Negozio Bikestore del mercatino

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Non avrei mai voluto scrivere nulla di simile ma purtroppo mi sento in dovere di allarmare tutti gli utenti del forum..
Il negozio in questione e BIKESTORE di Verbania (www.bikestore.ws) che vende anche sul nostro mercatino..
Giovedi 31 marzo decisi di acquistare una guarnitura fulcrum r nuova in vendita dal negozio sopra citato nel mercatino.
Li ho contattati chiedendo info e sono stati gentili cortesi e tempestivi fino al pagamento della somma (200,00 euro)
Il pagamento lo inviato lo stesso giorno a mezzo bonifico dicendomi che avrebbero spedito subito.
Il giorno dopo 'venerdi' mi dicono che conviene spedire lunedi per non incappare in problemi durante il fine settimana. Accetto e rimaniamo che lunedi mattina avrebbero spedito contestualmente mi avrebbero fornito il Track number.
Lunedi mattina non sento nessuno , martedi scrivo e chiamo e niente .a meta settimana mi dicono che hanno avuto dei problemi , che il pacco e pronto e che venerdi avrebbero spedito. Intanto non rispondono piu hai miei solleciti.
Ad oggi il pacco dovrebbe essere stato spedito , ma haime ho i miei dubbi visto che dopo ripetuti solleciti non ho ricevuto alcuna conferma e nessu tracking.
Ora aspettero qualche altro giorno e dopodiche avviero la pratica di denuncia e diffida. Non ho nulla da perdere ho l'avvocato in casa.

• Mi piace
Reactions: alexuno and Luca69

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Mah,forse hanno avuto un disguido,magari se nel negozio ci sono altri commessi possono avere venduto la tua guarnitura ad altri.
Il comportamento come da tua descrizione sembra ambiguo,mi sembra difficile però che un negozio con contatti anche qui e con interessi commerciali ben più grandi di una guarnitura si voglia rovinare la reputazione.
Prova a mandargli un link con questa discussione,prima di far intervenire gli avvocati,se sono corretti ti risponderanno,magari anche pubblicamente qui sul forum.
Guarda,a me Yishun(ditta estremamente seria)ha tardato un pò a spedirmi il pacco,perchè era un ordine custom,hanno fatto anche loro un pò di "tira e molla"per alcuni giorni,però è arrivato tutto perfetto.Non per questo ho sporto querele o avviato pratiche di diffida.
Sono convinto che possa essere il caso di un ritardo di alcuni giorni,io sto ad esempio aspettando il reggisella della mia BMC da 2 mesi.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
sto BIKESTORE "negozio" lo farei chiudere chiamamoli seri!!!!per niente..........questa la mia disavventura:ho acquistato un paio di sidi ergo2 con titolo annuncio "usate pochissimo" a 100 spedite,ma il prezzo non conta niente perche' 2 anni fa le ho acquistate nuove di pacca a 140 da ciclimattio.dopo mezzora della pubblicazione dell'annuncio avevo gia ricaricato e 5 giorni dopo mi sono arrivate a casa.apro la scatola e vedo che la scarpa sx era stata riverniciata malamente dopo una presunta caduta!!fatto presente a loro hanno tergiversato con scuse del tipo:l'abbiamo spedita alla sidi x un difetto di colore ci e' stata rispedita cosi(ho chiamato alla sidi loro sostituiscono non fanno castronerie),oppure cosa pretendi x 90 euro.ho chiesto la restituzuione ma non mi hanno piu risposto.i sospetti li ho.....................ah dimenticavo e nemmeno lo scontrino!!!!!ho ricevuto.oh ragazzi facciamo una mozione di richiesta di chiusura del negozio

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
sto BIKESTORE "negozio" lo farei chiudere chiamamoli seri!!!!per niente..........questa la mia disavventura:ho acquistato un paio di sidi ergo2 con titolo annuncio "usate pochissimo" a 100 spedite,ma il prezzo non conta niente perche' 2 anni fa le ho acquistate nuove di pacca a 140 da ciclimattio.dopo mezzora della pubblicazione dell'annuncio avevo gia ricaricato e 5 giorni dopo mi sono arrivate a casa.apro la scatola e vedo che la scarpa sx era stata riverniciata malamente dopo una presunta caduta!!fatto presente a loro hanno tergiversato con scuse del tipo:l'abbiamo spedita alla sidi x un difetto di colore ci e' stata rispedita cosi(ho chiamato alla sidi loro sostituiscono non fanno castronerie),oppure cosa pretendi x 90 euro.ho chiesto la restituzuione ma non mi hanno piu risposto.i sospetti li ho.....................ah dimenticavo e nemmeno lo scontrino!!!!!ho ricevuto.oh ragazzi facciamo una mozione di richiesta di chiusura del negozio
Assolutamente daccordo con la tua richiesta...lasciamo spazio a gente piu competente e professionale!

