Maratona Dles Dolomites 2011

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
:mrgreen:
certo!!!!
A me è arrivata ieri!o-o

Se vanno in ordine alfabetico a te arriverà fra un pò :mrgreen: :-x
Ha ha ha...a me è arrivata sia la mia (cognome con la B) che quella della Sarah (cognome con la V)....:-x:-x:-x

Cmq le ho già attaccate sul frigor...prima di perderle o dimenticarle....si sa mai!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Il dislivello tot. delle sole salite ufficiali del lungo della Sportfull(intendo senza falsipiani mangiabevi ecc.) è superiore a quello della Mdd sempre con riferimento al profilo altimetrico delle sole salite(campolongo..falzarego, giau, ...ecc) ?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi sembra che nel paragonare le 2 Granfondo si sia persa un poco la percezione delle cose.

La Sportful e' una GF con 216km e 5300 metri di dislivello, il primo la finisce in oltre 7 ore.

La Maratona ha 137km e 4000 metri di dislivello, il primo la finisce in poco sopra le 4 ore e mezza.

Stiamo parlando di ordini di grandezza totalmente diversi.

Oltre alle salite ci sono veramente pochi falsopiani a salire o saliscendi in tutte e 2, alla Sportful solo i primi 18km e alla MdD un paio di strappetti (sono 3, ma 1 e' minuscolo e 1 quasi irrilevante) mentre si scende dal Campolongo fino all'inizio di Colle Santa Lucia, oltre ai circa 80 metri di dislivello che si fanno 2 volte da LaVilla a Corvara. Quindi direi che alla fine il dislivello non incluso in nessuna salita tra le 2 e' uguale.

Rimangono i 1300 metri e 79km di differenza, che ne fanno 2 gare che si affrontano con strategie molto ma molto diverse.
 
Ultima modifica:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Lungi da me il paragonare l'impegno complessivo delle 2 manifestazioni, non per nulla quella di feltre è considerata tra le + dure se non la + dura in europa.La mia era solo una pura curiosità tecnica, se vogliamo fine a se stessa , di quantificare il dislivello complessivo delle sole salite ufficiali.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come detto per me i tratti "fuori salita" sono equivalenti o-o.

Comunque gli "strappetti" alla MdD sono:

1) Appena usciti da LaVilla entrando a Funtanacia (7%, molto breve)
2) Dopo 1km, appena passato l'hotel Cristallo (7%, 500 metri circa)
3) Prima di Livinallongo subito dopo avere passato il ponte in corrispondenza di un albergo in pietra (sulla destra), ma e' veramente piccolo
4) A Livinallongo (minuscolo)
5) 800 metri prima del bivio tra medio e lungo, per tutti gli 800 metri

I primi 2 si fanno per 2 volte. Il resto e' solo discesa o all'interno di una salita ufficiale.

Delle volte penso che il percorso lo ho fatto troppe volte :mrgreen:.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come detto per me i tratti "fuori salita" sono equivalenti o-o.

Comunque gli "strappetti" alla MdD sono:

1) Appena usciti da LaVilla entrando a Funtanacia (7%, molto breve)
2) Dopo 1km, appena passato l'hotel Cristallo (7%, 500 metri circa)
3) Prima di Livinallongo subito dopo avere passato il ponte in corrispondenza di un albergo in pietra (sulla destra), ma e' veramente piccolo
4) A Livinallongo (minuscolo)
5) 800 metri prima del bivio tra medio e lungo, per tutti gli 800 metri

I primi 2 si fanno per 2 volte. Il resto e' solo discesa o all'interno di una salita ufficiale.

Delle volte penso che il percorso lo ho fatto troppe volte :mrgreen:.
Hai dimenticato lo strappo dei crampi!! :bua:
Quello dal ponticino sotto la Villa porta all'innesto sulla SP della Val Badia. Eppure ricordo che c'avevi anche l'albergo proprio lì!
Oppure te non lo consideri perché riesci a farlo di slancio? o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Come detto per me i tratti "fuori salita" sono equivalenti o-o.

Comunque gli "strappetti" alla MdD sono:

1) Appena usciti da LaVilla entrando a Funtanacia (7%, molto breve)
2) Dopo 1km, appena passato l'hotel Cristallo (7%, 500 metri circa)
3) Prima di Livinallongo subito dopo avere passato il ponte in corrispondenza di un albergo in pietra (sulla destra), ma e' veramente piccolo
4) A Livinallongo (minuscolo)
5) 800 metri prima del bivio tra medio e lungo, per tutti gli 800 metri

I primi 2 si fanno per 2 volte. Il resto e' solo discesa o all'interno di una salita ufficiale.

Delle volte penso che il percorso lo ho fatto troppe volte :mrgreen:.


grazie per le info dettagliateo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Hai dimenticato lo strappo dei crampi!! :bua:
Quello dal ponticino sotto la Villa porta all'innesto sulla SP della Val Badia. Eppure ricordo che c'avevi anche l'albergo proprio lì!
Oppure te non lo consideri perché riesci a farlo di slancio? o-o
quello se si ha voglia di andare all'arrivo si fa di rapporto a tutta, se si è affaticati, invece, pesa parecchio
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Hai dimenticato lo strappo dei crampi!! :bua:
Quello dal ponticino sotto la Villa porta all'innesto sulla SP della Val Badia. Eppure ricordo che c'avevi anche l'albergo proprio lì!
Oppure te non lo consideri perché riesci a farlo di slancio? o-o
Ero sicuro che ne dimenticavo uno come ero sicuro che me lo beccavi tu :-). E si che lo avevo anche mentalizzato e poi non lo ho scritto... l'età. Fortuna che sabato la rifaccio tutta per ripasso.

A essere pignoli il punto finale dell'Armentarola è in contropendenza e c'è poi l'entrata al secondo tornante a San Cassiano :mrgreen:.