gara a Montichiari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Visto che le persone che frequentano il velodromo sono in continuo aumento, la cosa negativa è che con 8 derny, tutti gli altri stanno a guardare, quindi o rientri nel ristretto giro o stai fuori !
Con che criterio vengono selezionati gli "eletti"?
Suggerimento (spero positivo): fare 2/3 batterie di qualifica da X giri e poi una bella finale da 8 con i migliori delle batterie, in questo modo si potrebbe far utilizzare il nuovo giocattolo ad un numero maggiore di aspiranti stayer ed evitare i soliti clientelismi italici (l'amico dell'amico dell'amico ecc.)

Hot trank,è ancora tutto in evoluzione,vanno bene anche queste gare,poi tireranno le somme e vedranno cosa gli conviene fare...(sono gli amatori che tengono in piedi il mercato della bici e l'indotto)o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
anche se non ho organizzato direttamente mi permetto di rispondere... da quello che posso aver capito è stato fatto un primo esperimento... sicuramente in questa circostanza non si poteva far di più perchè a margine di una gara fci e i tempi erano ristretti, inoltre i derny vanno pagati quindi ci vogliono iscrizioni anticipate e sicure. probabilmente penso che la cosa possa anche essere amplianta in futuro ma non si può organizzare una gara derny, far venire otto mezzi e chi c'è c'è!! le iscrizioni sul posto non sono possibili in questi casi, c'è un numero minimo e uno max (anche in caso di batterie) di partecipanti da stabilire e dai quali non si può prescindere (max per ragioni di sicurezza e tempi)....
tra l'altro anche questa volta, dalle informazioni che ho, c'è stato un posto libero fino all'ultimo (avevo pure fornito l'infomazione a un ragazzo del forum che l'aveva chiesto), certo è stato fatto un po' con il passaparola e in futuro se riusciranno ad ampliare i numeri la cosa sarà sicuramente divulgata in altro modo.... questo è stato un (buon/ottimo) inizio non si può pretendere che mettano su una gara del genere con 30 persona dal nulla....
scusate se mi sono dilungato ma tutto questo per spiegare che non penso sia intenzione di chi organizza queste iniziative escludere la gente anzi lo scopo è quello di portare più gente a correre e a vedere le corse nei velodromi....o-o
mkr l'informazione l'aveva data a me che in quanto a ruote sono nemmeno l'ultima, ma proprio quella di scorta, dopo che avevo chiesto info sulla gara qui sopra, ...ma essendo ancora stesserato ho declinato l'invito...speriamo nella prossima volta

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Hot trank,è ancora tutto in evoluzione,vanno bene anche queste gare,poi tireranno le somme e vedranno cosa gli conviene fare...(sono gli amatori che tengono in piedi il mercato della bici e l'indotto)o-o
A me sta bene sperimentare cose nuove, anzi sarei ben felice di partecipare in quanto mi sembra una bella specialità che si adatti molto alle mie caratteristiche e nemmeno molto pericolosa (a differenza della madison), non vorrei però che diventasse privilegio di pochi "eletti" e che per una ragione o per l'altra questi siano sempre gli stessi.
Altra preoccupazione è che questo organizzare varie madison e derny, porti via spazi e risorse alle altre gare "classiche"...è un caso che il 27 c.m. dovrebbe esserci la prima tappa del giro delle piste e nessuno sappia ancora nulla di certo per quel che riguarda specialità, orari ecc...

• Mi piace
Reactions: italianjet

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
A me sta bene sperimentare cose nuove, anzi sarei ben felice di partecipare in quanto mi sembra una bella specialità che si adatti molto alle mie caratteristiche e nemmeno molto pericolosa (a differenza della madison), non vorrei però che diventasse privilegio di pochi "eletti" e che per una ragione o per l'altra questi siano sempre gli stessi.

Assolutamente no, tant'è che si era liberato un posto per la madison (ma c'era anche nel derny), ma nessuno mi pare si sia fatto avanti.

