possessori rox 9.0

Andrealondon

Novellino
3 Agosto 2009
20
0
Visita sito
Propio ieri ho aperto una discussione simile vedi qualche post sotto ( pendenze ) Dal risultato ottenuto anche oggi con un mio amico confrontando il mio polar il suo rox 9 un vdo non ricordo il modello di un altro nostro compagno il polar ed il vdo segnavano la stessa pendenza mentre il rox a volte segnava di più a volte meno dei nostri dati rilevati nel medesimo tratto

Grazie!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti in procinto di acquistare un nuovo ciclopc sarei orientato sul rox 9 che avrebbe quasi tutte le funzioni che cerco. Dico quasi perche non sono sicuro se nei dati del log scaricati su pc sia presente il grafico della cadenza di pedalata. Mi sembra di capire che ci sia velocità, altimetria e cardio ma non la cadenza. Mi dite voi possessori i dati che visualizza sotto forma di grafico e ogni quanti sec. memorizza i dati durante l'uscità.
Approfitto per chiedere se è possibile durante l'uso impostare degli allarmi per le zone della frequenza di pedalata, come altri ciclopc fanno (se non erro polar o vdo) in caso mi indicate se lo sapete quale modello fa questo.
GRAZIE e scusate le troppe domande ma da internet certi particolari non emergono.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Il rox non ha la rappresentazione grafica della cadenza di pedalata (dal mio punto di vista è il suo limite più importante). Terminato il giro gli unici dati memorizzati della frequenza di pedalata sono la media e la max, nella sezione tour. Nel grafico (quindi nella sezione log) sono rappresentati (vado a memoria) velocità, altitudine, frequenza cardiaca, temperatura e pendenza. Puoi impostare tu il tempo di memorizzazione (tra i 5 ed i 30 secondi, sempre a memoria). Non puoi impostare allarmi per le zone di frequenza di pedalata, ma solo per le zone di frequenza cardiaca.
Nel complesso è comunque un buon prodotto, che ti posso consigliare.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Il rox non ha la rappresentazione grafica della cadenza di pedalata (dal mio punto di vista è il suo limite più importante). Terminato il giro gli unici dati memorizzati della frequenza di pedalata sono la media e la max, nella sezione tour. Nel grafico (quindi nella sezione log) sono rappresentati (vado a memoria) velocità, altitudine, frequenza cardiaca, temperatura e pendenza. Puoi impostare tu il tempo di memorizzazione (tra i 5 ed i 30 secondi, sempre a memoria). Non puoi impostare allarmi per le zone di frequenza di pedalata, ma solo per le zone di frequenza cardiaca.
Nel complesso è comunque un buon prodotto, che ti posso consigliare.

Memoria da elefante!! o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Il rox non ha la rappresentazione grafica della cadenza di pedalata (dal mio punto di vista è il suo limite più importante). Terminato il giro gli unici dati memorizzati della frequenza di pedalata sono la media e la max, nella sezione tour. Nel grafico (quindi nella sezione log) sono rappresentati (vado a memoria) velocità, altitudine, frequenza cardiaca, temperatura e pendenza. Puoi impostare tu il tempo di memorizzazione (tra i 5 ed i 30 secondi, sempre a memoria). Non puoi impostare allarmi per le zone di frequenza di pedalata, ma solo per le zone di frequenza cardiaca.
Nel complesso è comunque un buon prodotto, che ti posso consigliare.
Grazie infinite, esaustivo al masiimo. Purtroppo credo allora che dovro dirigermi verso Polar, che detesto per la sua politica usa e getta, ma che offre le caretteristiche richieste... a meno che non esiste qualche altro modello di altre marche con medesime caretteristiche.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
salve, io è mia figlia vorremmo prendere un rox 8 e un rox 9. volevo sapere se era possibile in occasioni particolari (gare) scambiarceli tra noi visto che hanno attacchi identici. Ci sono problemi di codifica dei sensori o il tutto potrebeb funzionare con il solo scanbio dei rox sulle bici?
Grazie
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
volevo chiedervi un'informazione, se durante il mio tour faccio partire il cronometro per prendere il tempo di una salita, poi quando scarico i dati dal pc è possibile scaricare anche il tempo del cronometro??
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
salve, io è mia figlia vorremmo prendere un rox 8 e un rox 9. volevo sapere se era possibile in occasioni particolari (gare) scambiarceli tra noi visto che hanno attacchi identici. Ci sono problemi di codifica dei sensori o il tutto potrebeb funzionare con il solo scanbio dei rox sulle bici?
Grazie
In effetti potrebbero esserci dei problemi di comunicazione a causa della frequenza con cui i sensori "dialogano" col ciclocomputer, questa per forza di cose dev'essere univoca, però può essere che ne viene stabilita una ogni volta che si mette il cicloc. nella base, se così fosse non ci sarebbero problemi...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
oggi dopo aver fatto il mio solito giro in bici sono andato a salvare i dati e praticamente non mi ha salvato il tour, il log me lo ritrovo ma non il tour... andando a vedere nella memoria dati mi da che ci sono 7 tour su 7 spazi... come faccio a cancellare i tour?
da computer posso cancellare i log ma i tour come si cancellano?? grazie
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
oggi dopo aver fatto il mio solito giro in bici sono andato a salvare i dati e praticamente non mi ha salvato il tour, il log me lo ritrovo ma non il tour... andando a vedere nella memoria dati mi da che ci sono 7 tour su 7 spazi... come faccio a cancellare i tour?
da computer posso cancellare i log ma i tour come si cancellano?? grazie

