Io nella tabella degli atleti non vedo nessun dato, a parte il nome dell'atleta..
Interessante!
peccato che a vedere dalla prima tappa non sono monitorati gli atleti più importanti.
Gli atleti più importanti non possono scoprirsi troppo, perderebbero un vantaggio non da poco.
è live... stanno a magnà adesso... al massimo vedi la frequenza delle mandibole
Fantastico seguire il Tour in questo modo; ogni giorno durante la tappa è possibile vedere in diretta dove si trovano i corridori e soprattutto le potenze erogate, cadenza di pedalata, velocità ecc!!
Vi passo il link per vedere la telemetria: Telemetria Tour
che ve ne pare????
Peccato che a volte non si riesce vedere le potenze dei big!!!!
Ottima iniziativa, sbaglio o qualcosa di simile c'era anche l'anno scorso?
Comunque guardando oggi dati molto "ballerini" bisognava mettere la media a valori "alti"
secondo me invece sarebbe un bene per il ciclismo avere SEMPRE i dati di tutti: Basso li rende pubblici sul suo sito e non mi pare poco. Ci si rende conto di tante cose anche in chiave atleti puliti o meno. Senza generalizzare ma alcuni valori sono umani, altri no.
poi continuo a dire che se il ciclismo in TV vuole fare il salto di qualità nel 2011 oltre all'HD dovrebbe avere delle grafiche istantanee che ti dicono: velocità, pendenza e magari i battiti cardiaci e le RPM di qualche ciclista a campione.
Velocità e pendenza però li ritengo indispensabili, rendono bene quello che alla TV per lo schiacciamento delle telecamere spesso non si capisce. Al tour de suisse una tappa sembrava fossero fermi in piano ed invece erano al 18%. Le riprese non rendevano, una bella grafica invece...
azz.. 200W a 80 bmp..
ma i dati sono affidabili al 100% ?
mi sembra che le velocità siano parecchio oscillanti
battito cardiaco: SCONVOLGENTE
molte cose iniziano ad essermi + chiare !!!
SRM funziona cosi' , nelle pedivelle c'è un sistema che calcola la torsione delle stesse , nel mozzo è presente un sensore che calcola la velocita di rpm , praticamente fa un'equazione tra i due dati per poterlo trasformare in Watt , quindi alla stessa velocità a volte hai watt differenti a seconda se spingi sui pedali , o mantieni il movimento degli stessi , esempio 800 watt a 45 all'ora in accelerazione 450 a 50 kmh mantenuti costanti , e una cronosquadre ha grandi aumenti di potenza per la resistenza dell'aria quando si va in prima posizione e decrementi quando si pedala al risparmio per accodarsi e naturalmente diminuzione della resistenza dell'aria.
Ne puoi fare anche 1000 a 80 bpm e 100 a 180 bpm
Dipende da cosa stai facendo , puoi fare una volata appena partito , il powermeter misura la potenza per ogni pedalata e il cuore è un pò più lento ad aumentare oppure rallentare dopo che hai raggiunto il massimo e il cuore non rallenta subito.