La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
perchè era forse l'unica bici bianchi fatta a treviglio, e siccome costi alti -> poco mercato -> redditività poca = dismissione

Ecco....infatti volevo dire questo :mrgreen::mrgreen: Ueilà Gao hai di nuovo la linea a disposizione? :eek:

Scherzi a parte la costruivano a Treviglio, avevo conosciuto l'omino che la tagliava e la saldava, praticamente mi aveva fatto una dimostrazione di saldatura dei tubi principali e ddei controlli successivi. Un vero artista - telaista . Chissà se ne vedremo ancora dalle nostre parti?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
vincere una gara da prof è sempre molto difficile, se chi vince lo fà con la Oltre ben venga o-o
verissimo, io faccio anche fatica a vincere una gara di freccette... però dai, non prendiamoci in giro, la bianchi la vorremo cavalcare da ben altra gente in ben altre competizioni... (con tutto il rispetto per i corridori dell'androni eh)

tra l'altro ho visto che su rai sport 2 o 1 trasmettono una sintesi del tour down under in tarda serata (corsa di maggior prestigio, anche se un po' diversa) e come ha mostrato tiz c'è una squadra australiana (mi pare) in sella alle sempre.

• Mi piace
Reactions: sdewe

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Non dovrebbe nascere nessun dubbio al tuo sivende. La tua taglia è il 50 quindi il telaio è il 50!! La misura centro-fine non centra assolutamente nulla e varia a secondo di quanto è sloopi il telaio, potrebbe essere 47-46-45 non centra nulla il 50 è un 50 x 51,5 fa testo il tubo orrizzontale e la misura data dalla Bianchi come "virtuale". Se il tubo risulta 45 ( sei sicurissimo? ) è molto sloopy e scatta come una molla vai saltaci sopra e scatta. Io uso la misura 55 il tubo centro-fine della bdc che sto usando ora è 50 e ti assicuro che è un MOSTRO di bici che costa pochi euro. Che bici è ? Non lo svelerò neanche sotto tortura dovrete beccarmi per strada alle prossime G.F. ( se l'avrò ancora ) :mrgreen::mrgreen:
grazie ancora... ho rivisto il catalogo adesso e, la misura As del 50 risulta 45... comunque penso anche io che sia adatto a me una misura 50... spero che il carro posteriore da 40cm non mi crei alcun problema con il Campagnolo super Record che ho acquistato per natale... perchè non ricordo dove,ho letto che inizia a lavorare a dovere.. con lunghezza del carro uguale e n on inferiore a 40,6... sarà vero?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Perchè alla Bianchi sono dei coglioni Ops.... :afraid: scusate e non la fanno più :cry:
mah chi lo sa... guarda simon, lui l'aveva ed è passato al vil cartonio, prodotto ad un decimo dei costi e venduto allo stesso prezzo, se non di più.
Ecco....infatti volevo dire questo :mrgreen::mrgreen: Ueilà Gao hai di nuovo la linea a disposizione? :eek:

Scherzi a parte la costruivano a Treviglio, avevo conosciuto l'omino che la tagliava e la saldava, praticamente mi aveva fatto una dimostrazione di saldatura dei tubi principali e ddei controlli successivi. Un vero artista - telaista . Chissà se ne vedremo ancora dalle nostre parti?
il giappone ha una popolazione quasi quadrupla alla nostra... :mrgreen:

ti son mancato eh... ho visto che anche tu hai diminuito la produttività :mrgreen:
cmq non ti preoccupare: sedotto e abbandonato. au revoir o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
grazie ancora... ho rivisto il catalogo adesso e, la misura As del 50 risulta 45... comunque penso anche io che sia adatto a me una misura 50... spero che il carro posteriore da 40cm non mi crei alcun problema con il Campagnolo super Record che ho acquistato per natale... perchè non ricordo dove,ho letto che inizia a lavorare a dovere.. con lunghezza del carro uguale e n on inferiore a 40,6... sarà vero?

Contatta un attimino l'ufficio tecnico Campagnolo, ma la cosa mi sembra molto strana, certo un carro così corto farà lavorare la catena molto inclinata,ma nei limiti del normale funzionamento. Ma essendoci di mezzo Campa sentili un pò.
P.S. qualcuno in Taverna ha da poco montato quel gruppo su una Oltre taglia 50 se ci legge ti dirà la sua esperienza ( non ricordo chi è )

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Domanda di riserva:
Perchè la Matta in titanio ,non c'è più?

I motivi sono due:

1)Perchè era rimasto l'ultimo telaio in produzione MADE IN ITALY AL 100%.
E quindi avrebbe "stonato" sul listino Taiwanese al 100% del catalogo Bianchi..

2)Perchè la media degli acquirenti non capisce niente come me,e preferisce vendere al primo japasota che glielo chiede un telaio di alto artigianato italiano,per permutarlo con uno di cartapesta MADE IN TAIWAN AL 100%.

