problemi non ne da. Eppoi nelle specifiche Campy indica che il carro sia almeno 40,quindi ci sei dentro pari pari..!
Ricevuto forte e chiaro grazie delle dritte

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io lo sapevo che mi sarebbe venuto il vizio, e così ieri sono stato del biomeccanico.
Onestamente dopo avermi messo in sella , e dopo qulache colpo di pedale, ha cominciato a parlarmi di quanto è bello starsene sdraiati sul divano ,invece di pedalare ;nonzo% che mi volesse comunicare qualcosa :idea: :hahaha:?
Beh, comunque non gli ho dato retta :mrgreen: e abbiamo continuato la visita.
Oggi ho fatto le correzioni meccaniche consigliatemi e adesso spero ,al più presto,di poter provare su strada la nuova posizione.

Dovrai farci l'abitudine. Pensa,io credevo di "stare bene". E fino all'Infinito nessun biomecca. Con l'acquisto di questa mi son detto -beh,ci vado.. Se ho qualche problemuccio di postura me lo faccio mettere a posto.. Risultato: mi ha fatto prendere pedivelle da 172,5,reggisella arretrato di 32,plantari ortopedici e 2mm di spessore sotto a una tacchetta..!! Per fortuna che credevo di essere quasi a posto..!! Se avessi pensato di non esserlo mi avrebbe tagliato una gamba..!!
Benefici..?
Mah.. Circa come prima.. forse un po' meglio.
Ma ho pur sempre pedalato fino a oggi anche senza due mm di spessore e tutto il resto.......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie del consiglio, e complimenti anche per il 'riassunto'della prova che hai effettuato.visto che hai una taglia50posso chiederti con quale gruppo l'hai allestita?io ho un super record che mi hanno regalato i miei cari per natale e volevo sapere se vi sono problemi con 11 velocita' come qualcuno dice.mi dispiace per il problema del regisella,ciao
Io l'ho montata Record 11v.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io mi ero gia posto la domanda sul reggisella..il mio parere personale sarebbe lasciare un reggisella tradizionale ! Visto che oggi si parla tanto di biomeccanica e posizione non vedo il motivo di vincolare un arretramento , che a mio avviso è una cosa importante..! Il discorso vernice ..la soluzione è semplice ,in ogni caso di colore del telaio il reggisella si fà nero...
Guarda che il reggisella è tradizionale.Puoi regolarlo come vuoi.La vernice si stacca perche la rondella della brugola che agisce sulla regolazione e ritenuta della sella stessa sfrega sulla vernice.E solo studiato un pò male.Io non averi messo la vernice li.Ma tanto ora si e tolta e voilà.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
si si lo so che è tradizionale come regolazione in altazza , però se noti costruttori tipo fsa anno in catalogo mi sembra tre arretramenti..tu non hai avuto problemi con la regolazione dell'arretramento sella?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io per arretramento della sella intendo svitare il tutto e far scorrere il carrello in avanti o indietro.Quali sono i tre tipi di arretramento?No non ho avuto problemi in quanto in Bianchi mi hanno dato delle misure.Poi ho provato a cambiare sella e a muovere un pò piu avanti o indietro.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Dovrai farci l'abitudine. Pensa,io credevo di "stare bene". E fino all'Infinito nessun biomecca. Con l'acquisto di questa mi son detto -beh,ci vado.. Se ho qualche problemuccio di postura me lo faccio mettere a posto.. Risultato: mi ha fatto prendere pedivelle da 172,5,reggisella arretrato di 32,plantari ortopedici e 2mm di spessore sotto a una tacchetta..!! Per fortuna che credevo di essere quasi a posto..!! Se avessi pensato di non esserlo mi avrebbe tagliato una gamba..!!
Benefici..?
Mah.. Circa come prima.. forse un po' meglio.
Ma ho pur sempre pedalato fino a oggi anche senza due mm di spessore e tutto il resto.......

Quello che mi ha convinto ad andare dal bio meccanico è stata una riflessione, e cioè, anche se vado in bici solo per divertimento e non anche per agonismo,creare eventuali traumi muscoloscheletrici, non la vedo come una cosa che faccia bene alla salute, quindi una buona posizione in sella, oltre che ad aumentare il divertimento e a prevenire gli eventuali dolori dati da una postura sbagliata, mi darà (spero) la possibilità di aumentare la gittata dei giri e la relativa soddisfazione a raggiungere qualche obiettivo pre fissato.
Mi ha consigliato una sella col buco,codesta
[url]http://image.sportler.com/image/product/selle_italia/slr_gel_flow/_mid_selle_italia_slr_gel_flow_1320878_63766.jpg[/URL]
e spero di risolvere il problema di "addormentamento".
Se domenica ci sarà un meteo decente, provèrò tutte le novità insieme.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Giustissimo Metallica.. Stesso tuo pensiero.
Per la scelta della sella invece io sono stato tassativo.. Mi ha chiesto che sella ero abituato a usare e io gli ho detto smp.. Pero' mi ha fatto cambiare modello...
:-)

