gara a Montichiari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
No Parmo, nessuno vuole togliere l'inseguimento, nessuno vuole togliere niente, anzi.
Il problema dell'inseguimento è solo il tempo, 2 soli ciclisti alla volta per una batteria che dura (tra sistemazione partenza arrivo) in media 5 minuti.
30 persone che fanno inseguimento = un'ora e un quarto, sempre tutto fili liscio.
E dico 30, mentre nell'ultima gara si era quasi trenta solo tra M3-M4.

Andy

il problema è propio il tempo,visto anche l'aumento del numero di corridori interessati.....una soluzione potrebbe essere delle serate/pome dedicate a sole gare di endurance ed altre dedicate a sole gare di velocità,in un paio d'ore si fa tutto e via...tutti contenti

• Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
il problema è propio il tempo,visto anche l'aumento del numero di corridori interessati.....una soluzione potrebbe essere delle serate/pome dedicate a sole gare di endurance ed altre dedicate a sole gare di velocità,in un paio d'ore si fa tutto e via...tutti contenti

ottima idea..potessi verrei a far figuracce ad entrambe, ma può essere una buona via sia per il pubblico che per i corridori

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
139
0
melegnano
Visita sito
Bici
fuji & lightweight
l'idea delle giornate dedicate non mi sembra male!personalmente pur di fare inseguimento correrei anche contro m3 m4 ecc..è sempre allenamento e magari si vince o purtroppo si perde, ma alla fine è sempre esperienza che tornerà utile per i campionati itaiani &co...senza considerare il fatto del confronto con altre persone che hanno più esperienza!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
A me piace l'inseguimento, mi piace perchè è l'occasione per prendere il tempo sulla mia prova, mi serve per capire. Ma credo fermamente che attraverso dati, prove anche fatte su strada, o in altri modi, alla fine si riesca a capire a che punto uno è. La gara di per sè ha un'importanza relativa, a meno che uno non viva per avere delle conferme o meno contro altri. Se non ne fanno per me è lo stesso. Quando vado in montagna, e cerco di arrivare in vetta è la sfida verso i propri limiti non è contro qualcuno o qualcosa. Dico la mia e sono sicuro che molti non sono d'accordo. Io però credo in queste cose. Dico anche la mia perchè leggo spesso di questa smania di voler a tutti costi competere. Anche il semplice allenamento, o la prova che ti cronometra un tuo amico, ha per me valore. Io sono già contento se riesco a fare quello per cui mi alleno, sono contento così, anche se poi messo insieme ad altri arrivo ultimo.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Direi che è stato veramente uno SPETTACOLO !!!
Ciclisti entusiasti (anche i ragazzi che guardavano), pubblico entusiasta (molto pubblico, grazie anche ai ragazzi che correvano subito dopo), nessun pericolo, gara tirata, che dire.... DA RIFARE !!!
o-o

Spesi anche 100 euro per 20 litri di una benzina speciale che ha fatto fumare meno 8 derny per 100 giri, che uno solo la volta scorsa per fare il Keirin !

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Per fare il derny non occorre organizzare niente, se non il derny.
Gli 8 di oggi non l'avevano mai fatto e non hanno avuto alcun problema.
Basta stare a ruota, un "alè" se ne hai, un "op" se ti sto tirando il collo.
Vai a vedere i 6 pezzi (malriusciti causa vibrazioni del motore, ma era un esperimento) che ho messo su FB.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io e Beppe Ravasio in azione !
168999_1550141080924_1457038243_31098481_3351683_n.jpg

180566_1550143200977_1457038243_31098494_442522_n.jpg

Andy

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
ci sarà una gara in questa data?Ci saranno le specialità non di gruppo(Inseguimento???)
Intanto mi strabilio che nessuna convocazione mi sia pervenuta per le specialità tipo americana:con le mie note capacità di guida,lo "spettacolo":cry: sarebbe assicurato!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ci sarà una gara in questa data?Ci saranno le specialità non di gruppo(Inseguimento???)
Intanto mi strabilio che nessuna convocazione mi sia pervenuta per le specialità tipo americana:con le mie note capacità di guida,lo "spettacolo":cry: sarebbe assicurato!

No, il 20 non c'è niente.
La "convocazione" è morta anni fa..... :mrgreen:

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

dalle ultime notizie la gara del 20 è stata spostata al 27 ma non c'è ancora un programma.....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Molto bella la gara con i derny, mi sarebbe piaciuto molto partecipare, mi prenotò la prossima volta se possibile.

