12° tappa 2011 Cugnaux-Luz Ardiden

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
frank l'hanno lasciato andare, fosse partito andy allo stesso modo evans e basso non l'avrebbero fatto scappare. ora che è in classifica non lo faranno più scattare ;)
se evans non prende una delle sue solite cotte vince il tour, se no vince basso

Scusami pechè prima Frank non era in classifica?
Era già davanti al fratello.

A me pare chiaro che il Tour è appena cominciato, è bastato poco per accenderlo, ma in salita il più forte è parso chiaramente Basso, non fosse altro per l'utilizzo del gregario....l'unico in definitiva ad averlo il gregario...

A me dispiace per Contador, non era convinto di venirci e dover lottare contro tutti non lo agevola. Ma è lunga e se prende una giornata buona in salita il podio (con la crono dalla sua) è ad un tiro di schioppo.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
L'avevo detto nei post precedenti...Ivan Basso é una vecchia volpe del Tour che era sul podio quando A.Schleck non era nemmeno professionista. Mai sottovalutare quanto conta l'esperienza in una gara come il Tour e Ivan sa quando conta essere davanti.

Poi come detto F.Schleck é il corridore che potrebbe sfruttare l'attimo per vincere il suo Tour perche in salita va fortissimo ed é meno controllato dagli altri, anche se adesso probabilmente cambierá.

Felicissimo di vedere Cuneghin li davanti tra i migliori, non per niente era la maglia bianca al Tour qualche anno fa.

Andy Schleck deve finalmente crescere altrimenti finisce di restare il talento eterno. Vederlo oggi mi ha ricordato (non dal punto di visto tecnico) il talentuoso Ullrich che senza appoggio di un compagno di squadra non sapeva mai che fare apparte voltarsi.

Evans fortissimo speriamo che non avrá la giornata no in questo Tour.

Come giá me l'aspettavo gli anziani della Radioshack possono andare in pensione e Gesink cade una volta e con un fisico cosí non regge il Tour.

Contador invece ha sottovalutato le fatiche del Giro ed é visibile che non sta benissimo. Credo che é al massimo al 80%. Vedremo...se riesce a difendersi sabato potrebbe anche riprendersi per le alpi e diventare ancora pericoloso, ma temo che non ci riuscirá.

Dimenticavo...Voeckler tenere il ritmo dei migliori é segno che si corre puliti?
 

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Vedo molto bene Evans per la vittoria finale
tra l'altro a cronometro va meglio dei fratelli Shleck e di Basso
Contador penso che sia un po scarico dopo un giro cosi duro
Ivan Basso molto bene ,mi sembra tornato ai livelli precedenti la squalifica , se trova la giornata si puo dire la sua x la vittoria finale
Forza IVAN
 

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Dimenticavo...Voeckler tenere il ritmo dei migliori é segno che si corre puliti?

Mbe direi proprio di no o-o.
Oltretutto sono ancora convinto di una seria ripresa di Contador che, come già hanno detto, avendo la crono dalla sua sarà molto insidioso e pericoloso anche a questo Tour, che secondo me corre al 70% ora come ora.

Un'altro in cui spero e sicuramente F.Schleck che si sta dimostrando una sorta di mini-rivelazione.

Tuttavia per quanto mi riguarda spero solo che le ultime 2 volate presenti vengano vinte da cannonball :mrgreen::mrgreen:
 

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
è probabile che contador possa anche ritirarsi.
a prescindere dal dolore al ginocchio è veramente dura competere a così poca distanza, in due grandi giri con l'ambizione di portare a casa il risultato.
se lo fa,significa che è stato preparato per farlo, non credo che lo staff lo abbia buttato nella mischia. è probabile che le cadute abbiano inciso, oppure che vi sia stata una sopravalutazione della condizione fisica.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Grande Ivan....oggi secondo me insieme a Evans e Frank il piu forte in salita....
Super tappa anche del gregario della maglia gialla..che ha fatto una super ultima salita......
Contador....mah a me resta il dubbio che se guarisce sto ginocchio e ritrova condizione prima delle alpi.....saran guai per gli altri....(difficile però)
Andy mi pare abbia sofferto oggi...cosi ad impressione mia....meglio ma molto meglio Frank
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La tappa non è stata fatta a ritmi folli e la salita finale ha ripagato, direi, le attese. Non ci si poteva aspettare tantissimo e si è visto abbastanza, anche cose interessanti destinate a chi davano Contador come favorito assoluto che si sarebbe tolto tutti di ruota.

