14° tappa 2011, SaintGaudens - Plateau de Beille 168.5 km

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Basso,di cui non sono un estimatore,come Evans in una tappa come quella di ieri ha bisogno della squadra che vada forte già dalla prima salita,altrimenti poi si trova come ieri a doversi difendere cercando di fare lui un ritmo regolare,forte ma regolare,sulla salita finale quando invece con quel ritmo forte e regolare dovrebbe staccare gli avversari.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Beh salire con 1600 di VAM non mi sembra proprio una andatura cicloturistica!!! Cunego a fine tappa ha confermato la faticaccia che si faceva a star dietro soprattutto in fase di scatti e controscatti dove facevano i 30 km/h!! Quindi proprio piano non son saliti! E che secondo me quest'anno per un motivo o per un altro nessuno è al top di condizione e quindi nessuno si prende dei rischi. Rischiano perciò di arrivare a Parigi in 5 o 6 tutti in pochi secondi a giocarsi la maglia gialla.
la stessa vam del vincitore della maratona delle dolomiti sul giau....;nonzo%

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
a me pare solo una cosa: hanno accantonato in parte il doping.
ma vi ricordate 4-5 anni fa cosa facevano in salita? tirate di 2-300 metri con un cambio di ritmo esagerato.
oggi invece accelerano e si risiedono e rallentano (vedi che Voeckler non si è staccato e che cunego è rimasto lì...)

forse è più semplice di quanto sembri, no?

ad ogni modo contador non è in palla, è chiaro.
la pedalata che aveva al giro è ben lontana, fosse in condizione ieri partiva e salutava tutti (vedi etna...)

• Mi piace
Reactions: bicilook

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
ma vi ricordate 4-5 anni fa cosa facevano in salita? tirate di 2-300 metri con un cambio di ritmo esagerato.
oggi invece accelerano e si risiedono e rallentano (vedi che Voeckler non si è staccato e che cunego è rimasto lì...)

la pedalata che aveva al giro è ben lontana, fosse in condizione ieri partiva e salutava tutti (vedi etna...)
Concordo su tutto,anche sul Contador ancora non a pieno regime però bisogna dire anche che i "tutti" che staccava al giro non sono gli stessi "tutti" che sono al tour.

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Concordo su tutto,anche sul Contador ancora non a pieno regime però bisogna dire anche che i "tutti" che staccava al giro non sono gli stessi "tutti" che sono al tour.
Direi che è proprio così! Con tutto il dovuto rispetto per Scarponi e ( il sempre sopravalutato) Nibali,... Basso, Evans, Frank e Andy Shleck, son di BEN ALTRA caratura!! Anche lo scorso anno al tour, Andy era al pari di Contador...
Sono + o - tutti sullo stesso livello...
Comunque, nel mio piccolo...FORZA IVAN!

p.s. son convinto, che ieri, con Sylvester a fare l'andatura, Ivan gli avrebbe staccati!

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Non scherziamo e nemmeno "abusiamo" della Vam come valure assoluto per valutare il valore degli atleti, ha troppe variabili... fare 1600m di vam, potrebbe anche essere fattibile per la maggior parte dei prof come dici tu e potrei anche quasi darti ragione. il problema e la differenza, è riuscire a farli alla fine di un tappone come questo, in piena bagarre, dopo 2 o 3 settimane di corsa e magari una serie di tapponi di montagna. Ecco che fare 1600m di Vam, non è più cosa per la maggior parte dei prof. Se non fosse così, avremmo i tapponi di montagna con arrivi in volata di decine di corridori. Ma così non è. Al massimo se la giocano una manciata di essi.

Bagarre? Dove come quando e perchè...

Ciao

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo

anch'io la penso così oltre al fatto che di corridori come Pantani che partivano sulla prima salita e rischiavano anche di saltare non ce ne sono più:cry

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
p.s. son convinto, che ieri, con Sylvester a fare l'andatura, Ivan gli avrebbe staccati!
Certo,l'ho detto prima:Basso in una tappa come ieri aveva bisogno della squadra e fare gara dura già dalla prima ascesa allora sì che sull'ultima salita con il ritmo da lui imposto avrebbe potuto mettere in seria difficoltà gli Scleck e Contador.Stesso discorso però per Evans quindi mi chiedo:perchè le ammiraglie non si sono accordate per un lavoro comune? I due hanno caratteristiche simili con Evans meglio a cronometro.Cominciamo a far fuori questi poi ce la vediamo tra noi.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Certo,l'ho detto prima:Basso in una tappa come ieri aveva bisogno della squadra e fare gara dura già dalla prima ascesa allora sì che sull'ultima salita con il ritmo da lui imposto avrebbe potuto mettere in seria difficoltà gli Scleck e Contador.Stesso discorso però per Evans quindi mi chiedo:perchè le ammiraglie non si sono accordate per un lavoro comune? I due hanno caratteristiche simili con Evans meglio a cronometro.Cominciamo a far fuori questi poi ce la vediamo tra noi.

Perchè a Evans questa situazione va benissimo.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
sì ma si può sempre migliorare e non cercare di farlo rischia di rivelarsi controproducente nell'economia di un grande giro.sempre che si abbia la forza di farlo ,chiaro.

secondo me Evans in salita è forse quello più a rischio tra gli Schleck, Contador, Sanchez e Basso. Fosse lui a mettere la squadra a rendere le salite selettive sarebbe veramente azzardatissimo.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Secondo me alla fine sono tutti lì nessuno riesce a fare la differenza.
Mi ha impressionato Voeckler che ha sempre risposto con facilità ai vari scatti.
Stai a vedere che alla fine tra i tanti litiganti il Voeckler.......

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.671
821
alba
Visita sito
penso che ieri,più che mal di gambe avranno avuto il torcicollo a furia di girarsi indietro dopo "n" scattini del pentu.Personalmente ho visto uno spettaccolo penoso,ai 2 dall arrivo ho spento dalla disperazione.
in più fossi stato o'grady e cancellara gli avrei messo le mani addosso a quelle due fighette,farsi il culo metà tappa per vederli girare indietro...pedate nel culo e pdalare.
Rivoglio il giro dei "mediocri"

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
se non si fanno guerra su una tappa come quella di ieri ...gli schlek cosa vogliono fare?hanno le idee un po confuse, forse nn gli hanno detto che c'è una bella crono dove piglieranno la rumba quindi sarebbe ora di mettere fieno in cascina. riguardo al discorso doping sui big sono abbastanza fiducioso, nn si vedono quelle sparate stile anni 90, però roland e voekler qualche dubbietto...cioè roland s'è fatto luz ardiden e beille con i migliori.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Oggi ho finalmente capito perchè Andy Schleck ieri non ha fatto uno scatto vero.

Per uno scatto vero avrebbe dovuto mettere la catena sul 53 e sappiamo tutti che poi gli salta la catena quando si siede e cambia di nuovo....:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024