Maratona Dles Dolomites 2011

P

pirata_Sempre

Guest
Ho letto con enorme tristezza tutto questo thread. Preannuncio che è il mio primo, ed anche ultimo intervento in questo forum.
Voi cari signori non siete altro che la rovina del bellissimo mondo della bicicletta. Infagate e sputate sui risultati altrui, vedete del marcio ovunque, del nero anche dove splende il sole.
Un forum sulla bdc dovrebbe essere un qualcosa di propositivo, di costruttivo, di formativo, che esalta la bellezza del nostro amato sport. Ed invece qua vedo persone che divorate dall’invidia, dalla mancanza di risultati, o semplicemente da una mala fede innata non fanno altro che pisciare sui risultati altrui (uso le parole di Cancellara in quanto mi sembrano le più appropriate).
Il fatto che degli atleti vengano trovati positivi ai controlli dovrebbe creare, come crea in me ed in molti altri come me, solamente un immenso dispiacere, per non poter più confrontarsi in corsa con tali ragazzi/e e per i problemi giudiziari che ne conseguiranno, ragazzi/e che fanno anche loro parte del nostro medesimo mondo, non un motivo di godimento. Godere delle sventure altrui mi pare solo un modo per sfogare i propri istinti repressi. Quel che hanno fatto sono solo problemi loro, voi osannate l’integrità morale, ma poi vi elevate a supremi giudici?? Ma chi cazzo pensate di essere? Pensate a correre che gli organi addetti ai controlli sono già stati predisposti e voi sfortunatamente non ne fate parte.
Ho letto addirittura gente che in questo forum mi ha insultato… non chiamiamola libertà di espressione… Sorrentimazzocchiviendalmare?? Perché quel cretinoviendanonsodove non me lo dice in faccia?? ma perché invece di continuare con tutte queste masturbazioni mentali non venite a dirle in faccia le cose? Ogni domenica ci siamo tutti alle corse, non ditemi che non c’è occasione… certo fare gli uomini dietro ad una tastiera è come tirare i sassi ad un leone quando è chiuso dietro ad una gabbia….
Vi domandate come mai alcuni di noi vanno più forte? Vi do un suggerimento: invece di stare a perdere tempo andate ad allenarvi…. Non mi dite che non avete tempo perché :
1 se siete là davanti a leggere e scrivere vuol dire che potreste essere in bici
2 se lo state facendo durante il lavoro siete dei disonesti.
In entrambi i casi non vedo note di positività.
Un forum avrebbe potuto discutere sui motivi dei miglioramenti e le discrepanze da un anno all’altro, ed invece qua avete solo saputo fare questo: ha vinto? Si è drogato. Non è stato trovato positivo? Aveva il motorino. Distruggere e pisciare sopra. Nulla di più, perché è cosi che fanno, tutti i perdenti.

Continuate così complimenti.



Giuseppe Sorrenti Mazzocchi

...cioè...fammi capire...tu stai dicendo che quando uno viene trovato positivo all'antidoping è una sventura??? ...beccano uno positivo e io dovrei dispiacermi per lui per il fatto che non potrà più correre ad una GF??? ...o perché passerà dei guai giudiziari??? ...come se qualcuno lo avese costretto con una pistola puntata alla tempia...
...e noi saremmo il male del ciclismo???
...ma se chi è in ufficio e scrive sul forum è un disonesto (come tu dici) chi partecipa ad una GF dopo aver assunto farmaci vietati dai regolamenti antidoping come può essere definito???
...se sei davvero tu ad aver scritto questo post mi dispiace...magari ti sei solo espresso male ma se rileggi quello che hai scritto capirai perché in tanti qua se la sono, come dire, un pò presa...
...complimenti per la vittoria alla MDD...sono certo che è frutto di lavoro, sudore e fatica...non cercare di vedere l'invidia anche dove non c'è...
...saluti...
FabioDaniottiVienDaBuccinasco
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
Ragazzi pero' per cortesia non allarghiamo eccessivamente il discorso fuori dell'ambito specifico della MdD. Grazie.

già, ma non è la punta dell'iceberg?
troppi soldi, troppi soldi...questa è la vera rovina di tutto (ciclismo amatoriale compreso!)

e forse per il bene di questo sport alcuni organizzatori dovrebbero guardarsi dentro e cambiare qualcosa (ma dubito lo faranno, visto il tornaconto economico che ne deriva!)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non condivido una parola di quello che scrive il nostro amico Giuseppe, anche se rispetto la sua opinione.

Per me chi infrange le regole, in qualsiasi campo e settore si tratta, deve pagare ciò che la legge stabilisce.