Samuel Sanchez è stato bravo, ha avuto coraggio a partire con tutta Luz Ardiden da fare da solo praticamente per poi stringere i denti ed andare a cogliere la vittoria proprio lì vicino ai Paesi Baschi, ma benissimo anche Vanendert che non pensavo potesse stare con lui, invece mi ha sorpreso. Fortissimo anche il gregario di Voeckler, così come la stessa maglia gialla, che è riuscito a scortare il capitano incredibilmente bene e con grande lucidità fino alla fine. Per togliere Voeckler dai giochi già da oggi bisognava fare un ritmo folle già dalla Horquette d'Harcizan, che invece è stata fatta veramente piano (ma ci sta).
La Leopard-Trek è molta scena e pochi fatti: Andy Schleck era partito sicuro di avere una squadra migliore rispetto a Contador. Oggi Fugsglang e Gerdemann si sono staccati quando erano in fila mentre tiravano i propri compagni e anche Monfort si è staccato dopo 400 metri che si sono messi in testa i due Saxo-Bank, quando mancava poco alla cima del Tourmalet. Com'è normale, alla prima tappa pirenaica nessuno è scattato perchè tutti volevano vedere come andavano le cose. Lì si è staccato Tony Martin (me l'aspettavo) e Kloden (me l'aspettavo anche lui, ma non così presto, purtroppo è stato vittima di una caduta dolorosa che ha certamente condizionato la corsa), che comunque per me nonostante il vantaggio accumulato in classifica era in ogni caso inferiore a Levi Leipheimer anche in ottica classifica generale, più Gesink, ma purtroppo per quanto riguarda lui è tutta colpa di un infortunio e vedremo alla Vuelta cosa saprà fare: gli altri erano praticamente tutti stati eliminati dalle cadute dei primi 10 giorni. Addirittura Gilbert riesce a tenere, poi com'è normale si stacca: però se facesse una preparazione specifica riuscirebbe ad arrivare a ridosso dei primi dieci e magari alla Vuelta fare anche meglio (sia chiaro, non ne vale la pena).

Nella salita finale si sono controllati un pò troppo: Basso ha ricordato quello della Vuelta 2009, quando metteva Szmyd dietro e poi lasciava fare agli altri, ma oggi ci stava, adesso sa più o meno le forze in campo e magari sarà più sicuro. Contador si vedeva già dal Tourmalet che non era al meglio, poi si è staccato: a parte il Giro, ha sempre una scusa per tutto (Criterium International 2010, Tour 2010, Freccia 2011, Castila y Leon 2011) quando va male, il grande corridore si vede anche nel momento di difficoltà. Oggi ha fallito comunque, staccato non solo dagli altri veri rivali per la maglia gialla ma anche da Cunego, che ha fatto comunque un'ottima tappa, anche se meno brillante ma ci sta considerando che gli ultimi ricordi in salita del 2010 lo vedevano ben più dietro. Basso è andato bene, non rispondeva agli scatti secchi ma saliva in progressione, non il migliore in salita però per salire sul podio la forma ce l'ha, bisogna vedere come se la giocheranno gli altri. Gli Schleck hanno fatto la tattica giusta, probabilmente in questo momento Frank sta meglio di Andy, ed è normalissimo perchè un corridore che arriva in quello stato (peggio di Basso, decisamente) al Giro di Svizzera, anche se siamo alla 12° tappa del Tour non può certo fare sfracelli. Per me non è al top, ancora, Andy Schleck. Evans se continua così anche lui lotta, ma per me un giorno di difficoltà vera ce lo avrà, almeno uno: o così dice la statistica, ma è anche una mia opinione, non credo che possa reggere tutto a livelli eccelsi. Poi dietro gli altri, Leipheimer a 1'15" si difende e torna anche a farsi vedere un pochino in classifica generale (17°) mentre Nicolas Roche, che inizialmente avevo dato nei 10, è lì (anche se è grazie all'ecatombe di leader nelle prime tappe bravo a starci, non è certo facile).

Menzione speciale alla Rai: ma perchè sono talmente idioti da riproporre due o tre volte nella stessa tappa riassuntini, highlights della tappa di ieri, riassunto della prima parte della tappa, etc, etc, e perdipiù in parti essenziali della corsa? Ma che state facendo? Se permettete io quando mancano 3 km alla cima del Tourmalet voglio vedermi la salita e la corsa, non lo studio con la faccia di Scarponi sorridente o le immagini con la corsa a 150 km dall'arrivo. E a riguardo dello studio, almeno quando danno la linea non stiano minuti su quell'inquadratura a gara in corsa. Sul borsino Bulbarelli, all'inizio era decente ma negli ultimi giorni un pò peggio....