Questo è quanto.

verissimo, io faccio anche fatica a vincere una gara di freccette... però dai, non prendiamoci in giro, la bianchi la vorremo cavalcare da ben altra gente in ben altre competizioni... (con tutto il rispetto per i corridori dell'androni eh)

tra l'altro ho visto che su rai sport 2 o 1 trasmettono una sintesi del tour down under in tarda serata (corsa di maggior prestigio, anche se un po' diversa) e come ha mostrato tiz c'è una squadra australiana (mi pare) in sella alle sempre.

Si,ok,forse Tizlook ha ragione.. magari ho un pò esagerato "con gara del salame"......Però.... Ma porca miseria...!! Ci accontentiamo anche di piazzarci in una granfondo adesso per avere qualche brivido...?! Vincere una tappa al Tour...?! O una al Giro...?!

No,impossibile.
Specie per i Team che non sono stati invitati..!!!!!!

• Mi piace
Reactions: sdewe

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Al Tour Down Under ci sono delle bici infiltrate...
5365205701_b4918df746.jpg

5365936177_0d8b5a1c7b.jpg

team jayco-skins biciclette bianchi

[url]http://www.teamjaycoskins.com/node/203[/URL]

• Mi piace
Reactions: Gao

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Contatta un attimino l'ufficio tecnico Campagnolo, ma la cosa mi sembra molto strana, certo un carro così corto farà lavorare la catena molto inclinata,ma nei limiti del normale funzionamento. Ma essendoci di mezzo Campa sentili un pò.
P.S. qualcuno in Taverna ha da poco montato quel gruppo su una Oltre taglia 50 se ci legge ti dirà la sua esperienza ( non ricordo chi è )
seguirò il tuo consiglio contatto Campagnolo e resto in attesa di input da eventuali frequentatori del forum che hanno avuto esperienza in materia

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
I motivi sono due:

1)Perchè era rimasto l'ultimo telaio in produzione MADE IN ITALY AL 100%.
E quindi avrebbe "stonato" sul listino Taiwanese al 100% del catalogo Bianchi..

2)Perchè la media degli acquirenti non capisce niente come me,e preferisce vendere al primo japasota che glielo chiede un telaio di alto artigianato italiano,per permutarlo con uno di cartapesta MADE IN TAIWAN AL 100%.

Questo è quanto.

Si,ok,forse Tizlook ha ragione.. magari ho un pò esagerato "con gara del salame"......Però.... Ma porca miseria...!! Ci accontentiamo anche di piazzarci in una granfondo adesso per avere qualche brivido...?! Vincere una tappa al Tour...?! O una al Giro...?!

No,impossibile.
Specie per i Team che non sono stati invitati..!!!!!!

Una scelta bisogna pur farla! Anch'io ho venduto la mia XL Titanium del 91 al buon "Rinoge" corregionale di Vigo e per fortuna amante delle belle bici, ancora oggi se guardo le foto dico "porca quant'è bella" e sopratutto ora col gruppo record a 10v e ruote ad alto profilo come la "acchittata" Rino, ma l'ho venduta perchè mi ero impipinito (innamorato) della FG Lite ( che già avevo posseduto) insomma se potessi le terrei tutte ma ogni tanto cambiare da pure gusto, tranne le mogli però (costa troppo :mrgreen:) insomma come la vedo io al cuor non si comanda, e se volevi cambiare la Tua Matta che mille soddisfazioni ti ha dato con l'Infinito che sognavi e allora HAI FATTO BENE COSI', tanto oggi è tutto made in Taiwan :mrgreen:
Ciaoooooooo-o

• Mi piace
Reactions: Gao

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Si... Specie come noi comuni mortali che devono vendere per "quantificare"... Pero'... Vacca boia se mi e' dispiaciuto...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq l'Androni farà il giro d'Italia e credo che Ginanni e Serpa possano lottare per qualche tappa. Anche la Strade Bianche è una bella corsa e la faranno. Il tour Down under è prestigioso solo per questioni economiche perchè hanno i soldi e sono entrati nel World Tour (Pro Tour). Se guardate le sintesi sono tappe ridicole da 120 km con un pistard che si sta aggiudicando la maglia di king of mountain... Il tour di s.Luis ha delle tappe molto piu impegnative e non ha il gotha dei volocisti perchè sono tutti a fare i piattoni del Down Under ma ci sono molti corridori e squadre ugualmente forti come Xavier Tondo e i Liquigas.
Poi ovvio che un team Bianchi World Tour sarebbe fantastico. Però secondo me anche le squadre di seconda fascia sono importanti.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Si... Specie come noi comuni mortali che devono vendere per "quantificare"... Pero'... Vacca boia se mi e' dispiaciuto...

Per dindirindello, mi dispiace aver riaperto una ferita come questa.
Comunque dai, in fondo penso abbia ragione Sdewe, al cuor non si comanda, ma la "colpa" di tutto ciò è di :hahaha:Vigorelli :-x che ha chiesto la domanda di riserva,e siccome io quando c'è da far domande non mi tiro mai indietro ecco servito il "fattaccio",con relativa feria aperta:cry:

Tanto per rigirare il coltello nella piagasmackbutt, ma a vederla in foto la Matta è proprio una "bella belva", e dato che mi trovo, ecco un pò di domande.
Coma andava? Meglio o peggio dell'Infinito?
Quanto costava?

