17° tappa 2011, Gap-Pinerolo (179 km)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Roba da matti...

Basso, ha pochissime possibilità ormai, domani dovrà mettere la suqdra a lavorare duro già dal Colle dell'Agnello e provare a far saltare il banco già sull'Izoard.

quale squadra? ;nonzo% :mrgreen:

aparte gli scherzi.. ci voleva nibali al tour e basso al giro.. e forse avremmo avuto 2 vincitori italiani in due grandi giri

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non sono daccordo conq ueste polemiche a me questo tour piace.. e mi paiciono soprattutto lòe sfide in discesa!o-o bellissimo

Concordo, anche io lo trovo abb. interessante, almeno non é chiaro dalla prima salita chi vince come lo era al Giro. E cmq la corsa la fanno i corridori e non i percorsi. Su questo stesso percorso con corridori diversi o corridori diversamente in forma magari si potrebbe anche vedere un Tour belissimo. Non si può sempre dire che il percorso è brutto solo perche i corridori non fanno nulla o non sfruttano cosa offre il percorso.

Quello che mi mancano sono gli scalatori fuori classifica che vanno a caccia di tappe...tipo Rujano, Parra, Anton, Nieve, o anni fa quelli della Kelme etc.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Nessuno si è ink....come me per quelle riprese, dal davanti, del volto di Contador nei km finali????? lui e Sanchez hanno fatto dietro motore, ed a ripetizione porca miseria, in diretta mondiale.:angrymod:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Concordo, anche io lo trovo abb. interessante, almeno non é chiaro dalla prima salita chi vince come lo era al Giro. E cmq la corsa la fanno i corridori e non i percorsi. Su questo stesso percorso con corridori diversi o corridori diversamente in forma magari si potrebbe anche vedere un Tour belissimo. Non si può sempre dire che il percorso è brutto solo perche i corridori non fanno nulla o non sfruttano cosa offre il percorso.

Quello che mi mancano sono gli scalatori fuori classifica che vanno a caccia di tappe...tipo Rujano, Parra, Anton, Nieve, o anni fa quelli della Kelme etc.

A me mancano quelli di classifica che tentano l'impresa e danno battaglia x primi ... cliclismo d'altri tempi , probabilmente :cry

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Il problema non è tanto il percorso.Chi doveva attaccare doveva farlo da subito,non subito oggi subito dall'inizio del tour,però nessuno si è preso la briga.E' mancato il coraggio ,o le gambe.Sui Pirenei Basso doveva fare gara dura,se la squadra c'è ovvio,magari con qualcun'altro interessato a fare classifica.Gli spagnoli non ci pensano su mica tanto ad "allearsi" per il comune interesse.Loro pensano prima a provare a fare fuori gli altri poi si vedrà.I nostri ora bisticceranno per il 7°/8° posto.Cunego per carità bravo a stare lì ma non ha mai messo il naso alla finestra e della Lampre il solo Malori ha tirato fuori gli attributi.Guarda i baschi :ogni giorno provano la fuga e S.Sanchez "rischia" il podio e ha vinto una tappa. Lo stesso Voeckler : vero si è trovato lì per caso però ha poi onorato la maglia gialla nel migliore dei modi,e anche lui "rischia" di arrivare a Parigi in posizione invidiabile.Contador sui Pirenei era mooolto vulnerabile,ora comincia a essere quasi invulnerabile.Gli Scleck fanno strano a vedere come corrono,però sono lì (penso che loro Voekcler non lo considerino) 2°e3°.Chissà che tra domani e dopo si scopra che hanno bluffato e che sulle Alpi facciano il patatrak.Evans infine è quello che ha corso come doveva,ha seguito l'andamento della gara sapendolo adattare alle sue esigenze,ha dato dimostrazioni(anche vincendo una tappa)di forza agli altri.Ora dovrà sperare di stare bene per poter tenere la "tenaglia" spagnola,e chissà forse anche lussemburghese,sapendo che il tic-tac è suo alleato.

