possessori rox 9.0

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
oggi ho fatto un giro un po piu impegnativo del solito, vado a scaricare i dati nel pc e mi accorgo che i valori del training e del log sono diversi tra di loro... per esempio la pendenza massima sul log è 17% nel training è 15%, velocità media leggermente diversa, i km in salita sono diversi ed altre piccole differenze...
devo preoccuparmi?? lo fa anche il vostro?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
scusate, di sicuro sono parecchio imbranto con questi aggeggi (pensare che sono programmatore) ma non trovo dove si impostano gli intervalli di registrazione dei dati delle uscite. Volevo settare il mio rox a 5 secondi visto che non esiste un valore minore ma non trovo il punto da dove effettuare questo settaggio, sia sul rox che tramite il data center.
Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
scusate, di sicuro sono parecchio imbranto con questi aggeggi (pensare che sono programmatore) ma non trovo dove si impostano gli intervalli di registrazione dei dati delle uscite. Volevo settare il mio rox a 5 secondi visto che non esiste un valore minore ma non trovo il punto da dove effettuare questo settaggio, sia sul rox che tramite il data center.
Grazie

Tieni premuto per 2 secondi il tasto "Rox 9.0", vedrai lampeggiare il tempo di campionamento, a quel punto con i due tasti posteriori sceglierai il dato che vuoi, spero di essere stato chiaro.
 

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao a tutti ho appena comperato un Sigma rox 9.0 in germania da Hibike ..avevo gia preso del materiale...arrivato senza sostegno portacompiuter ...per fortuna alla mia richiesta me lo hanno mandato subito ..cosi giovedi scorso ho potuto provarlo...che bellezza!!!!non funziona il cardio!!!!in nessuna maniera ..reset ...cambio fascia...batterie...oggi lo rispedito...speriamo bene...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
rox 9 arrivato e montato, non senza difficolta. La prima e che ci vuole uno scienziato per muoversi con tutte quelle funzioni, ma questo con calma e un po di pazienza sono certo di risolverlo, domani primo test. L'altro problem piu grande il posizionamento del sensore cad. Sul carro della mia Colnago EP proprio non ci sta... troppo vicini fodero e pedivella campy record ut. Al momento ho optato per un posizionamento sul verticale bruttissimo da vedere, in alternativa se dovesse avere problemi di funzionamento proverei sull'obliquo. qualcuno ha avuto problemi simili? Nello specifico nessuno ha un rox 9 montato su una colnago ep?
Grazie
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti ho appena comperato un Sigma rox 9.0 in germania da Hibike ..avevo gia preso del materiale...arrivato senza sostegno portacompiuter ...per fortuna alla mia richiesta me lo hanno mandato subito ..cosi giovedi scorso ho potuto provarlo...che bellezza!!!!non funziona il cardio!!!!in nessuna maniera ..reset ...cambio fascia...batterie...oggi lo rispedito...speriamo bene...

...azzo... anche a me arrivato rox 9 e 1909 al momento nessuna delle due fascie funziona. faccio qualche altra prova e speriamo bene.
Nel caso fosse difettoso.. tu che procedura hai seguito?

P.s. il rox 9 che voi sappiate è compatibile con altri tipi di fasce?
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Allora spero di essere imbranato io ma ho iniziato male con il rox 9. Allora il cardio non funge, (vedi post sopra) il rox devo collegarlo almeno 10 volte prima che il pc lo rilevi, infine una domanda, oggi prima uscita in fretta e furia causa mancanza di tempo quindi ho impostato solo l'altezza di partenza e i dati del rox e via per il mio giro, arrivo a casa faccio i 10 tentativi per collegarlo al pc e .... non ci sono dati da scaricare, di nessun tipo ne log ne tour... é normale? dovevo pigiare qualche pippolo oppure è l'ennesimo problema del mio rox... si inizia proprio male.... speriamo di essere io negato.

P.s. L'altimetro però funziona alla grande mi ha proprio sorpreso, nettamente piu preciso del mio satellitare. La riprova, imposta l'altezza di partenza, giro di due ore con valori riscontrati esatti e ritorno a casa dove segna esattamente l'altezza impostata. Non essendo un sat non poteva sapere di essere nel punto dove avevo fatto la "calibrazione" quindi... bravo ottimo lavoro. (almeno in quello per adesso)
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
i log vanno avviati e stoppati per poterli poi scaricare nel pc
mentre il training va resettato e salvato per poterlo scaicare nel pc

per i log devi tenere premuto 2 secondi il pulsantone rox9.0 così facendo puoi impostare l'intervallo di tempo dei dati, io imposto sempre 5 secondi per poi avviare il tour. A fine percorso tieni sempre premuto 2 secondi il pulsantone rox9.0 per stoppare e salvare il tutto

