Maratona Dles Dolomites 2011

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
se ci sono 3 "non negativi" l'esito dovrebbe essere già definitivo, almeno quello del primo campione di analisi.. o sbaglio? ;nonzo%

altrimenti cosa fanno, annusano le provette e dichiarano un "sentore" di non negatività e poi fanno le analisi? :-x :mrgreen:

La procedura di identificazione dovrebbe essere abbastanza immediata.
Per i nomi, aspettiamo il deferimento al TNA.
Poi verrà il resto, la sospensione cautelare, le controanalisi se richieste e il provvedimento finale o l'archiviazione..

o-o

A mio parere al momento in cui Cycling ha dato la notizia c'era certezza della positività e del nominativo della donna e solo l'esito degli esami dei due non negativi i cui nominativi non erano stati ancora accertati.
Tutto qui.
L'ufficializzazione della notizia da parte degli organi competenti non può essere immediata in quanto dovrà essere preventivamente verificata la regolarità della procedura oltre alla notifica dell'esito degli esami.


Come al solito la tua è una posizione assoluta. Come se tu sapessi ognicosa ... non so, o ci troviamo di fronte al giudice uomo o ... J..vè (non posso far riferimenti ... Clodovico docet). Però se sai, per eleganza, non fare piccole allusioni che alimentano morbose curiosità. Suvvia. Sei come una bella donna che se la tira e non la dà. Cosa ce ne facciamo di te? ... ahhhahahha ...

Sono a conoscena di quello che trapela dal web e cerco di selezionare le notizie che ritengo più attendibli in modo da farmi una idea della situazione.
Se vuoi notizie certe rivolgiiti a Virenque. E' lui che dice lo sapevo e conosce i nominativi dei pizzicati.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A mio parere al momento in cui Cycling ha dato la notizia c'era certezza della positività e del nominativo della donna e solo l'esito degli esami dei due non negativi i cui nominativi non erano stati ancora accertati.
Tutto qui.
L'ufficializzazione della notizia da parte degli organi competenti non può essere immediata in quanto dovrà essere preventivamente verificata la regolarità della procedura oltre alla notifica dell'esito degli esami.

Ti dico come la vedo io: certezza c'è quando deferimento viene comunicato (un po' come dire.. "rigore è quando arbitro fischia" :mrgreen:)

Non c'è nota di deferimento al TNA nemmeno della donna (basta andare sul sito del Coni) quindi per me (solo per me eh, magari cycling.it ha altre autorevoli fonti) va tutto sullo stesso piano..

Ma questi sono solo dettagli.. e qualche battuta tra amici o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
x Carlo ... Però parti sempre in quarta:
Complimenti per i tuoi poteri di preveggenza.
Sappi che è noto solo il nome della donna e nulla si sa degli altri non negativi.
Ti invito ad una maggiore prudenza.

Il tenore dell'articolo è abbastanza chiaro.
Il nome della donna è già noto mentre gli altri due nominativi sono, al momento sconosciuti.
Il nome della donna è ovviamente noto agli organi competenti a cui verrà comunicato anche il nominativo degli altri due presunti non negativi.
Tali nomi verranno resi pubblici quando chi di dovere, per ovvi motivi, lo riterrà opportuno.

poi pian piano riprendi il tono "prudente":

Credo che si attenda solo che l'esito dei due non negativi sia definitivo e certo e venga ultimata la procedura di attribuzione del nominativo così come lo è già quello della donna.

Qui ritorni tra noi ...

A mio parere al momento in cui Cycling ha dato la notizia [...]
Se vuoi notizie certe rivolgiiti a Virenque. E' lui che dice lo sapevo e conosce i nominativi dei pizzicati.

Ma forse dipende dal tuo ruolo istituzionale ... ahahhaha ... poi è forte perchè t' in....i pure se te lo fanno notare.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Complimenti per i tuoi poteri di preveggenza.
Sappi che è noto solo il nome della donna e nulla si sa degli altri non negativi.
Ti invito ad una maggiore prudenza.

Probabilmente non hai letto con attenzione quanto ho scritto in precedenza; ho detto che sono stato informato della questione, la settimana della Straducale; siccome la notizia mi è stata riportata da una terza persona, non potendo garantire sulla veridicità della fonte, mi sono ben guardato da scrivere quello di cui sono stato informato. Quindi quello che so potrebbe non corrispondere al vero quando i nominativi delle persone verranno resi pubblici.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
x Carlo ... Però parti sempre in quarta:

poi pian piano riprendi il tono "prudente":

Qui ritorni tra noi ...

Ma forse dipende dal tuo ruolo istituzionale ... ahahhaha ... poi è forte perchè t' in....i pure se te lo fanno notare.