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
:mrgreen:
Quello che mi ha convinto ad andare dal bio meccanico è stata una riflessione, e cioè, anche se vado in bici solo per divertimento e non anche per agonismo,creare eventuali traumi muscoloscheletrici, non la vedo come una cosa che faccia bene alla salute, quindi una buona posizione in sella, oltre che ad aumentare il divertimento e a prevenire gli eventuali dolori dati da una postura sbagliata, mi darà (spero) la possibilità di aumentare la gittata dei giri e la relativa soddisfazione a raggiungere qualche obiettivo pre fissato.
Mi ha consigliato una sella col buco,codesta
[URL="http://image.sportler.com/image/product/selle_italia/slr_gel_flow/_mid_selle_italia_slr_gel_flow_1320878_63766.jpg"][URL]http://image.sportler.com/image/product/selle_italia/slr_gel_flow/_mid_selle_italia_slr_gel_flow_1320878_63766.jpg[/URL][/URL]
e spero di risolvere il problema di "addormentamento".
Se domenica ci sarà un meteo decente, provèrò tutte le novità insieme.
Uso le selle SLR Kit carbon flow, col forellino centrale, dico appunto forellino perchè la vera sella "antiaddormentamento" :mrgreen: è la SMP, anche se da quest'anno, mi pare, la selle Italia ha buttato fuori una sella con un bella apertura al centro. o-o

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Giustissimo Metallica.. Stesso tuo pensiero.
Per la scelta della sella invece io sono stato tassativo.. Mi ha chiesto che sella ero abituato a usare e io gli ho detto smp.. Pero' mi ha fatto cambiare modello...
:-)

sdewe:mrgreen: Citazione:

Uso le selle SLR Kit carbon flow, col forellino centrale, dico appunto forellino perchè la vera sella "antiaddormentamento" :mrgreen: è la SMP, anche se da quest'anno, mi pare, la selle Italia ha buttato fuori una sella con un bella apertura al centro. o-o

Credo che sia una cosa personalissima, comunque io mi sono fidato del biomeccanico ,che oltre ad essere medico, è anche ciclista agonista e che va come un motorino o-o
L'alternatica alla slr era la slc, che forse è quella suggerita da sdewe.
Spero di aver un buon riscontro dalla prossima uscita in cui sarò "biomeccanicamente modificato"

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Buona sera a tutti i Bianchisti collegati...e' da qualche giorno che ho in mente di prendere il sensore di cadenza per il mio Polar....pensate sia un acquisto importante per ottimizzare e migliorare allenamenti e/o prestazioni o e' una spesa che e' tranquillamente evitabile?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buona sera a tutti i Bianchisti collegati...e' da qualche giorno che ho in mente di prendere il sensore di cadenza per il mio Polar....pensate sia un acquisto importante per ottimizzare e migliorare allenamenti e/o prestazioni o e' una spesa che e' tranquillamente evitabile?

Necessario per rulli e allenamenti specifici, curioso per il resto. Se stai andando agile lo capisci già, ma magari non sai se sei a 103 o 108 senza.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

Ciao Regiaz..! Bel polo a dalle nostre parti eh...?!?

Mah,dipende.. A me torna abbastanza utile perché non ho una pedalata molto agile,quindi cerco di stare su di giri.. E quello mi da una mano.. Ma ho anche fatto senza per molto tempo.. Non so.. Utile si. Indispensabile no..

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao Regiaz..! Bel polo a dalle nostre parti eh...?!?

Mah,dipende.. A me torna abbastanza utile perché non ho una pedalata molto agile,quindi cerco di stare su di giri.. E quello mi da una mano.. Ma ho anche fatto senza per molto tempo.. Non so.. Utile si. Indispensabile no..

Polo? sabato mattina ho messo fuori il naso e...passi il freddo atroce ma il vento gelido no!:-> solo rulli, bisogna accontentarsi.

Tornando al sensore, quindi e' uno strumento piu' che altro per lavorare sull'agilita' in maniera piu' specifica rispetto alle sole sensazioni?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
molto bella :sbavon::sbavon: :mrgreen: è come la mia!!!!

....provata oggi in riviera ligure per 160km.....molto divertente!!!

sì, ho capì... ma rispetto al tichiubb?
solo se fai allenamenti specifici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024