Tornato da un po' dall'uscita prevista. Mi ha letteralmente rimesso al mondo.
55km, da casa a Bocca di Valle, ai 27 di media. Con mia somma sorpresa dopo quasi due settimane fermo le gambe giravano davvero bene, ed all'andata mi sono tenuto sui 30. Al ritorno invece ho trovato vento contro, contrariamente al solito, e quindi nonostante il falsopiano in discesa non sono riuscito a raggiungere le mie solite velocità su quel tratto. Comunque sono davvero soddisfatto, e adesso subito a studiare!
Ma prima qualche considerazione a margine:
1) se dovessi fare 1km in più per ogni maledizione che tiro ad un automobilista, non tornerei a casa. Il genio di oggi: rotonda di Miglianico, la più ampia che conosco; io sto uscendo dalal rotonda e un fenomeno con un SUV (senza utility vehicle
) arriva sbattendosene della precedenza. Roba da prima lezione di scuola guida;
2) scusate l'argomento scabroso: c'è qualche correlazione tra il tempo in sella e la nauseabondità delle proprie arie (avete capito benissimo quali)? Mentre mi lavavo ne ho sparata una ed ho rischiato di rimanerci secco nella vasca da bagno (Dario chiedi a tua moglia che è medico);
3) ma secondo voi in paradiso ci sono le bici? Perchè sennò sarebbe veramente una bella fregatura.:)