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ribadisco, un Tour noiosissimo e disegnato malissimo.
Mi chiedo se sia possibile, per avere un po' di battaglia, dovere aspettare l'ultima discesa!!!!!!!!!
Rivaluto alla grandissima Zomegnan, la tappa del Gardeccia, nonostante una classifica già definita, è stata splendida.
E, con il senno di poi, anche la tappa originale dello Zoncolan (con il Crostis) doveva essere un grande spettacolo.
Se al Giro ci fossero stati tutti i corridori forti del Tour si sarebbe visto del grande ciclismo
Invece siamo ad entusiasmarci per una gran discesa di Contador e del suo gregario, che a detta di Pancani, dovevano guadagnare tantissimo, ed infatti sono stati ripresi......

..e provate ad immaginare i più forti al mondo sulla classica tappa Gavia-Mortirolo-Aprica (ex GF Pantani per intenderci). Un vero mix di salita, pianura e discesa. Purtroppo solo noi in Italia abbiamo un territorio così variegato a discapito dei pochi soldi rispetto al Tour...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il problema non è tanto il percorso.Chi doveva attaccare doveva farlo da subito,non subito oggi subito dall'inizio del tour,però nessuno si è preso la briga.E' mancato il coraggio ,o le gambe.Sui Pirenei Basso doveva fare gara dura,se la squadra c'è ovvio,magari con qualcun'altro interessato a fare classifica.Gli spagnoli non ci pensano su mica tanto ad "allearsi" per il comune interesse.Loro pensano prima a provare a fare fuori gli altri poi si vedrà.I nostri ora bisticceranno per il 7°/8° posto.Cunego per carità bravo a stare lì ma non ha mai messo il naso alla finestra e della Lampre il solo Malori ha tirato fuori gli attributi.Guarda i baschi :ogni giorno provano la fuga e S.Sanchez "rischia" il podio e ha vinto una tappa. Lo stesso Voeckler : vero si è trovato lì per caso però ha poi onorato la maglia gialla nel migliore dei modi,e anche lui "rischia" di arrivare a Parigi in posizione invidiabile.Contador sui Pirenei era mooolto vulnerabile,ora comincia a essere quasi invulnerabile.Gli Scleck fanno strano a vedere come corrono,però sono lì (penso che loro Voekcler non lo considerino) 2°e3°.Chissà che tra domani e dopo si scopra che hanno bluffato e che sulle Alpi facciano il patatrak.Evans infine è quello che ha corso come doveva,ha seguito l'andamento della gara sapendolo adattare alle sue esigenze,ha dato dimostrazioni(anche vincendo una tappa)di forza agli altri.Ora dovrà sperare di stare bene per poter tenere la "tenaglia" spagnola,e chissà forse anche lussemburghese,sapendo che il tic-tac è suo alleato.

Assolutamente d'accordo :asd2:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
quale squadra? ;nonzo% :mrgreen:

aparte gli scherzi.. ci voleva nibali al tour e basso al giro.. e forse avremmo avuto 2 vincitori italiani in due grandi giri
nibali al tour contro contador evans e gli shleck partiva battuto in partenza, e con le discese sterrate e la discesa del crostis (poi non si è fatta, ma fino all'ultimo era in programma), basso non avrebbe comunque vinto il giro

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ma perché sottovalutate Nibali?

Guardate come pedalava ed era il 2009 e secondo me negli ultimi 2 anni ha fatto progressi.

Mi trovo d'accordo, Nibali sulle salite regolari si trova bene perchè ha una grande testa e sa andare con il suo ritmo.

Comunque rimango allibito sulla pochezza di Basso nel guidare la bicicletta. Se fai miliardi di km all'anno è possibile avere tante lacune nel tenere la ruota degli altri? Non si possono perdere tanti secondi, od almeno a me pare assurdo!
Il ciclismo odierno richiede più tecnica, maestria, e Nibali che riesce a fare certi risultati ne è la prova. Lo scorso anno conquistin pratica il suo Podio nella discesa del Grappa e garantì il Giro di Basso su quella del Mortirolo.
Il livello in salita mi pare vada appianandosi, a parte le accelerate di Contador, gli altri non riescono a prevalere in maniera troppo profonda, a questo punto le azioni in discesa sono decisive quanto quelle in salita. Basti vedere che Voekler ha buscato più distacco oggi che sui Pirenei...

Classifica generale Winter Cup 2024