Tappa/e di Pinerolo

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
Fantastica giornata ieri! peccato x gli italiani però è stata una bella tappa! solo due cose mi hanno stupito: veder trionfare un velocista in una tappa di mezza montagna come la gap-pinerolo (ma dopo aver visto Hushovd vincere una tappa pirenaica effettivamente non è una sorpresa..!!! magari oggi sul Galibier vincerà Cavendish;nonzo%) e la sobrietà della premiazione finale...altro che i fiumi di spumante versati al giro d'Italia però da un colosso come il tour ti aspetteresti qualche "effetto speciale"...
Una delusione alla fine della premiazione mi sarei aspettato qlc applauso in più da parte almeno dei pinerolesi a Chiatellino e ai membri del comitato Ciao Tour Pinerolo saliti sul palco x l'inno del tour e le foto di rito... anche se i disagi sono stati tanti (oltre ai tanti soldi pubblici spesi mi riferisco in particolare alla chiusura prolungata delle strade urbane) il tour è stato l'evento dell'anno per tutto il territorio!!!

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Fantastica giornata ieri! peccato x gli italiani però è stata una bella tappa! solo due cose mi hanno stupito: veder trionfare un velocista in una tappa di mezza montagna come la gap-pinerolo (ma dopo aver visto Hushovd vincere una tappa pirenaica effettivamente non è una sorpresa..!!! magari oggi sul Galibier vincerà Cavendish;nonzo%) e la sobrietà della premiazione finale...altro che i fiumi di spumante versati al giro d'Italia però da un colosso come il tour ti aspetteresti qualche "effetto speciale"...
Una delusione alla fine della premiazione mi sarei aspettato qlc applauso in più da parte almeno dei pinerolesi a Chiatellino e ai membri del comitato Ciao Tour Pinerolo saliti sul palco x l'inno del tour e le foto di rito... anche se i disagi sono stati tanti (oltre ai tanti soldi pubblici spesi mi riferisco in particolare alla chiusura prolungata delle strade urbane) il tour è stato l'evento dell'anno per tutto il territorio!!!

beh se permetti non sono d'accordo con la parte evidenziata.
mi son fatto dalle 12 fino alle 17 sotto il sole, e di applauddire cravattari e politici che non fanno altro che fare la bella vita sulle spalle di noi contribuenti non ci penso proprio!
i ciclisti che si fanno il culo li applaudo tutti, dal primo all'ultimo, ma al Sig. Saitta & C. è già tanto che non tiro i pomodori, giusto solo xchè costano ormai come l'oro...

edit: dimenticavo, se Chiatellino ha 300mila euro x portare il Tour buon per lui, vuol dire che la fame non la fa di certo.
invece il dosso di C.so Torino di nuovo rispianato e poi ricollocato chi lo pagherà? povera Pinerolo, spero che almeno qualche ricaduta turistica stavolta arrivi, ma temo che finirà come con le Olimpiadi...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

premetto che non sono di pinerolo, quindi non so come funziona normalmente dalle vostre parti, quello che posso dire io da turista (arrivato a casa poco fa) è che non c'è stato un servizio informazioni non proprio esaudiente, han chiuso praticamente tutto il centro per 2 giorni interi, ma nessuno che sapesse dare indicazioni (spesso non parlavano nemmeno italiano) a chi non conosceva pinerolo, solo ieri mattina ho visto qualche vigile, per non parlare di quello che è successo sul colle di pramartino

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
beh se permetti non sono d'accordo con la parte evidenziata.
mi son fatto dalle 12 fino alle 17 sotto il sole, e di applauddire cravattari e politici che non fanno altro che fare la bella vita sulle spalle di noi contribuenti non ci penso proprio!
i ciclisti che si fanno il culo li applaudo tutti, dal primo all'ultimo, ma al Sig. Saitta & C. è già tanto che non tiro i pomodori, giusto solo xchè costano ormai come l'oro...

edit: dimenticavo, se Chiatellino ha 300mila euro x portare il Tour buon per lui, vuol dire che la fame non la fa di certo.
invece il dosso di C.so Torino di nuovo rispianato e poi ricollocato chi lo pagherà? povera Pinerolo, spero che almeno qualche ricaduta turistica stavolta arrivi, ma temo che finirà come con le Olimpiadi...
beh sulla questione dei politici mi trovi assolutamente daccordo... il mio plauso come leggi sopra era riferito ai membri del comitato (tra i quali cito il grandissimo giornalista beppe conti (anke se nn era presente), un almanacco vivente del ciclismo) e su Chiatellino beh io come persona non lo conosco e quindi non lo giudico ma considerato come dici tu che la fame non la fa, devo dire che i suoi soldi come nel caso del giro di pochi anni fa li ha spesi x una causa notevole riuscendo a portare a pinerolo uno degli eventi sportivi più grandi del mondo... certo il comune ha dovuto sostenere una grande spesa ma un'occasione così importante non poteva lasciarsela scappare... e poi dai non tutti gli interventi sono stati inutili vedi riasfaltatura di via agnelli o via novarea...

