Cercasi compagni per uscite zona Talenti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Decimo Meridio

Novellino
28 Ottobre 2010
9
0
S.P.Q.R.
Visita sito
Bici
tommasini
Ciao IOTIFOTAFI e PCARP, proprio questa mattina, siccome sono uscito un po tardi, ho fatto: " Tor di Quinto-pista ciclabile Tevere Nord-Castel Giubileo-Salaria-Marcigliana". Il manto stradale è complessivamente in buono stato; per lunghi tratti è nuovo perchè fatto di recente. L'ho fatta parecchie volte per comodità e in tutti i giorni della settimana (quindi la mia statistica è attendibile) e debbo dire che il traffico è veramente molto scarso. Prima che si rovina nuovamente cogliete l'occasione per includerla in una prossima uscita, magari da fare insieme. Diversamente vi raggiungerò a Pontemammolo alla prima occasione utile (prestissimo). Ah...dimenticavo: ho cinquant'anni ma mi difendo bene. Cordiali saluti. :old:duel

Decimo Meridio

Novellino
28 Ottobre 2010
9
0
S.P.Q.R.
Visita sito
Bici
tommasini
PROFESSOR....OLTRE....sembra quindi che giriamo spesso tutti alla Marcigliana, tranne Paolo e Stefano che non lo fanno da qualche tempo. Propongo di scriverci sulla casacca il nick name così se ci incrociamo potremo conoscerci e pedalare un tratto di strada insieme. Un saluto, Raffaele.

professor

Novellino
8 Novembre 2010
9
0
Roma
Visita sito
Bici
Daccordi e Cannondale Rush
Tranquillo che la ruota buona la trovi.......,
Dicci un pò se la Marcigliana l'hanno unpò riassestata o se è ancora semidstrutta.
Io abito lì sotto.......da un bel pò non ci passo più.....
Grazie
Ciao
Paolo

L'asfalto è stato rifatto a ottobre, per il momento non ci sono più buche, l'unica insidia è del brecciolino bianco portato dalle piogge nel tratto tra la fattoria e il pimo tornante in discesa e sul secondo tornante.o-o

professor

Novellino
8 Novembre 2010
9
0
Roma
Visita sito
Bici
Daccordi e Cannondale Rush
PROFESSOR....OLTRE....sembra quindi che giriamo spesso tutti alla Marcigliana, tranne Paolo e Stefano che non lo fanno da qualche tempo. Propongo di scriverci sulla casacca il nick name così se ci incrociamo potremo conoscerci e pedalare un tratto di strada insieme. Un saluto, Raffaele.

Di solito indosso il completo della Pro Bike e ho una Daccordi nera
ps anch'io sto sui 50gandalf

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
L'asfalto è stato rifatto a ottobre, per il momento non ci sono più buche, l'unica insidia è del brecciolino bianco portato dalle piogge nel tratto tra la fattoria e il pimo tornante in discesa e sul secondo tornante.o-o

...situazione cani?...L'ultima volta a scendere dalla centrale ho incontrato un simpatico maremmano...sono tornato su e aspettato qualcun'altro ;-)!!!!!

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Io giro con una Cannondale nera. Mi potreste riconoscete dalla taglia (sono 195 cm) e dal completo bianco(rosso/nero del mio gruppo ciclistico.

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ciao ragazzi.

Io sto a Montesacro e pedalo da molti anni anche se faccio la metà della metà della metà dei km che facevo qualche anno fa.

Io pedalo gli itinerari facilmente raggiungibili dalle nostre parti (Marcellina, San Polo, Monte Morra, Monteflavio) ma quando ho al massimo 2 ore di tempo preferisco alienarmi su e giù per la Marcigliana.

Di solito mi trovate lì la mattina presto (non oltre le sette e trenta) o tardo pomeriggio. A volte vado a farci anche la sgambatina il sabato mattina, con comodo ma non troppo.

Riconoscibile per pedalare su una vecchia Bianchi nera; tra un po' mi vedrete su una fiammante Cannondale!

A presto!

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
Ciao ragazzi.

Io sto a Montesacro e pedalo da molti anni anche se faccio la metà della metà della metà dei km che facevo qualche anno fa.

