Maratona Dles Dolomites 2011

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
42
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Credo che rimanga fino a venerdì, perchè mi ha detto che faceva una gara nel weekend.
Mio padre era soprannominato come il mio Nick, informati.....:mrgreen:

Perdonami. Ho letto la storia sportiva di tuo padre tutta d'un fiato su wikipedia. Lo conoscevo di nome e sopratutto per lo sfortunato mondiale, comunque con l'italia vincitrice
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Credo che rimanga fino a venerdì, perchè mi ha detto che faceva una gara nel weekend.
Mio padre era soprannominato come il mio Nick, informati.....:mrgreen:

Scusate se mi intrometto, ma con quel soprannome puoi essere figlio solo del mitico "cuorematto" Franco Bitossi, così soprannominato perchè era "vittima" di improvvisi attacchi di tachicardia, che non ne hanno comunque compromesso l'attività professionistica (dal 1961 al 1978) in quanto vinse la bellezza di 171 gare, di cui 21 tappe al giro d'italia e 4 al tour. Vinse tra le tante vittorie, due giri di Lombardia e fu medaglia d'argento (amara medaglia) ai mondiali di gap su strada nel 1972, battuto allo sprint dal connazionale Basso, mettendo dietro un certo Mercks, nel 1977 ottenne anche un bronzo mondiale. Uno insomma che andava forte. Domanda ma al giro, mi sbaglio o vinse anche la tappa dell'Argentario?
Comunque complimenti per cotanto padre; figlio d'arte è proprio azzeccato!
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.298
2.816
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Che spettacolo la mia prima Maratona........siamo davvero vicini alla perfezione o forse di piu della perfezione.
Organizzazione da 10 e lode che ti faceva sentire un vero corridore e paesaggi da favola, impossibili da descrivere. In piu uno spirito da parte di tutti i partecipanti davvero unico, sembravamo tutti amici......le dolomiti mettono di buon umore tutti. Faccio davvero fatica a trovare qualche nota negativa........forse il grillo parlante nella prima parte di gara che non taceva un secondo e spaccava un po i maroni ma fa niente......chi era nelle retrovie sa di chi sto parlando.......
Speriamo di replicare il prossimo anno.......
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Appena tornato da un'esperienza per me indimenticabile, se non la si prova non si può capire l'atmosfera di festa che aleggia già dai giorni precedenti con le strade invase da ciclisti di ogni provenienza, in uno scenario fantastico.
Lungo chiuso in 6h40', con la soddisfazione del Giau in 56'20" (niente di che direte voi, ma per i miei 71 chiletti va già bene così :mrgreen:). Purtroppo in discesa vado un po' col freno a mano tirato, ma per me l'importante era partecipare, godermela tutta e finirla e direi che l'obbiettivo è pienamente centrato... Spero di poter tornare l'anno prossimo
 

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
concluso il lungo in 7h13' (gran tempo x me :D) bellissima esperienza e bellissima maratona... una soddisfazione riuscire a portarla a termine, in punta al valparola quando ho realizzato che il più era fatto, mi si è stampato in bocca un sorriso a 156 denti :mrgreen: che mi sono portato fino all'arrivo...e lì l'emozione ha preso il soppravvento... :cry:
un saluto vorrei farlo a quel ciclista davanti a me sulla discesa del pordoi a cui è scoppiato un copertone ed è ruzzolato a terra a più di 50km/h (spero nulla di grave, con la coda dell'occhio ho visto che si rialzava...) e un altro al forumendolo che mi ha riconosciuto quasi in punta al sella e che ha urlato forte il mio nick ma il cui saluto non sono riuscito a ricambiare per scarsa lucidità :oops:
infine volevo dedicare un "bravo" a me e a coloro che come me sono riusciti a gestire una gara così impegnativa e a portarsi a casa un'immensa soddisfazione e infinite emozioni...!!!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
39
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
arrivo a Corvara venerdi e mi prende un malefico dolore al polpaccio sinistro.......alla sera inizio a tossire, tosse che mi perseguita tutta la notte. sabato spero passi ma sono ancora ko, tosse tosse e ancora tosse.
domenica parto, un pò demoralizzato, dico alla mia lei di aspettarmi sul campolongo, per lasciargli i gambali ed eventualmente la mantellina, in questa giornata spettacolare non servono, e per informarla di come mi sento e dirle se vado per il medio o per il lungo. parte la corsa e comincio a rincorrere, freddo scendendo il pordoi, tosse che mi perseguita....tengo duro, fatico a mangiare, non ne sento il bisogno ma devo, arrivo al secondo passaggio sul campolongo e mi constringo il lungo. Giau durissimo, fatto tossendo al punto che alcuni tedeschi mi guardavano con aria preoccupata :mrgreen: falzarego con quel drittone malefico ma che ripaga tutto con gli interessi appena si arriva in cima, valparola solito strappo che mi fa andare in crisi....
arrivo a san cassiano, stringo i denti, sorrido, ormai è fatta, cambio la schermata sul garmin.....non voglio sapere il tempo, non voglio sapere a quanti km\h vado...devo solo fare presto.
Arrivo, non guardo il cartellone.....dò il cellulare alla mia lei e le dico: "dimmi che son sotto le 7 ore"........ "7.00.14":mrgreen:

sono felice e consapevole che le 6.30\45 sono alla mia portata.