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
premetto che non sono di pinerolo, quindi non so come funziona normalmente dalle vostre parti, quello che posso dire io da turista (arrivato a casa poco fa) è che non c'è stato un servizio informazioni non proprio esaudiente, han chiuso praticamente tutto il centro per 2 giorni interi, ma nessuno che sapesse dare indicazioni (spesso non parlavano nemmeno italiano) a chi non conosceva pinerolo, solo ieri mattina ho visto qualche vigile, per non parlare di quello che è successo sul colle di pramartino
si ho sentito anch'io dei giudici critici da parte di alcuni ciclisti saliti con molte difficoltà (direi burocratiche più che fisiche:angrymod:) a pramartino... la mia impressione è che le autorità locali abbiano lasciato molto spazio e pieno controllo all'organizzazione francese (lo testimonia il fatto degli assurdi orari di chiusura che hanno paralizzato la città e zone limitrofe) la stessa impressione l'ho avuta 2-3 anni fa quando il tour arrivò a prato nevoso con la strada chiusa molte ore prima della carovana... però molte indicazioni x i turisti io le ho viste sia entrando in pinerolo sia in città (vedi park, zona camper, zona arrivo, ecc...) se lo postavi prima ti portavo io a fare un giro guidato di pinerolo con tanto di ristorantino e birreria... :mrgreen:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
si ho sentito anch'io dei giudici critici da parte di alcuni ciclisti saliti con molte difficoltà (direi burocratiche più che fisiche:angrymod:) a pramartino... la mia impressione è che le autorità locali abbiano lasciato molto spazio e pieno controllo all'organizzazione francese (lo testimonia il fatto degli assurdi orari di chiusura che hanno paralizzato la città e zone limitrofe) la stessa impressione l'ho avuta 2-3 anni fa quando il tour arrivò a prato nevoso con la strada chiusa molte ore prima della carovana... però molte indicazioni x i turisti io le ho viste sia entrando in pinerolo sia in città (vedi park, zona camper, zona arrivo, ecc...) se lo postavi prima ti portavo io a fare un giro guidato di pinerolo con tanto di ristorantino e birreria... :mrgreen:

saperlo prima :mrgreen: o-o cmq sotto quell'aspetto mi è andata più che bene grazie ai consigli della signora del B&B, il problema è stato arrivare al B&B :bua: la cosa assurda è stata sulla salita di pramartino (versante affrontato in discesa dalla gara) siamo arrivati fino alla chiesetta (penso 3/4km dalla cima) e li l forestale ti obbligava a fermarti, se volevi continuare dovevi proseguire a piedi, ma non portando a mano la bici, la bici la dovevi lasciare li...... cosa assurda..... infatti la gente ha iniziato ad alterarsi, anche perchè erano le 12.30, su internet c'era scritto che le strade le chiudevano all'13.30, sul foglio attaccato alla transenna c'era addirittura scritto 14.30 mentre loro dicevano ce la strada era chiusa fin dal giorno prima :bua: la baffa era che vedevi gente di qualsiasi nazionalità scendere....... uno se incazzato ed ha chiamato in comune, nel giro di 5 minuti hanno portato un nuovo foglio con scritto che la strada era chiusa dal 19 luglio un ordinanza retroattiva....... un gruppo di persone ha aggirato il blocco passando per il bosco con la bici a mano, son stati fermati più sopra ed identificati.......

