Maratona Dles Dolomites 2011

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.366
778
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
scusatemi, una informazione. le griglie sono effettivamente solo 4 oppure poi ci dividono ancora in base al pettorale ? in squadra siamo tutti attorno all'8000 di pettorale tranne 2 che sono a 11000erotti...
grazie
a

Ecco i gruppi di partenza 2011:
ENEL: dal/ab/from 0001 al/bis/to 1000
SELLE ITALIA: dal/ab/from 1001 al/bis/to 4000
PINARELLO: dal/ab/from 4001 al/bis/to 8000
WARSTEINER: dal/ab/from 8001 al/bis/to 13000
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.863
1.079
Visita sito
Bici
F12
a quanto ho capito le griglie funzionano con il metodo di chi prima arriva meglio alloggia.

nn ci piove, ma voleva capire se è tutto un griglione oppure se è ulteriormente suddiviso (tipo da 8000 a 9000, da 9000 a 10000 ecc)
el bello è che l'anno scorso c'ero, ma evidentemente la sveglia non
aveva fatto in pieno il suo dovere :ronf:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
si ma un conto è partire in ultima griglia in cima e un altro conto è partire in ultima griglia in fondo, se parti in fondo in fondo ci credo che passi 40 minuti dopo.

e comunque ci sono anche 3km tra la villa e corvara quindi a 25minuti ci posso credere sotto no.

L'anno scorso il primo gruppetto imbocco il pordoi circa 25' dopo la partenza alla villa
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
nn ci piove, ma voleva capire se è tutto un griglione oppure se è ulteriormente suddiviso (tipo da 8000 a 9000, da 9000 a 10000 ecc)
el bello è che l'anno scorso c'ero, ma evidentemente la sveglia non
aveva fatto in pieno il suo dovere :ronf:

A parte la 1a griglia, fino al 1000, le altre tre sono mega-griglione da 2/3000 persone....
E pensare che alle GF "normali" ci diamo sul muso x avere 200 max 300 ciclisti avanti a noi....
Confermo che fra chi parte davanti in 1a, e chi nella parte finale della 3a o addirittura nella 4a griglia, ci passano tranquillamente 20 minuti.
Poi come già si diceva, ci sono i problemi di traffico da bollino rosso sul campolongo
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
onestamente la MDD è una delle gf dove ho sofferto meno il fatto di non partire davanti

quoto EZIO79
quest'anno per me sarà la prima MDD, partiro' con il numero 11400 e tocca, credo anche io, vista l'altimetria , che partire davanti non avvantaggi un granchè...naturalmente parlo per me non avendo velleità di arrivare con i primi ma soltanto di fare un tempo discreto o-o
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ciao a tutti.

A proposito del partire più o meno avanti volevo dirvi che, avendone fatte un po' posso dirvi che il real time è preciso, il tempo parte effettivamente quando si passa sul tappeto che montano sempre all'altezza dell'officina Fiat che si trova uscendo da La Villa sulla dx.

Il problema è che partendo in prima griglia "umana" (non la griglia rossa, per la quale i tempi sono strettini...) si hanno al massimo poche centinaia di ciclisti davanti la maggior parte dei quali agonisti che partono a tutta "sgomberando" la strada; partendo dietro invece si fa molto piano tutto il tratto fino al primo falsopiano del Campolongo e poi si può essere rallentati anche in alcuni tratti del Pordoi.
Dal Sella in poi si va al proprio ritmo senza problemi.

In definitiva se si parte dietro non si potrà mai fare il "proprio" tempo, quello che si farebbe potendo impostare il ritmo fin da La Villa, cosa fondamentale su un percorso come quello della Maratona.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
grazie analisi dettagliata e precisa della situzione. che dire per chi è alla prima maratona e parte dietro cè solo da portare pazienza all'inizio.
...risparmiando quelle energie che alla fine troverai buone per le ultime salite...
Credimi che non è così male partire più controllato. Io quando sono partito "con il mio passo" poi ho fatto il Giau a spallate!
Mi ci sono volute 6 edizioni (e 3 cotte micidiali) per capire come impostare la gara...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ci credo ci credo e conoscendomi partirei a tutta per poi scoppiare quindi meglio così.
intanto io sabato ho fatto un test su 3000mt di dislivello e mi sono trovato benino anche se sono andato in crisi di fame all'ultimo, non cè verso per fare ste cose bisogna mangiare tanto prima e durante.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
...risparmiando quelle energie che alla fine troverai buone per le ultime salite...
Credimi che non è così male partire più controllato. Io quando sono partito "con il mio passo" poi ho fatto il Giau a spallate!
Mi ci sono volute 6 edizioni (e 3 cotte micidiali) per capire come impostare la gara...

Airone, era proprio quello che intendevo io quando parlavo del proprio passo!

Certo, 6 edizioni per trovare il tuo passo... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone, era proprio quello che intendevo io quando parlavo del proprio passo!

Certo, 6 edizioni per trovare il tuo passo... :mrgreen:
Sai com'è, finché ero giovane pensavo di andare più forte in salita e di tenere di più, ora - da omo quasi maturo - ho preso coscienza dei miei limiti!! :-x
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
oggi è arrivato il coupon per il ritiro del pacco gara e con numero di pettorale loa mia 'dolce 'metà ha pensato bene di fare pulizia e lo ha gettato nella ' rumenta' (spazzatura ):doh: la cosa è risolvibile ?;nonzo% ho già mandato mail al comitato della Maratona ......cara quanto ti voglio bene..... smackbutt
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
oggi è arrivato il coupon per il ritiro del pacco gara e con numero di pettorale loa mia 'dolce 'metà ha pensato bene di fare pulizia e lo ha gettato nella ' rumenta' (spazzatura ):doh: la cosa è risolvibile ?;nonzo% ho già mandato mail al comitato della Maratona ......cara quanto ti voglio bene..... smackbutt
Chiedi il divorzio :angrymod: