una bianchi nera... mahGuarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
questa colorazione è veramente bella, non avrei dubbi.
una bianchi nera... mahGuarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!
E pensare che fino ad ora ho creduto che fossero un pò più rigide le Shamal chissà perchè poi...
Hai rilevato altre differenze tra le due ruote?
approfitto del tuo post
tu misuri la distanza tra il centro delle "noci" o tra i bordi interni?
credo di aver inteso il centro, visto che parli di interasse....
Bene così.
Domanda: le 2 way fit, danno la possibilità di montare sia il copertoncino che il tubeless. Tu cosa hai montato?
Che differenze ci sono tra il tubeless e il copertoncino?
complimenti anche a te Simon mooolto bella, volevo chiederti visto che sto per acquistare le ruote per il mio futuro telaio bianchi Oltre, veramente sono scomode le fulcrum rancing 0, perchè se lo sono con la Infinito che è sicuramente meno rigida della Oltre mi preoccupo un po a montarle sotto la futura bestiolina.... visto che anche io passo anche 5/7 ore nelle uscite lunghe... cosa ne pensi visto anche la differenza di prezzo... delle rancing 1? certo non hanno i cuscinetti in ceramica ma come peso non è che siano molto mpiù pesanti..... attualmente io ho le ranging 3 e le trovo abbastanza comode e pronte... nelle sollecitazioni...calcola che il mio attuale telaio è in alluminio con forcella in carbonio... fammi sapere
Guarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!
una bianchi nera... mah
questa colorazione è veramente bella, non avrei dubbi.
Oh,io le Shamal le trovo meno rigide..poi sarà un'impressione..
Comunque le differenze sostanziali che ho riscontrato tra le Shamal e le Zero sono principalmente tre:
1) Shamal un pochino meno rigide ( e questa è la seconda coppia di shamal che compro...)
2) Shamal un pochino meno sensibili al vento laterale
3) La ruota libera della Shamal fa un terzo del rumore della Zero..
Stop.
Buona la prima...!
Io monto solo Tubeless.
Mai montato copertoncino sulle Shamal.
Personalmente trovo il copertoncino rispetto al tubeless "sorpassato"
In fondo,tutte le auto e moto hanno adottato questa soluzione da decenni..perchè nel ciclismo non dovrebbe fare altrettanto bene...?
Le differenze che ho riscontrato rispetto al copertoncino sono queste:
Mai forato in 30mila km che li uso;tiene la pressione molto meglio;più confortevole perchè lo gonfi anche a 2 bar in meno;in caso di foratura non si affloscia subito come il copertoncino.
In pratica non riesco più a farne a meno..
Ho avuto anch'io le Fulcrum Racing 3.
Imbattibile rapporto qualità/prezzo..
Personalmente però come già detto preferisco la raggiatura g3 delle Shamal perchè la trovo più comoda.. e conta che come te mi capita di fare lunghi da 200 e più km...
Sul fattore rigidezza le Zero rispetto alle racing 3 le ho trovate molto più "dure".. anzi,le Zero è la coppia di ruote più dure che abbia mai provato..
Sicuramente le Racing 1 non differiscono di molto ripsetto alle Zero.. non hanno cuscinetti ceramici e i mozzi in carbonio..comunque penso che pedalando non si notino molto queste differenze... però dai.... mi spendi 3000 euro per il telaio poi guardi le 200 euro sulle ruote...?
Il Top merita il Top..............
Bellissima la tua (ma come vedi sono moooolto di parte....)
Critica: (costruttiva...sennò non serve farla...)
Quel Deda Black Stick graffiato però....... stona un bel pò.......... e un telaio del genere si meriterebbe un portaborraccia in carbonio......
...e una zebra a pois.....?
Io monto solo Tubeless.
Mai montato copertoncino sulle Shamal.
Personalmente trovo il copertoncino rispetto al tubeless "sorpassato"
In fondo,tutte le auto e moto hanno adottato questa soluzione da decenni..perchè nel ciclismo non dovrebbe fare altrettanto bene...?
Le differenze che ho riscontrato rispetto al copertoncino sono queste:
Mai forato in 30mila km che li uso;tiene la pressione molto meglio;più confortevole perchè lo gonfi anche a 2 bar in meno;in caso di foratura non si affloscia subito come il copertoncino.
In pratica non riesco più a farne a meno..
