[GARA] UISP a Firenze il 15 giugno in serale

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
(non c'entra con il Giro d'Italia delle piste, è una gara secca)

Come da titolo, spec. Omnium su 3 gare. Categorie UISP Nazionali (A1-2-3...)

Seguirà volantino opportuno. E' un MERCOLEDI' sera, ed è giustappunto nel buco dei mercoledì sera del giro d'italia delle piste...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
In allegato.

Il programma è strano forte: inseguimento sui 2000, km da fermo, scratch "senza premi", handicap sui 3 giri (?), 200 metri lanciati.

Allegati

• Club_Sportivo_Firenze_2011[1].pdf
    154,8 KB · Visite: 44

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cos è la prova Handicap???;nonzo%

Si faceva moooooooooolti anni fa.
E' praticamente una prova di velocità su 3 giri, però, invece di partire tutti assieme dalla linea di partenza (traguardo), si parte, retti da qualcuno, uno a 10 metri dall'altro, in ordine inverso della classifica in corso.
Cioè.....
Facciamo una corsa a punti in 6, vince Pippo, secondo Pluto, terzo Paperino, sesto io.
Ora si fa l'handicap, Pippo è retto sulla linea di partenza, Pluto è 10 metri più avanti e così via. Io avrò ben 50 metri di vantaggio su Pippo.
Poi la scelta della strategia dipende da ognuno.
Io potrei partire a tutta, quelli dietro potrebbero inseguirmi però tirando la volata agli altri.
Oppure visto che sono forte in volata (anche se ho fatto una corsa a punti di cacca) potrei aspettare tutti..... a Voi la scelta.
o-o

Andy

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Si faceva moooooooooolti anni fa.
E' praticamente una prova di velocità su 3 giri, però, invece di partire tutti assieme dalla linea di partenza (traguardo), si parte, retti da qualcuno, uno a 10 metri dall'altro, in ordine inverso della classifica in corso.
Cioè.....
Facciamo una corsa a punti in 6, vince Pippo, secondo Pluto, terzo Paperino, sesto io.
Ora si fa l'handicap, Pippo è retto sulla linea di partenza, Pluto è 10 metri più avanti e così via. Io avrò ben 50 metri di vantaggio su Pippo.
Poi la scelta della strategia dipende da ognuno.
Io potrei partire a tutta, quelli dietro potrebbero inseguirmi però tirando la volata agli altri.
Oppure visto che sono forte in volata (anche se ho fatto una corsa a punti di cacca) potrei aspettare tutti..... a Voi la scelta.
o-o

Andy

Ganzissima!!!!

Grazie della spiegazione!o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non ho mai girato in pista salvo qualche giro isolato ma pensavo che puo' essere una buona occasione per provare dato che mi sembrava una cosa di propaganda e divulgativa.
Che dite ci posso provare oppure sarebbe meglio di no.
Lorenzo

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Non ho mai girato in pista salvo qualche giro isolato ma pensavo che puo' essere una buona occasione per provare dato che mi sembrava una cosa di propaganda e divulgativa.
Che dite ci posso provare oppure sarebbe meglio di no.
Lorenzo

3 sono prove sul tempo in cui giri solo.... nessun problema!!! l'handicap e lo scratch non penso saranno molto affollate quindi secondo me è una buona occasione per provare.....

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
3 sono prove sul tempo in cui giri solo.... nessun problema!!! l'handicap e lo scratch non penso saranno molto affollate quindi secondo me è una buona occasione per provare.....

Allora ci saro', la pista mi ha sempre affascinato ed ora che ho meno tempo a disposizione potrebbe essere anche piu' interessante in quanto si fa di + in meno tempo e s'impara a stare in bici come si dovrebbe
Lorenzo

Classifica generale Winter Cup 2024