A chi dice che gli Schleck devono stare attenti che gli atlri nella cronometro gli danno minuti su minuti, penso che stiate sbagliando. Il miglior Contador a crono (poi mai più visto) è stato ad Annecy 2009, su un percorso praticamente uguale a quello che si disputerà tra poco più di una settimana, quando battè Cancellara e diede 1'45" a uno Schleck ancora inesperto è giovane. Schleck è cresciuto sia di gambe che nella specialità, mentre Contador su quei livelli eccelsi a crono non si è più visto: per me se guadagna 1'15" è già molto. Lo stesso vale per Evans, che è ottimo ma non è tra i migliori a cronometro.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Contador si vedeva già dal Tourmalet che non era al meglio, poi si è staccato: a parte il Giro, ha sempre una scusa per tutto (Criterium International 2010, Tour 2010, Freccia 2011, Castila y Leon 2011) quando va male, il grande corridore si vede anche nel momento di difficoltà.


e quali scuse avrebbe accampato ?
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
A chi dice che gli Schleck devono stare attenti che gli atlri nella cronometro gli danno minuti su minuti, penso che stiate sbagliando. Il miglior Contador a crono (poi mai più visto) è stato ad Annecy 2009, su un percorso praticamente uguale a quello che si disputerà tra poco più di una settimana, quando battè Cancellara
in quel giorno fece un bel allenamento dietro motore o-o
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
se oggi ci avessero provato un po' prima contador prendeva 2' possibile nn si fossero accorti che era in difficoltà?

cmq da domani mi sa che nn gli passa piu' lo massacrano

già!

ma a salvarlo potrebbe tornare il suo amico macellaio , con qualcuna delle sue bistecche :mrgreen:.

Adesso sono molto vicini a casa sua :angrymod:
 
S

sante pollastri

Guest
è probabile che contador possa anche ritirarsi.
a prescindere dal dolore al ginocchio è veramente dura competere a così poca distanza, in due grandi giri con l'ambizione di portare a casa il risultato.
se lo fa,significa che è stato preparato per farlo, non credo che lo staff lo abbia buttato nella mischia. è probabile che le cadute abbiano inciso, oppure che vi sia stata una sopravalutazione della condizione fisica.

per me è in sovrallenamento,non c'è spazio per recuperi.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
e quali scuse avrebbe accampato ?

La prima volta l'allergia e che non stava tanto bene (poi il giorno dopo arrivò 2° nella crono), poi problema della sella quando nel prologo fece la stessa identica cosa ma arrivò sesto, poi di nuovo allergia e alla vuelta castilla y leon diede la colpa a una condizione non ottima (ma poi il giorno dopo o due vinse la cronometro)
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
ottima prestazione di Ivan, in palla e determinato. penso che se tutto va bene, dovrebbe dare il massimo nella terza settimana. E lì in salita potrebbero essere dolori per gli altri uomini di classifica.
Bene Cunego, ci speravo proprio, ora è sesto e dietro di veramente forte ha solo Contador

gran bella giornata!
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Contador ha rischiato molto oggi, se ti stacchi nell'ultimo km vuol dire che eri proprio al gancio, soprattutto andy avrebbe dovuto attaccarlo con più convinzione, anche se c'era il fratello davavnti
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Contador ha rischiato molto oggi, se ti stacchi nell'ultimo km vuol dire che eri proprio al gancio, soprattutto andy avrebbe dovuto attaccarlo con più convinzione, anche se c'era il fratello davavnti

Beh, parlare dalla poltrona è un pò troppo facile....anche Andy Schleck era a tutta, e si è visto dopo l'arrivo che non ne aveva veramente più. Ed è anche normale, uno che arriva al Giro di Svizzera in quello stato di forma, anche peggiore di Basso al Delfinato, è normale che a questo punto anche se siamo alla 12° tappa del Tour non sia al top. Il miglior A.Schleck potrebbe vedersi sulle Alpi, intanto oggi hanno fatto la tattica giusta e ha lasciato lo spazio a suo fratello che in questo momento è più forte di lui.
 

Classifica generale Winter Cup 2024