Risultati, media oraria, foto ago-go ??? :mrgreen:

Perego parla di fine marzo, stay tuned !

1° Enrico Pezzetti - Cristiano Citton
2° Giuseppe Ravasio - Io
3° Luca Salvadeo - Fabio Perego

Non avevo il contakm, 51,7 di media (primi giri fatti relativamente piano), sempre si fosse corso alla corda, ma così non è quindi credo sui 53.
Velocità di punta di Pezzetti 64.

Video e Foto vai sul mio faccialibro.
o-o

Andy

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Perego parla di fine marzo, stay tuned !

1° Enrico Pezzetti - Cristiano Citton
2° Giuseppe Ravasio - Io
3° Luca Salvadeo - Fabio Perego

Non avevo il contakm, 51,7 di media (primi giri fatti relativamente piano), sempre si fosse corso alla corda, ma così non è quindi credo sui 53.
Velocità di punta di Pezzetti 64.

Video e Foto vai sul mio faccialibro.
o-o

Andy

Visto che le persone che frequentano il velodromo sono in continuo aumento, la cosa negativa è che con 8 derny, tutti gli altri stanno a guardare, quindi o rientri nel ristretto giro o stai fuori !
Con che criterio vengono selezionati gli "eletti"?
Suggerimento (spero positivo): fare 2/3 batterie di qualifica da X giri e poi una bella finale da 8 con i migliori delle batterie, in questo modo si potrebbe far utilizzare il nuovo giocattolo ad un numero maggiore di aspiranti stayer ed evitare i soliti clientelismi italici (l'amico dell'amico dell'amico ecc.)

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
No Parmo, nessuno vuole togliere l'inseguimento, nessuno vuole togliere niente, anzi.
Il problema dell'inseguimento è solo il tempo, 2 soli ciclisti alla volta per una batteria che dura (tra sistemazione partenza arrivo) in media 5 minuti.
30 persone che fanno inseguimento = un'ora e un quarto, sempre tutto fili liscio.
E dico 30, mentre nell'ultima gara si era quasi trenta solo tra M3-M4.

Andy
Penso che almeno 20 di quei 30 M3-M4 alla parola Inseguimento sarebbero fuggiti dal velodromo...basta vedere i numeri delle gare passate.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Visto che le persone che frequentano il velodromo sono in continuo aumento, la cosa negativa è che con 8 derny, tutti gli altri stanno a guardare, quindi o rientri nel ristretto giro o stai fuori !
Con che criterio vengono selezionati gli "eletti"?
Suggerimento (spero positivo): fare 2/3 batterie di qualifica da X giri e poi una bella finale da 8 con i migliori delle batterie, in questo modo si potrebbe far utilizzare il nuovo giocattolo ad un numero maggiore di aspiranti stayer ed evitare i soliti clientelismi italici (l'amico dell'amico dell'amico ecc.)

anche se non ho organizzato direttamente mi permetto di rispondere... da quello che posso aver capito è stato fatto un primo esperimento... sicuramente in questa circostanza non si poteva far di più perchè a margine di una gara fci e i tempi erano ristretti, inoltre i derny vanno pagati quindi ci vogliono iscrizioni anticipate e sicure. probabilmente penso che la cosa possa anche essere amplianta in futuro ma non si può organizzare una gara derny, far venire otto mezzi e chi c'è c'è!! le iscrizioni sul posto non sono possibili in questi casi, c'è un numero minimo e uno max (anche in caso di batterie) di partecipanti da stabilire e dai quali non si può prescindere (max per ragioni di sicurezza e tempi)....
tra l'altro anche questa volta, dalle informazioni che ho, c'è stato un posto libero fino all'ultimo (avevo pure fornito l'infomazione a un ragazzo del forum che l'aveva chiesto), certo è stato fatto un po' con il passaparola e in futuro se riusciranno ad ampliare i numeri la cosa sarà sicuramente divulgata in altro modo.... questo è stato un (buon/ottimo) inizio non si può pretendere che mettano su una gara del genere con 30 persona dal nulla....
scusate se mi sono dilungato ma tutto questo per spiegare che non penso sia intenzione di chi organizza queste iniziative escludere la gente anzi lo scopo è quello di portare più gente a correre e a vedere le corse nei velodromi....o-o

• Mi piace
Reactions: Surplace

Classifica generale Winter Cup 2024