Altra preoccupazione è che questo organizzare varie madison e derny, porti via spazi e risorse alle altre gare "classiche"...è un caso che il 27 c.m. dovrebbe esserci la prima tappa del giro delle piste e nessuno sappia ancora nulla di certo per quel che riguarda specialità, orari ecc...

No, leggi i post più indietro....
Chi ha organizzato derny e madison NULLA C'ENTRA con le gare "normali" che si sono svolte e si svolgeranno.
Non ha rubato nè spazi nè risorse a nessuno. Sono cose in più.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sono usciti i comunicati gare Lombardia 27 febbraio e non c'è nulla a riguardo di gare amatoriali a Montichiari.

Ottimo, direi. Dunque non si riesce nemmeno a tenere il numero di gare dell'anno passato di 1 al mese (s'era fatto fine gennaio, fine febbraio e fine marzo).

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Sono usciti i comunicati gare Lombardia 27 febbraio e non c'è nulla a riguardo di gare amatoriali a Montichiari.

Ottimo, direi. Dunque non si riesce nemmeno a tenere il numero di gare dell'anno passato di 1 al mese (s'era fatto fine gennaio, fine febbraio e fine marzo).

su FB quelli del velodromo hanno scritto che la gara ci sarà devono definire il programma poi pubblicano!!o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Si vede che chi ha organizzato ci ha rimesso in gennaio, in febbraio, in marzo....
Anche il calendario strada è notevolmente ridotto, figurati quello pista.

Andy

A organizzare gare ci rimetti sempre! Lo fai per passione e non per lucro. Ma non mi sembra tra l'altro che non si faccia nulla... anzi gare a gogo... vedo gli amici che non fanno altro che correre! In pista intendo! Però io come ho già detto non sono così d'accordo, questo è il periodo che serve per mettere su i mattoncini per gli appuntamenti importanti, se si trascura la base, non cresci più ma rimani lì e non migliori. E' forse anche l'unico momento in cui puoi sperimentare degli allenamenti perchè sei lontano da gare importanti. A meno che uno non sappia già tutto e allora non ha più bisogno di sperimentare. Ma questo non è il mio caso.

• Mi piace
Reactions: italianjet

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A organizzare gare ci rimetti sempre! Lo fai per passione e non per lucro. Ma non mi sembra tra l'altro che non si faccia nulla... anzi gare a gogo... vedo gli amici che non fanno altro che correre! In pista intendo! Però io come ho già detto non sono così d'accordo, questo è il periodo che serve per mettere su i mattoncini per gli appuntamenti importanti, se si trascura la base, non cresci più ma rimani lì e non migliori. E' forse anche l'unico momento in cui puoi sperimentare degli allenamenti perchè sei lontano da gare importanti. A meno che uno non sappia già tutto e allora non ha più bisogno di sperimentare. Ma questo non è il mio caso.

Quotone o-o

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ciao a tutti, non so se sia meglio scrivere qui o nella sezione professionisti (in caso spostate il 3D) cmq... Sapete quando sono le prossime gare professionisti o Under al Velodromo? non riesco più ad accedere al sito per vedere.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Assolutamente no, tant'è che si era liberato un posto per la madison (ma c'era anche nel derny), ma nessuno mi pare si sia fatto avanti.

No, leggi i post più indietro....
Chi ha organizzato derny e madison NULLA C'ENTRA con le gare "normali" che si sono svolte e si svolgeranno.
Non ha rubato nè spazi nè risorse a nessuno. Sono cose in più.

Andy
Come volevasi dimostrare, la gara "normale" del 27 febbraio molto probabilmente non si farà più per misteriosi "problemi d'iscrizione" (vedi risposta del velodromo di Montichiari su fb a chi chiedeva informazioni in merito)....continuiamo pure a fare madison e derny ad invito!!

