Salve ragazzi, per chi l'ha fatte entrambe, è più dura la salita del Chiunzi salendo da Angri(quella che ho fatto io) o quella di Montevergine(mai fatta)?
e come discesa qual'è più difficile delle due?
Io abito ad angri, pertanto parlo per conoscenza diretta, e la salita e dura solo nella prima parte ma poi non è nulla di particolare.Salve ragazzi, per chi l'ha fatte entrambe, è più dura la salita del Chiunzi salendo da Angri(quella che ho fatto io) o quella di Montevergine(mai fatta)?
Volentieri ma non esageriamo... anche perché io non sono uno che fa gare e spero di starti dietrociao tonino....appena finiscono le gare di domenica ci organizziamoe facciamo oltre al chiunzi anche il monte faito ma dal lato duro....
tutto vero ma la salita di Agerola non è impegnativa ne da Gragnano ne da AmalfiIo abito ad angri, pertanto parlo per conoscenza diretta, e la salita e dura solo nella prima parte ma poi non è nulla di particolare.
Qui puoi verificare l'altimetria:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/tonino_l/d1k8ks68o4uiqntq[/URL]
Mediamente impiego 43-44 min per fare la salita.
La discesa verso Angri è molto impegnativa, purtroppo, solo a causa del traffico che si incontra, mentre la strada per monte-vergine e molto molto libera. Per la durezza penso sia + dura Montevergine (anche perché ci arrivo dopo una 50km). Come durezza consiglio la salita del valico a partire da Maiori(no lato Ravello) con tratti da 16-18% anche da + di 2km e con pendenza media negli ultimi km abbastanza impegnativi (provare per credere). Altra salita impegnativa ma suggestiva e Agerola sia lato Amalfi che lato Castellammare di Stabia (con foto sulla lapide messa nel 1960 in ricordi di Fausto Coppi)..
SAluti e spero di aver chiarito alcuni dubbi
tutto vero ma la salita di Agerola non è impegnativa ne da Gragnano ne da Amalfi
Scusa ma tu prima hai paragonato chiunzi con montevergine (solo qualche km in +). A mio avviso montevergine e nettamente + impegnativa di chiunzi e forse solo dal versante Maiori può essere paragonata allo sforzo che si fa con la salita di montevergine. Poi, spesso, sono impressioni personali ma le altimetrie sono chiare ed oggettive.tutto vero ma la salita di Agerola non è impegnativa ne da Gragnano ne da Amalfi
Scusa ma tu prima hai paragonato chiunzi con montevergine (solo qualche km in +). A mio avviso montevergine e nettamente + impegnativa di chiunzi e forse solo dal versante Maiori può essere paragonata allo sforzo che si fa con la salita di montevergine. Poi, spesso, sono impressioni personali ma le altimetrie sono chiare ed oggettive.
sai bene che non sono un fenomeno infatti causa crampo la salita si Agerola l'ho fatta da Amalfi con una gamba sola,se questa la chiami salita impegnativa...ma se per te è impegnativa il ponte riccio
Io dal 8 ago sono di nuovo ad Angri fino al 22 ago. Confermo la mia piena disponibilità..x dott e tonino......va bene le prime settimane di agosto ci organizziamo e facciamo un bel giro di salite..........ciao
sai bene che non sono un fenomeno infatti causa crampo la salita si Agerola l'ho fatta da Amalfi con una gamba sola,se questa la chiami salita impegnativa...