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale

piccolo ot: a titolo informativo, dove l'avresti portato? o-o

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
piccolo ot: a titolo informativo, dove l'avresti portato? o-o
beh non conoscendo i suoi gusti x la birra sicuramente lennon pub via trento:-P... x il ristorantino non so in pinerolo non mi viene in mente nulla che non sia una semplice pizza, ...forse al gran truc sopra pramollo, o la posta di cavour...:-x; non me ne voglia ma se era una bella bionda sicuramente alla "cascinetta":mrgreen:...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
beh non conoscendo i suoi gusti x la birra sicuramente lennon pub via trento:-P... x il ristorantino non so in pinerolo non mi viene in mente nulla che non sia una semplice pizza, ...forse al gran truc sopra pramollo, o la posta di cavour...:-x; non me ne voglia ma se era una bella bionda sicuramente alla "cascinetta":mrgreen:...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
casomai mi dovei portare a caccia di bionde :mrgreen: :mrgreen:
cmq la signora del B&B mi ha fatto andare alla rosa bianca, non è proprio un posto dove portare le bionde per far colpo ma se mangiato bene e speso poco, l'importante è quello o-o

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
meno male che han lasciato il cancello aperto :mrgreen:
cmq meno male che non eravamo al giro, sennò ci sarebbero stati 2 giorni di servizi su quel cancello, sui proprietari della casa, sul perchè non l'han chiuso ecc ecc :bua:

sì, già così non ce la faccio più a sopportare il binomio Pinerolo-Fantozzi e coppa Cobram e via
che palle, sia maledetto Villaggio e quella sua dannatissima "Tutti a Pinerolo"
Ma porcaccia miseria, è arrivato è partito il Tour, la più importante corsa ciclista al mondo e terzo evento dopo Olimpiadi e Mondiali, e questi cosa san dire?? Fantozzi, Fantozzi. Ma basta va :angrymod:

lennon pub sicuramente ottima scelta (anche perchè in pinerolo c'è poco; se si è appassionati veri di birra una tappa al Beba di Villar Perosa è d'obbligo).
sul ristorantino gli è andata ancora bene, ma in effetti a parte i vari etnici e pizzerie, come ristoranti non è che spicchi Pinerolo.
più che La Posta io a Cavour l'avrei portato alla Nicchia, ma poi avrei fatto pagare lui ahahah a o-o

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
tanto che ci siamo :mrgreen:
ma quella struttura in cima alla salita di pra martino cos'è?
ho rifatto la salita in macchina alla sera ed arrivato in cima ho visto questa struttura occupata (o meglio dire okkupata) da strani elementi che mi han guardato malissimo

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ho rifatto la salita in macchina alla sera ed arrivato in cima ho visto questa struttura occupata (o meglio dire okkupata) da strani elementi che mi han guardato malissimo

non sapevo nemmeno che ci fosse una struttura oKKupata ;nonzo%;nonzo%

sarà forse perchè ho altri tipi di frequentazioni :-x

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
non sapevo nemmeno che ci fosse una struttura oKKupata ;nonzo%;nonzo%

sarà forse perchè ho altri tipi di frequentazioni :-x

29710331.jpg

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Due giornate magnifiche!
Avere il Tour qui a Pinerolo è stato davvero straordinario: proprio una bella festa!

La prima tappa l'ho vista passare in zona Cimitero di Pinerolo all'ombra dei pini; immaginavo che su PraMartino non facessero più salire...è una prassi del Tour.
Anni fa ero all'Alpe d'Huez e addirittura avevano chiuso la strada il giorno prima rispetto al passaggio dei corridori (..e noi eravamo sotto :( )..poi effettivamente la discesa/salita in questione non ha grandi posti dove fermarsi ...forse un po' di più il lato San Pietro..ma può anche essere pericoloso...si rischiava di trovarsi Voeckler in braccio!!! :D

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014

Da quanto ne so una volta era un albergo/ristorante che poi è stato abbandonato (..in effetti mi chiedo chi è che andasse in villeggiatura lassù!! :mrgreen:) ed ora spesso viene "occupato" durante l'anno come sede di concerti/raduni...

Ps. per una buona pizza in Pinerolo propongi "Filodendro" o "Tanit"...sennò tocca risalire la valle fino a roure da MOBYDiCK! Mai mangiato una pizza simile... :)

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Da quanto ne so una volta era un albergo/ristorante che poi è stato abbandonato (..in effetti mi chiedo chi è che andasse in villeggiatura lassù!! :mrgreen:) ed ora spesso viene "occupato" durante l'anno come sede di concerti/raduni...

Ps. per una buona pizza in Pinerolo propongi "Filodendro" o "Tanit"...sennò tocca risalire la valle fino a roure da MOBYDiCK! Mai mangiato una pizza simile... :)

allora la prossima volta che vengo da quelle parti vi avviso così mi fate fare un tour enogastronomico della zona o-o o-o

quando faccio le salite mi piace concluderle, se per qualche motivo non riesco le rifaccio sempre, quest'anno mi hanno bloccato sia sul col delle finestre che su quella i pramartino, da rifare assolutamente :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024