il training si avvia in automatico appena il sensore della ruota rileva movimenti però alla fine del percoso devi salvare e resettare i dati, ossia quando sei nel menu principale premi il pulsante in alto a sinistra (back) fino a quando non appare nel display vuoi salvare e resettare ? tu premi il pulsante di conferma in alto a destra (ok) per salvare altrimenti resetti e basta

spero d'essere stato abb. chiaro :-) è molto piu semplice di quello che sembra :-)
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
i log vanno avviati e stoppati per poterli poi scaricare nel pc
mentre il training va resettato e salvato per poterlo scaicare nel pc

per i log devi tenere premuto 2 secondi il pulsantone rox9.0 così facendo puoi impostare l'intervallo di tempo dei dati, io imposto sempre 5 secondi per poi avviare il tour. A fine percorso tieni sempre premuto 2 secondi il pulsantone rox9.0 per stoppare e salvare il tutto

il training si avvia in automatico appena il sensore della ruota rileva movimenti però alla fine del percoso devi salvare e resettare i dati, ossia quando sei nel menu principale premi il pulsante in alto a sinistra (back) fino a quando non appare nel display vuoi salvare e resettare ? tu premi il pulsante di conferma in alto a destra (ok) per salvare altrimenti resetti e basta

spero d'essere stato abb. chiaro :-) è molto piu semplice di quello che sembra :-)

Perfetto sono riuscito a recuperare il training salvandolo nonostante fossro passate diverse ore. Approfitto per chiedere; log e training vanno cancellati oppure sovrascrivono i precedenti? E' possibile farlo da pc?
 
Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
per i training nel rox si memorizzano fino a 7 tour e poi si sovrascrivono in automatico senza la possibilità di cancellarli manualmente.
I log li puo cancellare dal sigma data center nella schermata principale del tuo dispositivo in basso a sinistra vedi lo stato batterie dei diversi dispositivi mentre in basso a destra cliccando sul pulsante aggiorna vedi i log salvati nel dispositivo con la possibilità di cancellarli
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
per i training nel rox si memorizzano fino a 7 tour e poi si sovrascrivono in automatico senza la possibilità di cancellarli manualmente.
I log li puo cancellare dal sigma data center nella schermata principale del tuo dispositivo in basso a sinistra vedi lo stato batterie dei diversi dispositivi mentre in basso a destra cliccando sul pulsante aggiorna vedi i log salvati nel dispositivo con la possibilità di cancellarli

Ma non potevano fare un manuale con meno figure ma scritto in modo più chiaro. Evidentemente sono duro come pochi, ma queste informazioni e altre come il settaggio dei secondi, nonostante aver praticamente imparato a memoria il manuale non sono riuscito a trovarle.

Grazie mille.
 

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao per il Sigma Rox 9.0 hibike mi ha subito risposto ...e mi ha avvisato che gli e arrivato il pacco ...e me lo sostituiscono il prima possibile ....pero ho speso gia 9 euro ..ho visto anche che faceva fatica collegarsi al pc dovevo fare piu tentativi...gli ho pregati che prima di spedire facciano un controllo del Sigma Rox 9.0 onde evitarmi ulteriori disagi e spedizioni...speriamo bene!!!pero ho preso altre cose da loro e sono stato piu che contento....la colpa non e sua se non funziona ma della Sigma che hanno messo sul mercato ,da quanto ho sentito dei computer con qualche difetto!!peccato perche e veramente bello e abbastanza preciso..ciao Ugo
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao per il Sigma Rox 9.0 hibike mi ha subito risposto ...e mi ha avvisato che gli e arrivato il pacco ...e me lo sostituiscono il prima possibile ....pero ho speso gia 9 euro ..ho visto anche che faceva fatica collegarsi al pc dovevo fare piu tentativi...gli ho pregati che prima di spedire facciano un controllo del Sigma Rox 9.0 onde evitarmi ulteriori disagi e spedizioni...speriamo bene!!!pero ho preso altre cose da loro e sono stato piu che contento....la colpa non e sua se non funziona ma della Sigma che hanno messo sul mercato ,da quanto ho sentito dei computer con qualche difetto!!peccato perche e veramente bello e abbastanza preciso..ciao Ugo

Allora i nostri sono "gemelli" cioè della stessa serie... anche il mio per connetterlo al pc ci vogliono almeno 5 o 6 tentativi... poi per il resto è una forza.

Come lo hai spedito il pacco? corriere, poste italiane, altro?
 

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
ciao spedito con poste italiane pacco ordinario...9 euro con mia grande sorpresa e arrivato in un baleno!!!alle volte..bisogna dire"W LE POSTE ITALIANE" adesso sto aspettando che mi mandini il Sigma rox 9.0 nuovo ciao Ugo
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
acquistato da hibike e arrivato stamattina...gia testato e va benissimo:) ma c'è un modo per spegnerlo? se lo lascio stare, dopo un po va in una sorta di stanby in cui indica nome e ora, ma non riesco a capire come spegnerlo:(