I tour non puoi cancellarli, si sovrascivono da soli ogni volta che esci, non so però in quale ordine se dal primo o dall'ultimo.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.316
3.637
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
oggi dopo aver fatto il mio solito giro in bici sono andato a salvare i dati e praticamente non mi ha salvato il tour, il log me lo ritrovo ma non il tour... andando a vedere nella memoria dati mi da che ci sono 7 tour su 7 spazi... come faccio a cancellare i tour?
da computer posso cancellare i log ma i tour come si cancellano?? grazie

Se non resetti i valori a mano direttamente sul Rox poi non ti scarica il tour sul PC. Ogni volta che lo usi ti cancella automaticamente il più vecchio.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
in attesa dell'arrivo del rox9 dalla germania, mi togliete un dubbio, durante un uscita diciamo di 80 km se voglio mettere dei marker per ritrovare nel grafico due o piu salite salite posso farlo. quanti waypoint per ogni uscita posso usare, oppure esiste un altro modo per fare quello che chiedo? GRAZIE
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
durante il log puoi mettere dei waypoint premendo il pulsantone frontale,
per quanto riguarda il limite di numero wayponit questo non so riponderti, per ora sono arrivato senza problemi fino a 6 waypoint nello stesso log.
Ad ogni modo quando scarichi il log, da computer si possono inserire, modificare, cancellare i waypoint. Dunque più o meno sai quando inizia e finisce una salita... io per esempio durante il giro ogni tanto mi dimentico di fissare inizio o fine salita... però da computer bene o male si riesce ugualmente ad individuare inizio e fine salita e dunque fisso i waypoint in un secondo momento :-)
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
in attesa dell'arrivo del rox9 dalla germania,

Alla fine ti abbiamo convinto....

Si, in effetti è stata dura...
GARMIN è favoloso ma costa troppo
POLAR gran sw e tante funzioni utili ma scartato a priori per la storia dei 60 euro per ogni cambio batterie (vel+cad)
Velomann bello tante funzioni buon sw ma grossi problemi con le fasce cardio
SIGMA bello in tutto ma sw insufficente, poche funzioni e soprattutto manca il grafico della cadenza (inconcepibile) pero grandissima affidabilità e precisione (ex possesore bc700 di 14 anni ancora funzionante nonostante abbia visto di tutto)

Spero di aver scelto bene, visto che ho preso un rox 9 per me un rox 8 + 1909 per mia figlia che corre... poi presi in germania ho risparmiato un botto. o-o Il rox 9 mi è venuto sui 140 euro spedito, dai sivende locali qualcuno mi aveva chiesto anche 230 euro:angrymod:

P.s. poi se lo togli male di sicuro non fai.
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
scusate domanda (spero) banale:
se dovesse venire un diluvio mentre sono fuori, posso fidarmi e lasciare inzuppare il rox, o devo coprirlo/levarlo?

Il mio bc700 vecchio di oltre 14 anni e dopo innumerevoli cambi di pila ancora funziona. Adesso causa guarnizione rotta vano batteria quando diluvia ( PER ORE) si ferma diventa tutto bianco... ma basta aprirlo togliere la batteria lasciarlo asciugare per bene rimettere la batteria e riparte come niente fosse. Voglio sperare da acquirente in attesa dell'arrivo del rox 9 che sigma abbia mantenuto almeno gli stessi standard di 14 anni fa... gia cosi basterebbe per affrontare qualsiasi acquata con serenita e tranquillita.
o-o