Ok, ma toccando ferro o a piacere altro, che succede se buchi con i tubeless, ti porti lo stesso una camera d'aria ? O ci sono altre soluzioni?
Grazie.
x bostongeroge
Innanzitutto complimenti per la bici
Domanda: quanto è la misura dell'arretramento del reggi Deda Black Stick
(23 mm o 28 mm)
Ciao e buona bici
Bellissima la tua (ma come vedi sono moooolto di parte....)
Critica: (costruttiva...sennò non serve farla...)
Quel Deda Black Stick graffiato però....... stona un bel pò.......... e un telaio del genere si meriterebbe un portaborraccia in carbonio......
...e una zebra a pois.....?
ok, grazie per info sulle ossa ischiatiche
se posso... ho avuto le R1 2way fit 2009 e le ho rivendute dopo circa 6 mesi perchè, se garantivano una reattività senza pari in una ruota di alluminio, erano bellissime esteticamente ma presentavano una serie di svantaggi:
1. scomodità... rigidissime e scomode
2. non erano così performanti come peso (il modello 09 era 2 etti in più se non ricordo male)
3. buona scorrevolezza ma nulla di incredibile
4. difficoltà di inserimento in tornanti, curve strette, probabilmente proprio per la loro rigidità
5. frenata non eccellente, specie con il bagnato
ho proprio cambiato genere, con le shimano c24 che, reattività a parte, al lato pratico sono decisamente più performanti e comodissime (comodità superiore a quella delle R3/R7)
la scomodità delle R0 (che ho provato) - R1 è tale che trovo decisamente più confortevoli le mie T800 da 38mm in carbonio (due lame ma molto più comode)
altro punto negativo per me che non usavo il tubeless era che in caso di foratura sostituire la camera d'aria sulle 2way fit era un'impresa titanica, difficilissimo inserire il copertoncino sul cerchio, anche con tutti gli strumenti del mondo
quanto al rumore del mozzo delle shamal
aspetta un po' che si distribuisca/venga espulso dal mozzo il grasso/olio in eccesso e vedrai che canterà quanto quello delle R0
quando ho preso le R1 erano mute... poi dopo 1000 km mi si sentiva arrivare a centinaia di metri
Ok, ma toccando ferro o a piacere altro, che succede se buchi con i tubeless, ti porti lo stesso una camera d'aria ? O ci sono altre soluzioni?
Grazie.
Quoto quanto detto da Nemorino.
Io non ho mai usato lattice nei tubeless perché non lo sopporto per tanti motivi,e comunque non ho mai avuto necessita'.. D'accordo sempre con Nemorino per la tallonatura;difficile farla "a secco".
Per eventuali e scongiurate forature sul tubeless in strada mi porto dietro qualche toppa per tubeless e la colla apposita..
Avrei in mente ci cambiare il casco. Cosa ne dite di questo:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-lazer-celeste-bianchi-strada-p-4209.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-lazer-celeste-bianchi-strada-p-4209.html[/URL]
li vale quei soldi?
Oppure qualche altro consiglio ,possibilimente di colore bianco a tinta unita ,dato che comunque provengo da un Jason jet economico...
Guarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!
Un'Infinito non è niente di speciale ,stai attento che se ti sente SimonAnchio ho l'infinito colore xp, è veramente fine!Comunque anche se non è niente di speciale,appena posso gli faccio le foto e le posto!
La retina è una gran comodità.Grazie Nemorino e Tizlook.
Il tuo dovrebbe essere questo [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-selev-matrix-bianco-mat10-p-855.html[/URL]
costa 80 euro ed è anche bello.
Però con qualcosa in più, preferisco il lazer Bianchi, unica cosa che non mi convince, è che sul Lazer non c'è la rete anti insetti, che trovo molto comoda, data la mia "pelata".
Un'Infinito non è niente di speciale ,stai attento che se ti sente Simon
Grazie Nemorino e Tizlook.
Il tuo dovrebbe essere questo http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-selev-matrix-bianco-mat10-p-855.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-selev-matrix-bianco-mat10-p-855.html[/URL]
costa 80 euro ed è anche bello.
Però con qualcosa in più, preferisco il lazer Bianchi, unica cosa che non mi convince, è che sul Lazer non c'è la rete anti insetti, che trovo molto comoda, data la mia "pelata".