Sacrilegio o divertente follia...?

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
E' nato tutto dal mio amore per il Maestrale, per il mare, per la luce e i colori;
complice l'anima irrequieta di una bici abbandonata che tormentava le mie notti,
il fascino e la sensibilità di un grande artigiano..e la poesia e l'immaginazione che le sue meravigliose opere ispirano

Beh..meglio iniziare, pian piano, con qualche foto...;-)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.119
8.204
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cavoli che post poetico! Comunque livrea molto originale, a me personalmente piace, ma come hai intenzione di montarla? E soprattutto, qualche dato sul telaio, materiale costruttore ecc ecc!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mmmmmm....!!!! quella chiusura del reggisella la riconosco e credo di riconoscere anche il telaio. Immagino tutto il resto e quello che hai fatto. Non voglio rovinarti la primizia che spetta a te annunciare. Complimenti , quando la posti completa l'ammireremo compiaciuti e li potrò commentare liberamente.
Comunque per me non è un sacrilegio ma una divertente idea.

Ultima modifica:

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
E' nato tutto dal mio amore per il Maestrale, per il mare, per la luce e i colori;
complice l'anima irrequieta di una bici abbandonata che tormentava le mie notti,
il fascino e la sensibilità di un grande artigiano..e la poesia e l'immaginazione che le sue meravigliose opere ispirano

o-o
Mmmhhh saldature limate ? E quei colori sembrano quasi di Caldonazzo !
Sembra bella

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Mmmmmm....!!!! quella chiusura del reggisella la riconosco e credo di riconoscere anche il telaio. Immagino tutto il resto e quello che hai fatto. Non voglio rovinarti la primizia che spetta a te annunciare. Complimenti , quando la posti completa l'ammireremo compiaciuti e li potrò commentare liberamente.
Comunque per me non è un sacrilegio ma una divertente idea.

Ciao Sparviero,
proprio come un rapace dalla vista lunga e acuta, hai adocchiato la preda...:-)
Scherzo...é sempre un piacere "incontrarti".

Ok si continua con qualche altra foto...;-)

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
bello..........i colori che scaldano anima e cuore......

...i colori e la luce che li avvolge...affascinano,
ma sono le parole che scaldano l'anima e mostrano la profonda umanità, delicatezza e sensibilità di chi me ne ha fatto dono.
Le riporto...come sono state scritte sul pendente posteriore..

"Leviga la vita il suo soffio
gonfia le vele
rende liscia la sabbia
lenisce la calura estiva
Maestrale, vento nostro, vento mio amato
hai ridato ossigeno, hai nutrito i miei piccoli angeli alati e inconsapevoli
hai trasportato lontano le nuvole
ed hai amato come me il dono della vita rinata"

parole di una poetessa...cercate e trovate fra tante...

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
opera d'arte.

Beh...che dire: Sparviero, Carrai, Rinoge... tutti accomunati dalla fortuna di pedalare con telai pensati e realizzati da Dario Pegoretti.
La sua mano ha accarezzato e sfiorato questo telaio, lasciando una splendida traccia.
Con l'umiltà dei grandi.
Nessun connubio.
Solo la gentilezza di impreziosire uno splendido telaio.
Mi ritengo fortunato

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom

Maestrale? In montagna????

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Visita sito
Bici
Maestrale? In montagna????

Le montagne più vicine, modeste, quelle della Calabria, sono a più di 300 km;-)
Il Salento, invece, è come una barca che avanza tra le onde dello Ionio e dell'Adriatico.
Piatto e ventoso, spazzato dal Maestrale. E' qui che vivo.

il telaio in titanio è un Passoni.
E ora potrà circondarsi di questa splendida livrea ricca di colori, pensata e realizzata da Pegoretti, che ringrazio con affetto e ammirazione.
Le parole della poesia sono state scelte da Dario Degoretti

Avrò commesso un sacrilegio o una divertente follia..?;-)

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
L'avevo subito sgamato e il titolo del 3D lo annunciava. La foto del carro posteriore con i suoi pendenti poi, non lasciava dubbi ai palati fini. Sin qui molti si sono astenuti ma prevedo da adesso in poi commenti tra i più svariati. Personalmente non sono scandalizzato, anzi, ammiro e apprezzo il tuo coraggio per una cosa più unica che rara. Dario l'aveva fatto anche su Crisp e perchè no su un Passoni anzi, dare vivacità, colore solare al titanio serioso lo trovo affascinante. Certo un pò di imbarazzo lo si deve pur vincere, quando, affiancato da un collega di pedale ti domanda : è un Pegoretti? e tu rispondi NO! un Passoni. Leggo la sua espressione sul viso : mi prende per il culo? Al di là di questo, apprezzo lo spirito di Dario nell'assecondare una tua coraggiosa richiesta e su questo, forse i pareri non saranno tanto unanimi.
Interessanti saranno le opinioni.
Da parte mia, ripeto, la cosa mi affascina e la condivido.
Per allestimento ed altro ci sarà tempo di parlarne.

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero

Ahi ahi Ahi......se per caso il telaio fosse di misura 60 o poco meno non si tratterebe nè di sacrilegio nè di divertente follia.....mi si spezza il cuore a dirtelo, ma qualcuno deve pur farlo....si tratterebbe di una combinazione che porta sfiga.....liberatene subito!
Se invece è di un'altra misura, vai tranquillo, controindicazioni 0....
Se vuoi ti presento un ragazzone di Verona, non scaramantico, che si presterebbe, arararara...a costo 0, a ritirare il tuo telaio dirattamente al tuo domicilio, per preservarti dalla iella....sarebbe persino disposto a pedalarci sopra, magari tenendo un cornetto in tasca....:-x
A parte gli scherzi, bella la bici, ma ancora più bella l'idea che ne ha permesso la nascita......e ancora più bella la lungimiranza di Dario che dinanzi ad una bella idea non si tira mai indietro.
Bravi tutti e tre ( tu, Passoni e Dario) o-o

Classifica generale Winter Cup 2024