Io pedalo gli itinerari facilmente raggiungibili dalle nostre parti (Marcellina, San Polo, Monte Morra, Monteflavio) ma quando ho al massimo 2 ore di tempo preferisco alienarmi su e giù per la Marcigliana.

Di solito mi trovate lì la mattina presto (non oltre le sette e trenta) o tardo pomeriggio. A volte vado a farci anche la sgambatina il sabato mattina, con comodo ma non troppo.

Riconoscibile per pedalare su una vecchia Bianchi nera; tra un po' mi vedrete su una fiammante Cannondale!

A presto!
arrivata la fiammante cannondale?o-o

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
arrivata la fiammante cannondale?o-o

ARRIVATA!!!

L'ho presa sabato.

Ci ho fatto solo 200 km finora ma mi sembra veramente ottima.

Il salto dal mio vecchio telaio in acciaio con circa 130000 (centotrentamila) km e una componentistica tra il vintage e lo stravagante si sente!

Il telaio è un comodo Synapse nero bianco rosso a cui per ora ho lasciato il manubrio alto. Non mi dispiace avere un assetto più "tranquillo" ma un po' lo abbasserò; nei prossimi giorni farò un po' di prove prima di , eventualmente, tagliare la forcella.
Componentistica shimano Ultegra, una novità per me, che finora avevo sempre avuto Campagnolo. Il cambio mi sembra preciso e la frenata potente. Anche le impugnature dei comandi mi sembrano ok.

Ruote DT swiss R1700. Ancora troppi pochi km per un giudizio.

In discesa non ho tirato troppo, visto l'adattamento in corso alla posizione. Le poche curve fatte più allegre mi hanno fatto un ottima impressione.

Ciao!

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
OT A grande richiesta :mrgreen: vi allego una foto scattata settimana scorsa al termine della prima salita vera fatta con la mia nuova bici.

A proposito della Marcigliana, vi racconto questa: ieri mattina solita uscita all'alba.
Alle 6 sono all'inizio del "circuito"; arrivo fino alla Salaria e ritorno indietro.

Quando arrivo al curvone a sinistra in salita dove c'è sempre la ghiaia per terra dopo che piove, improvvisamente vedo quattro cani enormi...
Non faccio in tempo a preoccuparmi che guardando meglio mi accorgo che non sono cani... Faccio altri cinque metri e mi accorgo che sono cerbiatti!!! Sì, proprio cerbiatti, a tre km dalla Salaria, una delle strade più trafficate di Roma.

Ci siamo scrutati un attimo dopodiché, forse spaventati dal mio ansimare, si sono dati alla macchia!!

Allegati

• Foto-0251.jpg
    Foto-0251.jpg
    132,1 KB · Visite: 22

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
OT A grande richiesta :mrgreen: vi allego una foto scattata settimana scorsa al termine della prima salita vera fatta con la mia nuova bici.

A proposito della Marcigliana, vi racconto questa: ieri mattina solita uscita all'alba.
Alle 6 sono all'inizio del "circuito"; arrivo fino alla Salaria e ritorno indietro.

Quando arrivo al curvone a sinistra in salita dove c'è sempre la ghiaia per terra dopo che piove, improvvisamente vedo quattro cani enormi...
Non faccio in tempo a preoccuparmi che guardando meglio mi accorgo che non sono cani... Faccio altri cinque metri e mi accorgo che sono cerbiatti!!! Sì, proprio cerbiatti, a tre km dalla Salaria, una delle strade più trafficate di Roma.

Ci siamo scrutati un attimo dopodiché, forse spaventati dal mio ansimare, si sono dati alla macchia!!
stupenda complimenti o-o
e poi cosi giovane e già spregiudicata...in salita...

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
E pure tu c'hai ragione...

Solo che ieri andavo di fretta e non ho espresso bene il concetto.

Il discorso è che con le ruote mi trovo bene in tutte le situazioni; in salita sono reattive il giusto sui pedali e in discesa ho cominciato ad apprezzarne la stabilità in curva.

Il discorso della scorrevolezza era relativo al fatto che dei DT swiss ho sempre sentito parlare come di mozzi dalla scorrevolezza sorprendente e, da questo punto di vista, io invece non ho trovato particolari differenze rispetto ai mozzi Mavic dai quali provenivo.

Classifica generale Winter Cup 2024