Cronaca di una bella mattinata......
è stata una uscita a tutta....prima della partenza vrosso dice a me piace quello che ha scritto lupo cioè se voglio andare forte mi metto il numero.....ma era chiaro che vrosso aveva in mente la trappola:rosik: e come previsto il vrosso ha fatto le tattiche tanto che si è portato con sè il suo vicino di ombrellone agonista per rendere il giro duro e controllato. Francamente mi aspettavo una sua esplosione o un suo allungo sui due arrivi in salita, ma possiamo dire che c'è stata una esplosione, o come si dice da queste parti "è zompato".
L'amico agonista di vrosso dopo il primo arrivo in salita ha preferito non seguirci più, probabilmente perchè non voleva farsi anche l'altra salita, quella più dura, oppure perchè il suo capitano vrosso gli ha dato la libera uscita e quindi ci ha lasciato a metà percorso.
Ma la tattica micidiale del vrosso ha mietuto delle vittime, anzi c'è mancato poco che accadesse. Il simpatico Cla.rm che ha cercato di battezzare in salita la ruota di lupo solitario, nel tratto più difficile della prima salita, per controllare vrosso che gli stava dietro, ha perso il controllo della sua bici e ha appoggiato la sua ruota anteriore sulla ruota posteriore della bici del lupo solitario. Ovviamente l'ululato del lupo si è sentito in tutta la vallata e così l'andatura regolare ma sostenuta è stata interrotta e vrosso salvato dallo svenimento. Poi lo stesso vrosso per non fare capire che era alla frutta ha detto mentre si accertavano eventuali danni "io vado avanti"!!!!!!!
Una volta accertato che i danni non c'erano stati lupo si lancia verso la fuga di vrosso e del suo gregario li raggiunge e li stacca. il gregario non ci sta e lascia il suo capitano e si accoda con lupo che allungava.....poi quest'ultimo accortosi che vrosso era lontano decide di attenderlo e d fargli il gioco dell'elastico ovvero una volta che ti avvicini io riparto e tu sei sempre al gancio....vrosso lo capisce presto e preso da un attacco di isteria dice al lupo "vai se devi andare vai se devi andare vai se devi andare vai se devi andare vai...." insomma era chiaro che vrosso era senza ossigeno assomigliando ad un pesce che boccheggia fuori dall'acqua. Il lupo mette il 50 e allunga fino ad arrivare in cima insieme al gregario pentito di vrosso.
Discesa e tappa al bar dove claurm cogliendo la distrazione del lupo a causa della chiacchera di vrosso che diceva ancora "se devi andare vai", paga per primo il
caffè.
Borracce piene di acqua fresca e via per la salita finale più dura con punte all'11%.
Durante la salita vrosso precede di poco lupo e claurm parlando di
sram e
shimano. Cerca di allungare ma la salita non gle lo consente e allora pedala con il fiato sul collo.
Poi sul pezzo più duro lupo allunga e arriva per primo in cima......ma vrosso decide di continuare sul pezzo indicato per le mtb.....si arriva in cima e cercava di pedalare anche sui prati ma per fortuna desiste per via dello slittamento. Sti romani so troppo forti.....
Discesa fino a terracina e un arrivederci con vrosso che diceva ancora "se devi andare vai" !!!!!!
un saluto particolare a claurm un bravo ragazzo e al mio amico vrosso un mito.