E ancora,perchè la 100strade nel sito ufficiale nel catalogo 2010 non c'è?

Oggi mi sento un pò Mike Bongiorno (pace all'anima sua)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
No,no tranquillo.. Nessuna ferita riaperta..:cry::cry:
:mrgreen:

Per come andava ti posso rispondere io che l'ho usata per 30000km..

Comoda,comodissima. Ci ho fatto fino a 240 km,con il popo' in sella 9 ore.
Scendevi e potevi tranquillamente uscire alla sera..
Con l'allestimento che avevo era 7600 gr senza pedali. Ecco,magari dall'Infinito che ho adesso era molto meno reattiva e pronta per gli scatti..
Solida,robusta e comoda. Geometria tradizionale senza eccessi.
A listino con Record 10 era intorno ai 7000euro.
Costava più di tutte quante..

Se guardi nel mio album ci sono le foto..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
chiedo un consiglio queste sono le mie misure antropometriche:
altezza 1,65
cavallo 76,8
avambraccio cm 33
braccio cm 63
coscia cm 55
gamba cm 49
peso 60/63 kg 8dipende dal periodo di allenamento)
spalle cm 40
ora secondo voi per la bianchi Oltre è più appropriato un telaio con H 50 oppure H53, perchè con queste misure sono, almeno secondo me proprio nel mezzo (calcolando anche la lunghezza a me necessaria).Il mio telaio attuale misura H 51,8 lunghezza cm 52,3 (fatto su misura). Cosa mi consigliate?
Io ti assomilgio molto fisicamente.Ho una Oltre in taglia 50.Mi trovo da dio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Questa mattina ho fatto in giro semi serio con la Oltre.Ho fatto solo una 50ina di km ma praticamente oltre la metà iin salita.Ho cambiato la sella e ne ho montata una in carbonio,Giusto per togliere altri 150 grammi e scendere a 6500 circa completa.Ovviamente la prova seria si e limitata alla salita.Se la volta scorsa ero circa soddisfatto ora sono entusiasta.Ho fatto due salita da circa 9/10 km.Salite che conosco buca per buca.Ebbene ho avuto sensazioni che mai avevo avuto con altre bici.Premetto che le bici che ho avuto non erano delle graziella.Non erano al livello di questa però....L'ultima per capirci è una Bianchi 928 lugged che ora e passata all'allenamento.Comunque a parte quasto quello che volevo dire e relativo alle sensazioni ricevute,che niente hannoa ache vedere con il cronometro in quanto in questo periodo sono ovviamente un pò sottotono.Le sensazioni sono di leggerezza e di precisione.Mi da l'impressione di non avere una bici sotto in quanto non sento il peso della stessa,e una sensazione strana.Comunque molto appagante.Da seduto quando mi alzo per dare un po di copli secchi lei non si scompone minimamente e mi da l'impressione di trasmettere a terra tutto quello che butto sui pedali.poi mi risiedo e risco a tenere la stessa velocità per piu del solito.La discesa.Qui e un mostro di precisione,Ho fatto le discese completamente asciutte, mentre la volta scorsa erano molto umide.Qusta volta ho notato una precisione assoluta e non sono sicuramente arrivato al suo limite in quanto mi sono dato una calmata per non rischiare piu del dovuto.Una nota dolente,ma non centra niente con il telaio e il freno posteriore.Nonostante l'avessi mollato perche non piace che blocchi lui arriva lo stesso al bloccaggio molto facilmente.La nota dolente del telaio e invece il reggisella.Ho cambiato lasella e durante la mia prova mi sono fermato 4/5 volte per regolare l'arretramento e l'inclinazione.Ora e veramente abbastanza sverniciato nella parte dove le brugole toccano al vernice.Che poi mi sembrava anche una cosa abbastanza ovvia che lo sfregamento avrebbe tolto la vernice.Non potevano fare due bussole?Oppure vorrebbero che si montasse la sella una volta e poi non si toccasse più?
Comunque il mio giudizio complessivo e da 9 secco.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
No,no tranquillo.. Nessuna ferita riaperta..:cry::cry:
:mrgreen:

Per come andava ti posso rispondere io che l'ho usata per 30000km..

Comoda,comodissima. Ci ho fatto fino a 240 km,con il popo' in sella 9 ore.
Scendevi e potevi tranquillamente uscire alla sera..
Con l'allestimento che avevo era 7600 gr senza pedali. Ecco,magari dall'Infinito che ho adesso era molto meno reattiva e pronta per gli scatti..
Solida,robusta e comoda. Geometria tradizionale senza eccessi.
A listino con Record 10 era intorno ai 7000euro.
Costava più di tutte quante..

Se guardi nel mio album ci sono le foto..

In pratica una bici perfetta .o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024