16° tappa 2011, Saint-Paul-Trois-Châteaux - Gap, 162.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
E' certo presto dire che queste sono sentenze, giornata con pioggia su una discesa dall'asfalto ridicolo, reduci dal giorno di riposo, tappa velocissima (ecco una variabile che deve far la differenza), ma che Contador sapesse che sui Pirenei doveva difendersi era chiaro. A lui certo il riposo ha fatto bene, come di conseguenza ha fatto assai male a tutti i suoi avversari... Quel Plateau de Beille......

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Onore ad Alberto Contador, che pure non in formissima , movimenta un tour che rischiava di essere Soporifero fino a Venerdì.
Lui , Evans ed infine Voekler si giocheranno il Tour.

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Quel Plateau de Beille......

allo stato attuale soprattutto Basso avrà poco da avere il sorrisetto che aveva quando ha staccato di ben 10 secondi o poco più Contador.
quel giorno se ne avevano, lui e Szmyd, dovevano salire come due moto, soprattutto lui.
speriamo nelle grandi salite, mi piacerebbe vedere un'impresa epica con attacco già dall'Agnello... povero illuso :mrgreen:

KB24

Novellino
2 Giugno 2008
35
0
BG
Visita sito
A questo punto - vedendo la classifica e le condizioni di forma - Evans è il favorito e solo Contador può insidiarlo. Comunque Evans ha fatto un errore a non aspettare i due compagni di fuga al termine della discesa, erano a pochi metri, avrebbe guadagnato più tempo sugli altri e fatto meno fatica.

Comunque per fortuna sua e di tutti i favoriti Contador ha fatto il giro, è caduto un sacco di volte, ha perso tempo tra cadute e cronosquadre, altrimenti non c'era storia.

Ma mi chiedo: uno come Andy Schleck, che ormai fa solo una gara all'anno, si fa staccare su una salitella al 5% di media? Inaccettabile. Speriamo che almeno adesso faccia da buon gregario al fratello

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Con la classifica di oggi e visto il distacco da chi ha dientro Cunego sta facendo un grande Tour e quasi sicuramente entrerà nei primi 7-8. Credo che avrebbe firmato alla partenza.

Di certo ha molta più grinta di tanti altri......
bravo Cunego e dire che fino all'arrivo di Riccò in gruppo mi stava pure antipatico

Bravo!!!Bravo!!!Bravo!!!Bravo!!!Bravo!!!

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
in poche parole ha detto,riferito a basso "contento lui che ride e che ci crede ancora,a questo tour"

...ambasciator non porta pena eh!!!! :mrgreen:

ah ma guarda, son pienamente d'accordo.

se oggi ha perso terreno perchè lui non è scattista, gli si è rotto un pezzo della bici, c'era discesa bagnata, ecc...
ok tutto bello.
domani è un altro giorno, e soprattutto giovedì e venerdì attacchi, senza se e senza ma. perchè come gli diceva l'inviato Gazzetta ieri, di fare 5° o 6° al Tour per il signor Ivan Basso (2 volte vincitore del Giro, e 2° e 3° dietro Armstrong) non se ne fa davvero niente.
che salti, che ci provi, come fece il povero Marco nel 2000, a costo di saltare.

ah e poi dimenticavo: tutti a dire "Basso perde a crono, ecc.."
ma signori, è lo stesso Ivan Basso che ho visto di persona vincere la cronometro di Torino nel 2005 e arrivare 2° dietro solo ad un certo Jan Ullrich (!!) nel 2006 a Pontedera????
io su questa cosa davvero non ho parole...

ps: mi aspetto la sacrosanta e più che giusta mazzata ad Ivan da parte di go_lance_pcm :mrgreen:

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
ragazzi la verità è la seguente

contador ha preparato il giro e si è trovato al tour per concessione divina

è caduto la prima settimana e ha perso circa 2 minuti

gli altri i lux, evans, basso ecc hanno puntato tutto sul tour 2011

e nonostante questo praticamente in salita lo spagnolo non ha perso un secondo

se fossi in loro appendrei la bici al chiodo e mi darei alla lippa!

Questi toni da "essere superiore" li sento spesso nei bar dai vecchietti che guardan le partite.... se uno arriva secondo o terzo, non vuol dire che è una pippa o che deve cambiare sport...al tour ci sono i migliori del mondo...e anche basso, tanto denigrato, ne fa' parte..se lui, andy frank ecc.ecc. devono cambiar sport, allora dovrebbero farlo anche i miglioni di ciclisti che impegnandosi più o meno, un tour nemmeno son riusciti a correrlo.... contador e un fenomeno, gli altri sono dei grandi campioni...giusto criticarli per qlk tattica sbagliata "cmq sempre facile da dire stando seduto sul divano"...ma se si staccano in salita/discesa...non è che lo fanno per essere contenti...e le fatiche le fanno anche loro sia che arrivino davanti che dietro..quindi onore a tutti....ma parlare dei migliori al mondo (su qualche miglione di ciclisti) dicendo che sono pippe...allora boh...che aspettate mettetevi in sella e raggiungete i loro traguardi...

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
itore del Giro, e 2° e 3° dietro Armstrong) non se ne fa davvero niente.
che salti, che ci provi, come fece il povero Marco nel 2000, a costo di saltare.

ALTRA PASTA

dalle mie parti si dice "eh grazie al caxxo..."
però il concetto è quello, fuor dal paragone tra i due (e tra chiunque e Pantani che resta inavvicinabile da tutti quelli che han corso oggi e negli ultimi 10 anni).

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
se Evans non muore tra giovedì e venerdì, potrà festeggiare il suo primo (e unico e ultimo) Tour, e GT in generale.
che ringrazi, e non poco, le cadute della prima settimana, la cronosquadre e la durezza del Giro d'Italia ...

A mio avviso Cadel deve ringraziare se stesso: per quanto riguarda le cadute della prima settimana è solo suo il merito di non essersi trovato nè tra i caduti nè tra quelli che erano nel secondo gruppo dietro (dove c'erano Contador e Sanchez); la cronosquadre non la puoi improvvisare, dipende da quanto ci investono sopra, quelli della BMC hanno reputato che valesse la pena avere una buona squadra anche per la cronosquadre; la durezza del Giro d'Italia: beh!!! è stata una sua scelta quella di non partecipare, non è che l'UCI ha costreto Contador a partecipare ed a d Evans a non correrlo....sono scelte.

Anche se bisogna ammettere che Contador il Tour non avrebbe dovuto correrlo, lo ha fatto solo su pressione della squadra.

Classifica generale Winter Cup 2024