L'intervento va valutato nel complesso. Mi sono riferito sempre alla notizia Cycling.
Oh guarda che mi sto divertendo. Non mi in....o quasi mai.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ho trovato questa spiegazione:

Cerchiamo, dunque, di offrire un piccolo contributo per una interpretazione del problema. Partiamo da un dato che a prima vista può sembrare irrilevante e che invece non lo è. Quando nelle urine di un atleta vengono rinvenuti i metaboliti del nandrolone l’atleta viene dichiarato "non negativo". Perché non semplicemente "positivo"? La definizione è scientificamente corretta: infatti, nelle urine non si ricerca il Nandrolone (19-nortestosterone) mai - come già anticipato - i suoi metaboliti; ovvero: il norandrosterone (NA) e noretiocolanone (NE). Questi metaboliti possono provenire anche da altri steroidi quali il norandrostenediolo ed il norandrostenedione per cui la dizione di cui sopra appare corretta, in quanto. non esprime la certezza che sia stato assunto nandrolone e quindi non esclude la possibilità di assunzione delle altre sostanze. Comunque sempre nel campo degli anabolizzanti, vietati dai regolamenti. L’atleta viene dichiarato "non negativo" quando la concentrazione urinaria di norandrosterone (NA) supera il livello di 2 ng/mL Il primo problema che si pone è se tale limite sia in grado di garantire con certezza che a monte ci sia stata assunzione di sostanze steroidee. Per chiarirci le idee vediamo quanto riportato dalla letteratura circa gli intervalli di riferimento, in soggetti normali, relativi all’escrezione di questo metabolita.


in campo medico "non negativo" equivale a "positivo" in lingua corrente. discorso identico lo si fa per tac, risonanze o ecografie che possono dare esito negativo (bene) o non negativo (male)...
almeno io sapevo così.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Probabilmente non hai letto con attenzione quanto ho scritto in precedenza; ho detto che sono stato informato della questione, la settimana della Straducale; siccome la notizia mi è stata riportata da una terza persona, non potendo garantire sulla veridicità della fonte, mi sono ben guardato da scrivere quello di cui sono stato informato. Quindi quello che so potrebbe non corrispondere al vero quando i nominativi delle persone verranno resi pubblici.

Ho letto quello che hai scritto anche prima.
La questione è che basta veramente poco per trovarsi nei guai. Credimi. Il chiacchiericco comaresco su alcuni risultanti, più o meno, eclatanti è iniziato immediatamente dopo la conclusione della MDD e, viste le ultime notizie, è destinato a durare ancora.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ho letto quello che hai scritto anche prima.
La questione è che basta veramente poco per trovarsi nei guai. Credimi. Il chiacchiericco comaresco su alcuni risultanti, più o meno, eclatanti è iniziato immediatamente dopo la conclusione della MDD e, viste le ultime notizie, è destinato a durare ancora.

Di sicuro nei guai ci finirà chi non si è comportato come avrebbe dovuto, non certo io.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai ragione, ho risposto genericamente. Approfondisco qui. Come sai ci sono vari enti e ognuno ha il suo regolamento. Senza entrare nello specifico, nella maggior parte dei casi il cambio ruota/bici tra concorrenti è vietato, altre volte è concesso.

Nelle granfondo però, risulta difficile che la cosa venga controllata. Secondo me rimane una limitazione assurda.

Allo stesso modo dal non poter prendere rifonrimento da mezzo in movimento..

Però siamo OT o-o
Se non erro, regolamento FCI alla mano, è consentita l'assistenza meccanica fra compagni di squadra.
No, credo che "non negativo" sia lo status prima delle controanalisi......
Anche io la sapevo così.
Solo per curisosità: i controlli antidoping alla MdD erano noti prima della gara o sono stati a sorpresa?
Nel primo caso allora quelli che si sono fatti beccare sono, anche, dei fessi.
Fessi come Di Luca, Riccò, Sella, Landis, e tutti quelli che pur essendo stracerti di essere sottoposti a controllo, si sono bombati?
La verità è che il più delle volte ai controlli risultano negativi anche i bombati, e li beccano solo se sbagliano tempi o modi di assunzione o se a volte madre natura ci mette lo zampino, lasciando nel nostro corpo tracce che in teoria dovrebbero essere belle che eliminate, quindi chi si bomba, pur sapendo che sarà controllato, lo fa convinto di riuscire a farla franca risultando negativo....mentre quando ci sono i bombati "faidate", spesso succede che quando sanno dei controlli, misteriosamente non partono o non si presentano proprio alla gara.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Se non erro, regolamento FCI alla mano, è consentita l'assistenza meccanica fra compagni di squadra.

Anche io la sapevo così.

Fessi come Di Luca, Riccò, Sella, Landis, e tutti quelli che pur essendo stracerti di essere sottoposti a controllo, si sono bombati?
La verità è che il più delle volte ai controlli risultano negativi anche i bombati, e li beccano solo se sbagliano tempi o modi di assunzione o se a volte madre natura ci mette lo zampino, lasciando nel nostro corpo tracce che in teoria dovrebbero essere belle che eliminate, quindi chi si bomba, pur sapendo che sarà controllato, lo fa convinto di riuscire a farla franca risultando negativo....mentre quando ci sono i bombati "faidate", spesso succede che quando sanno dei controlli, misteriosamente non partono o non si presentano proprio alla gara.

E qui che volevo arrivare. Questa gente si comporta come i prof: doping scientifico!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Se non erro, regolamento FCI alla mano, è consentita l'assistenza meccanica fra compagni di squadra.

La mia era una risposta generica sui gregari, inizialmente non ben specificata. Per FCI è consentito, ma non nelle prove valide come Campionato Italiano. Per Udace o altri enti ad esempio invece non è mai consentito.

Chiuso OT o-o