• Mi piace
Reactions: Sikhandar

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Andy

Scusa se ho urtato la tua suscettibilità !!
Ma forse sono io che non mi sono spiegato al meglio.
Che senso aveva organizzare una madison come quella di ieri sera,
in un contesto isolato. Non sarebbe stato meglio coordinare le risorse
ed inserirla in un contesto più ampio (tipo la gara di domenica 27) in modo
da coinvolgere un numero maggiore di atleti e non sperperare delle risorse
per una singola gara. Si sarebbero spesi i soldi una volta sola e chi non voleva o poteva partecipare alla madison avrebbe avuto la possibilità di fare le altre gare. Il dato di fatto è che per ora la gara del 27 è stata annullata, ma probabilmente a chi ha corso la madison non gliene frega nulla, tanto la loro gara l'hanno fatta. Ma il movimento master non è solo composto da quei 10/15 atleti relativamente giovani ed altamente competitivi anche con gli elite, ci sono anche gli "over" 50 e 60 che sono anni che si sbattono per partecipare alle gare in giro per l'italia e si vedono in questo modo preclusa la possibilità di gareggiare. E parlo di gente che raccoglie medaglie e maglie in giro per l'europa e per il mondo. A livello personale dico che mi piacerebbe molto provare a fare una gara dietro derny in quanto non la reputo particolarmente pericolosa come la madison (sono padre di famiglia ed ho un lavoro come penso tutti i master quindi se evito di prendermi troppi rischi non è male) e mi affascina, speriamo che la prox volta ci sia ben più di 1 posto libero altrimenti sarà una bella lotteria aggiudicarselo.
o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao Roby, quello che posso dire io a riguardo della vostra piccola polemica che sarà costruttiva, almeno come idee da mettere in pubblico, è che la gara madison, fatta il venerdi' alle 21 è per noi dell'ovest proibitiva, ma non è colpa nè di chi organizza e nè nostra che abitiamo dall'altra parte della terra. Le tue osservazioni, Roby, nel senso che si dovrebbe organizzare delle gare più ricche è non disperdere risorse, sono nell'ottica di quelli come noi, che si spostano (e spendono oltre i 120 euro) per fare delle gare sostanziose dove merita. Ovvio che il ragionamento sta bene nelle nostre condizioni, ma se fossimo a un'ora di auto da Monty, forse anche quelle del venerdì andrebbero bene. Anche se ridotte come programma. Riguardo al derny, i posti sono pochi, ma questo è inevitabile, se c'è interesse, sicuramente si crea il giro e si fanno delle batterie, in fondo, forse così si pagano i costi che altrimenti sono insostenibili. Con + partenti di abbassano i costi. Si tratta di trovare multipli di 8 per fare delle batterie. Credo comunque che i derny siano qualcosa di diverso, una tantum e dimostrativi, non si possono mettere sempre. Quello che uno può pensare è fare il derny day, una o due volta all'anno dove si fa solo quello.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Ciao Roby, quello che posso dire io a riguardo della vostra piccola polemica che sarà costruttiva, almeno come idee da mettere in pubblico, è che la gara madison, fatta il venerdi' alle 21 è per noi dell'ovest proibitiva, ma non è colpa nè di chi organizza e nè nostra che abitiamo dall'altra parte della terra. Le tue osservazioni, Roby, nel senso che si dovrebbe organizzare delle gare più ricche è non disperdere risorse, sono nell'ottica di quelli come noi, che si spostano (e spendono oltre i 120 euro) per fare delle gare sostanziose dove merita. Ovvio che il ragionamento sta bene nelle nostre condizioni, ma se fossimo a un'ora di auto da Monty, forse anche quelle del venerdì andrebbero bene. Anche se ridotte come programma. Riguardo al derny, i posti sono pochi, ma questo è inevitabile, se c'è interesse, sicuramente si crea il giro e si fanno delle batterie, in fondo, forse così si pagano i costi che altrimenti sono insostenibili. Con + partenti di abbassano i costi. Si tratta di trovare multipli di 8 per fare delle batterie. Credo comunque che i derny siano qualcosa di diverso, una tantum e dimostrativi, non si possono mettere sempre. Quello che uno può pensare è fare il derny day, una o due volta all'anno dove si fa solo quello.

Proprio per questo dico che queste gare andrebbero organizzate in un contesto più ampio e non fini a se stesse, altrimenti il risultato sarà quello di frazionare il campo dei partecipanti e questo penso che non sia nell'interesse di nessuno. Per quel che riguarda il derny, penso che sia una strada percorribile più della madison (affascinante e spettacolare, ma secondo me troppo pericolosa per dei master) il problema rimane che coinvolge un numero troppo limitato di persone e di categorie.Il movimento master parte dai giovani fino agli over 70 e non possiamo dimenticarci dei vari Pantosti, Lupo, Onofri ecc. che in questi ultimi anni hanno tenuto in piedi la pista master italiana. Se per il futuro si prevede di modificare la formula coinvolgendo un numero maggiore di persone, con delle batterie di qualific. per esempio o dividendolo per cat. (una gara under 40/45 ed una gara over 40/45 per esempio) allora si che potrebbe essere una novità interessante, ma se i partecipanti sono 8 di cui 6/7 sempre gli stessi a chi serve? Al puro divertimento di 6/7 persone che si sono create il giocattolo.
Da quel che so, la gara del 27 c.m. è stata annullata perchè gli organizzatori non hanno voluto o potuto pagare l'iscrizione della gara alla fci.... adesso per me che per vari motivi non ho potuto partecipare alle gare precedenti non resta che aspettare il 27 marzo e sperare che tra una madison e l'altra non venga annullata anche quella. Altro punto, perchè il venerdi sera alle 21 ? Chiaramente chi ha impegni di lavoro o abita lontano deve rinunciare a prescindere...perchè non di sabato pomeriggio/sera per esempio? Questa è una pecca organizzativa, a meno che non sia stata volutamente fatta di venerdi sera.... l'idea che mi sono fatto è che si sta creando una specie di clan che organizza queste gare per se e per i propri amici e se ogni tanto avanzano 1/2 posti allora vengono interpellati anche gli altri. Non mi sembra sicuramente questa la formula giusta per promuovere il movimento pista italiano.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Proprio per questo dico che queste gare andrebbero organizzate in un contesto più ampio e non fini a se stesse, altrimenti il risultato sarà quello di frazionare il campo dei partecipanti e questo penso che non sia nell'interesse di nessuno. Per quel che riguarda il derny, penso che sia una strada percorribile più della madison (affascinante e spettacolare, ma secondo me troppo pericolosa per dei master) il problema rimane che coinvolge un numero troppo limitato di persone e di categorie.Il movimento master parte dai giovani fino agli over 70 e non possiamo dimenticarci dei vari Pantosti, Lupo, Onofri ecc. che in questi ultimi anni hanno tenuto in piedi la pista master italiana. Se per il futuro si prevede di modificare la formula coinvolgendo un numero maggiore di persone, con delle batterie di qualific. per esempio o dividendolo per cat. (una gara under 40/45 ed una gara over 40/45 per esempio) allora si che potrebbe essere una novità interessante, ma se i partecipanti sono 8 di cui 6/7 sempre gli stessi a chi serve? Al puro divertimento di 6/7 persone che si sono create il giocattolo.
Da quel che so, la gara del 27 c.m. è stata annullata perchè gli organizzatori non hanno voluto o potuto pagare l'iscrizione della gara alla fci.... adesso per me che per vari motivi non ho potuto partecipare alle gare precedenti non resta che aspettare il 27 marzo e sperare che tra una madison e l'altra non venga annullata anche quella. Altro punto, perchè il venerdi sera alle 21 ? Chiaramente chi ha impegni di lavoro o abita lontano deve rinunciare a prescindere...perchè non di sabato pomeriggio/sera per esempio? Questa è una pecca organizzativa, a meno che non sia stata volutamente fatta di venerdi sera.... l'idea che mi sono fatto è che si sta creando una specie di clan che organizza queste gare per se e per i propri amici e se ogni tanto avanzano 1/2 posti allora vengono interpellati anche gli altri. Non mi sembra sicuramente questa la formula giusta per promuovere il movimento pista italiano.

da noi si dice "se la cantano e se la suonano".....:mrgreen:....da buon cristiani fate tutti un esamino di coscienza e "chi non ha peccato scagli la prima pietra";nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024