Giulan Dolomiti, Giulan Maratona, Giulan Corvara
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Bello constatare che chi l'ha fatta in più di 6 ore non si fila per niente il discorso primo dopato si dopato no
o-o

Ma a me anche se son dei loro...e cambia una fava anche se squalificano tutti i primi 100 :mrgreen: Girano sempre lo stesso nel pensare che qualcuno possa barare in una gf amatoriale :angrymod:

Ma le bici ? Le controllano almeno ai primi 3 ?;nonzo%
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
fatto il lungo in poco piu di 7 ore......con foratura e sosta dal meccanico a corvara....
peccato..per il tempo perso.cmq.......... 7 fatte e primo prestigio preso :) al secondo anno di BCD.... happy!!!
 

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
Snel in effetti non è una sorpresa. Nel 2008 fu 5' assoluto con 4h e 40' dietro a Negrini,Corradini,Burrow e Bulgarelli. Ieri ha impiegato un minuto in meno confermando in pratica il suo tempo precedente.
La vera sorpresa è il vincitore che ha come prima gara in cui risulta classificato una gf di giugno 2009 e fino a ieri nessuna vittoria ,con qualche buon
piazzamento. Anche il tempo impiegato è notevole ,per cui ha vinto non solo perchè i favoriti sono andati più piano ma perchè lui è andato forte come mai prima.
Guardandomi bene da sospettare qualcosa, anche io ho qualche perplessità,
che magari svanirà con la riconferma in futuro della prestazione di ieri.

Michele

Informati bene e guarda classifiche e video della gf dell acquese!! E poi il risultato della gf giordana!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.362
769
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Eccomi di ritorno, percorso lungo portato a termine, un saluto particolare va :

-Ezio79, salutato sabato prima di pranzo o-o

-Airone del Chianti, è sempre un piacere incontrarti, giù il cappello per la Tua performance o-o siamo stati al "succhiami" :mrgreen: neanche l'ombra della cubana ed amica :cry:

-alessandr ed Irene ( complimenti ancora per la Tua super-prestazione ), una coppia troppo forte, conosciuti mentre si affrontava il Giau e che rivedrò con piacere alla Straducale Extreme :mrgreen:

-Max70 compagno di merende alla Giordana !!!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Non capisco perchè scandalizzarsi così tanto sulla vittoria di Sorrenti, che chi va alle GF conosce già perchè le fa tutte, o quasi tutte, e con lui anche il suo compagno Incardona. Questo non è il primo sfigato arrivato, è già da un anno che corre a livello medio alto, quindi, se si è allenato bene e magari in salita va forte e becca la giornata giusta ci può stare questo risultato. I discorsi è 2 anni che corre in bici, si allena 3 volte all'anno, mangia 4 kg di cioccolata al giorno e non ingrassa.....sono i soliti discorsi da ciclisti e pescatori. Alla fine se ha fatto i controlli che gli spettavano di fare e risulta pulito tanto di cappello.

Invece anche ieri si riconferma quello che dico da tempo, ovvero, che quando c'è da pisciare e dare il sangue i mostri sacri delle GF spariscono... Caso strano stanno tutti male, non sono in forma e incappano in giornate negative proprio nelle GF dove ci sono i controlli...... Fanno veramente pena!

Non serviranno a niente i controlli come dicono in molti, ma alla fine quando ci sono vincono sempre volti nuovi......
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.362
769
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Eccomi di ritorno, percorso lungo portato a termine, un saluto particolare va :

-Ezio79, salutato sabato prima di pranzo o-o

-Airone del Chianti, è sempre un piacere incontrarti, giù il cappello per la Tua performance o-o siamo stati al "succhiami" :mrgreen: neanche l'ombra della cubana ed amica :cry:

-alessandr ed Irene ( complimenti ancora per la Tua super-prestazione ), una coppia troppo forte, conosciuti mentre si affrontava il Giau e che rivedrò con piacere alla Straducale Extreme :mrgreen:

-Max70 compagno di merende alla Giordana !!!

Dimenticavo, un saluto anche a Tizlook, markus ed Andrea_Web !!!

Stavolta spero di non aver tralasciato nessuno.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
bellissima esperienza alla mia prima MDD! Ho finalmente conosciuto la Val Badia : spettacolare ! Piacevolissimo soggiorno iniziato giovedì , venerdì giro sella ronda con Baccoba del forum che risaluto. Incontrato e salutato Virenque ed Ezio a La Villa (con i quali mi scuso se non mi sono aggregato) ma ero in ritardo all'appuntamento con Baccoba a Corvara.La gara ? percorso veramente duro, prima salita praticamente per scaldarsi sul pordoi la situazione traffico è leggermente migliorata, sul sella fatto abbastanza fatica giau prima parte male poi mi sono ripreso ho incontrato Marchino che saluto e con il quale abbiamo collaborato fino al traguardo spuntando un 6.20 veramente sudato e tuttosommato accettabile partendo dall'ultima griglia .
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Infatti ha già fatto un 1° posto...nel GF dell'Acquese ha fatto una fuga piu lunga di 100 km...e ha anche altri piazzamneti all'attivo. Non è arrivato dal cielo...è un fenomeno e basta...

Credo che tra gf dell' acquese e MDD ci sia qualche differenza.
Che sia un fenomeno, allo stato attuale,alla tua certezza, preferisco il mio augurio.

Seguo il ciclismo da tantissimi anni,sapessi quante delusioni per aver
avuto certezze sui fenomeni.

Michele