Spento purtroppo, ho letto ora l'avviso di chiamata
dai sarà per la prossima volta, le occasioni per vedersi non mancheranno
Allora
come promesso il racconto dell'avventura
Parto da roma con una mezz'oretta di ritardo ed arrivo all'uscita bussi popoli verso le 9e15 che già c'era un gran caldo,
I primi 20 km fino al bivio di san valentino sono in leggerissima discesa e con un piacevole (eufemismo, era fortissimo!!) vento a favore.
A scafa svolta a destra e si inizia a salire per san valentino, salita pedalabile resa un po' più difficile per il vento, poi una serie di sali-scendi ed eccoci finalmente a roccamorice.
I primi 3km avevo su il 39...tant'è che inizio a pensare di aver sbagliato strada, ma dopo ho capito subito che no, non ho sbagliato...ecco là il primo muro che m'aspetta...intanto il caldo diventa afa e la borraccia che già a roccamorice non era piena, si inizia a svuotare velocemente...
La cosa più dura di questa salita non è la pendenza...ma è il fatto che sia completamente esposta al sole che ieri, come avrete notato..., era fortissimo.
Infatti dopo circa 5km di salita dura, ero completamente vuoto di energie e liquidi.
Non potevo bere, perchè dovevo razionare, nè tantomeno bagnarmi...
Non potevo mangiare perchè avevo solo dei panini e digerirli su uno strappo al 15% non sarebbe stata una passeggiata.
Allora ho stretto i denti e ho continuato ad andare su, dove non avevo la forza per alzarmi sui pedali andavo a 6km/h
Ad un certo punto ho visto un albero e mi ci sono riposato sotto per 5 minuti, se ci penso ancora non mi capacito di come ho fatto ad esser stato così testardo da non aver mangiato!! boh...
Comunque, dopo 5 minuti riprendo ma è chiaro che ormai il danno fosse fatto, da qui alla madonnina, infatti, non mi riprenderò più
Arrivato in cima, lo stomaco non si era ancora ripreso dalla cotta, sono riuscito a "mangiare" solo 3 bustine di zucchero prese a mamma rosa.
Il primo panino l'ho trangugiato a passo lanciano, dove casualmente incontro Tony che quindi potrà testimoniare del mio stato comatoso.
Dopo una breve chiacchierata giù in picchiata fino a fara dove trovo un bel venticello trasversale/contrario che mi accompagnerà fino a san vito. Per fortuna le gambe dopo 3 panini e tanta acqua hanno ripreso a girare e quindi sono arrivato al b&b soffrendo solo il caldo più che la stanchezza.
Proprio 200 metri prima del b&b, sento strombazzare un auto dietro di me, tanto che era già pronto in rampa di lancio un bel vaffa ed invece ecco che faccio il secondo e molto più improbabile incontro di giornata, ossia un altro utente del forum...però pugliese!!, Carlos.
Il primo scambio di battute è stato "Ma tu che ca...o ci fai qua??"
Dopo quest'ultima piacevole sorpresa finalmente la meritata doccia!!
Che dire in conclusione,
Riuscire a farsi più di mezzo bh da roccamorice in crisi di fame è stato un risultato eccezionale
ovviamente scherzo, con più accortezza avrei faticato ma non sofferto, per questo sono portato a pensare
che è sicuramente da rifare!!
Però quando farà più fresco
PS. Il messaggio è troppo lungo perchè lo possa rileggere e correggere, non me ne volete