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
Ahi,ahi,se il negozio è recidivo,chiedo anche io che venga tolto da questo forum,a questo punto entra in gioco la correttezza non solo del negozio,ma anche la credibilità di bdc forum.it.
Sarebbe opportuna comunque una replica di BIKESTORE.

• Mi piace
Reactions: alexuno

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ahi,ahi,se il negozio è recidivo,chiedo anche io che venga tolto da questo forum,a questo punto entra in gioco la correttezza non solo del negozio,ma anche la credibilità di bdc forum.it.
Sarebbe opportuna comunque una replica di BIKESTORE.

Sono troppo impegnati a fregare la gente e non hanno tempo di rispondere...dopo piu di 2 settimane dal pagamento e 1000 mail e telefonate mi mandano un tracking ups che guarda caso chiamando per sapere info dalla sede ups mi dicono che non esiste..
sono avvelenato..

• Mi piace

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
49
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
mi dispiace per questo inconveniente....di recente mi sembra chi siano comparse diverse segnalazioni sul comportamento di bikestore....speriamo serva agli altri a non cascarci....comunque mi auguro che con te si risolva tutto...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho provveduto a linkare questa discussione a Bikestore, in maniera che se vuole, può dare le sue spiegazioni.
In ogni caso vi prego di esporre le vostre ragioni civilmente ed educatamente senza insulti o offese.
Grazie.

Ultima modifica:

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
Ho provveduto a linkare questa discussione a Bikestore, in maniera che se vuole, può dare le sue spiegazioni.
In ogni caso vi prego di esporre le vostre ragioni civilmente eed educatamente senza insulti o offese.
Grazie.

Pienamente d'accordo.
Discutiamo senza insulti,così potremo meglio far valere le nostre ragioni.
Quello che può colpire maggiormente i disonesti è la pubblicità negativa fatta da chi purtroppo ha avuto disavventure.

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Finalmente mi hanno consegnato ora la guarnitura dopo un lungo parto...ma la guarnitura non e NUOVA come indicato nell'inserzione ma si vede chiaramente che e usata..

• Mi piace

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
Finalmente mi hanno consegnato ora la guarnitura dopo un lungo parto...ma la guarnitura non e NUOVA come indicato nell'inserzione ma si vede chiaramente che e usata..

Se è vero quello che affermi(e non ho motivo per dubitarne,puoi mettere una foto?) si rasenta la truffa vera e propria.
Forse loro intendono "nuovo" qualcosa già montato,smontato,messo su uno scaffale,quindi soggetto a normali graffi.Il prezzo deve però essere adeguato e soprattutto,per correttezza,bisogna segnalare la cosa al momento della vendita.E' fastidioso ricevere da un negozio un pezzo pagato per nuovo, quindi si presume imballato,o al più aperto a scopo dimostrativo,dove invece ci sono dei graffi o, peggio, segni di usura.

Nel caso di federoccoroberto,le scarpe erano palesemente "pasticciate".Uso da sempre SIDI,non credo facciano simili lavori.

Purtroppo l'E-Commerce sta diventando il luogo dove troppi furbi pensano di imbrogliare i clienti,data la distanza a cui si trovano i truffati:uno non perde tempo e denaro in un viaggio o in azioni legali dove è maggiore la spesa che l'eventuale recupero della cifra,oltretutto senza la sicurezza di riavere indietro quanto pagato.

Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Appena posso metto la foto... le corone della guarnitura sono sporche di grasso (sintomo di aver camminato) e le calottine hanno evidenti segni di usura dovuti al montaggio-smontaggio.Inoltre non c'e alcuna scatola fulcrum, scontrino o fattura ma solamente millebolle intorno e scotch carta.

Ultima modifica:

bikestore

Novellino
14 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
a volte
Guarnitura fulcrum r:guarnitura montata su bici in esposizione e telaio visibile e in vendita sul mercatino,è naturale che ci sia del grasso di solito lo si mette quando si monta una bici.L'usura di una guarnitura è data dal consumo dei denti e non dal fatto che questi siano stati sporcati dalla catena.
scarpe sidi:le scarpe sono funzionali e non presentano difetti....sinceramente sono dispiaciuto ma essendo un prodotto usato la perfezone è chiedere troppo!se però ritrova le ergo2 carbon a 140 euro me lo dica che ne prendo un centinaio!ciclimattio le vende a 288 euro

bikestore

Novellino
14 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
a volte
diplomazia e cominicazione non pesuppongono il silenzio assenso.....del resto se un cliente mi comunica di trovare le ergo 2 carbon a 140 euro lo ringrazio e gli offro anche una cena!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024