In Italia invece passa sempre il concetto che chi infrange le regole è + furbo degli altri. E' l'ora di finirla.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
quote beppe_tv:

"...Il fatto che degli atleti vengano trovati positivi ai controlli dovrebbe creare, come crea in me ed in molti altri come me, solamente un immenso dispiacere, per non poter più confrontarsi in corsa con tali ragazzi/e e per i problemi giudiziari che ne conseguiranno, ragazzi/e che fanno anche loro parte del nostro medesimo mondo,"



Il mio "mondo" ciclistico NON è di certo uguale al tuo, nè tantomeno mi dispiace se trovano qualche pseudo-furbo positivo ai controlli...si vede proprio che tu ha una visione quantomeno distorta di ciò che è lecito ed eticamente e sportivamente corretto.
A me di confrontarmi con "tali ragazzi" non interessa, in quanto "loro" per primi prendono in giro tutti gli altri che, vanno in bici senza doparsi...perchè ti svelerò un segreto...ma se risulti positivo alle analisi e controanalisi vuol dire che sei un dopato e se vai sul vocabolario capisci cosa vuol dire...oltre alla vergogna sportiva che ne deriva

Il tuo modo di pensare e di intendere le gf è una cosa fuori dalla realtà per chi ha una dignità morale e sportiva.
 

spider74

Pignone
5 Marzo 2008
241
2
montagna pistoiese
Visita sito
volendo fare l'avvocato del diavolo e partendo dalla prospettiva che G.S.M. sia pulito, come è giusto fare allo stato attuale delle cose:

- visto che sono cristallino e vado forte di mio, rimarrei male dal leggere certi commenti e giudizi, quindi capisco la sua reazione infastidita

MA

- se corro ad altissimi livelli, mi farebbe incaXXare da morire sapere che c'e' gente ai miei livelli che bara
- sarei quindi il primo interessato a far si che costoro non potessero piu' toccare la bici manco per andare a far la spesa

QUINDI

avrei reagito in modo legittimo e forse anche malamente a chi ha dubitato di me, ma mi sarei dissociato platealmente e senza se e senza ma da coloro che barano
quoto quoto quoto
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Battuta delle 21:50 di venerdi 5 agosto dopo 3.5 ore di treno...


Magari ha fatto questo commento solo per fare rumore e nascondere un ronzio persistente che arriva dalla zona del movimento centrale.


Torno a fare il moderatore :mrgreen:.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
L'UDACE (ente per cui era tesserato il soggeto) tempo fa aveva richiesto l'invio preventivo (e non a posteriori) della documentazione, tuttavia la cosa non assecondava i regolamenti CONI e quindi di fatto avrebbe portato a un'inibizione dal tesseramento UDACE (in pratica possono toglierti la tessera come se non ti ritenesso in possesso di certi requisiti fondamentali) ma non a una sanzione.
Infatti per due anni qui da noi (mi sembra nel 2008 e nel 2009) al momento dell'affiliazione ci hanno consegnato anche dei moduli da distribuire agli atleti in terapia con farmaci potenzialmente dopanti che una volta compilati dovevano essere spediti alla commissione dell'ente.
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Osteria! Affermazione pesissima ... ;nonzo% ... definiamo i parametri:
1. se uno è rosso di viso è dopato;
2. se uno va troppo forte è dopato;
3. se uno scatta, controscatta e in salita va più forte è dopato;
4. se uno è magro è dopato;
5. se uno arriva fresco è dopato;
6. se uno arriva tra i primi (magari dopati) è dopato;
7. se uno va sempre forte è dopato;
8. se uno va forte e non è giovane è dopato;
9. se uno è agitato è dopato;
10. se uno è un ex prof è dopato.

Sai quante altre definizioni avrei per individuare i dopati?

"Lo sappiamo tutti" è un affermazione pesante che giustifica il pregiudizio che in altri termini viene applicato ai ciclisti in genere e che tanto ci disturba.

...

Misà che Sindaco intendeva dire che molti corridori si conoscono bene...
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Ricollegandomi al discorso gare amatoriali+soldi.... Io nel mio piccolo intendo agire in questo modo:
L'azienda "X" investe un sacco di quattrini per mettere in piedi una squadra amatorial-professiolal-elite.
Un atleta della sopracitata squadra vince a mani basse diverse manifestazioni, ma a me personalmente la cosa puzza molto di bruciato...
L'azienda "X" acquisisce molta visibilità e pubblicità nel mercato dei VERI cicloamatori, ma buona parte del prezzo di vendita del prodotto "X" è dovuto agli euri investiti nel team, e alimenta questo pazzo mondo delle GF che dovrebbero essere squisitamente amatoriali.
Ergo IO NON COMPRERO' mai un prodotto "X"
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Ricollegandomi al discorso gare amatoriali+soldi.... Io nel mio piccolo intendo agire in questo modo:
L'azienda "X" investe un sacco di quattrini per mettere in piedi una squadra amatorial-professiolal-elite.
Un atleta della sopracitata squadra vince a mani basse diverse manifestazioni, ma a me personalmente la cosa puzza molto di bruciato...
L'azienda "X" acquisisce molta visibilità e pubblicità nel mercato dei VERI cicloamatori, ma buona parte del prezzo di vendita del prodotto "X" è dovuto agli euri investiti nel team, e alimenta questo pazzo mondo delle GF che dovrebbero essere squisitamente amatoriali.
Ergo IO NON COMPRERO' mai un prodotto "X"

Si hai ragione questo succedeva molto seriamente fino a due / tre anni fa ora le cose sono cambiate non e' Piu così credimi o forse molto poco
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Allora non riesco proprio a spiegarmi dove siano i vantaggi per le aziende che sponsorizzano un team simil professionale. Soprattutto quei team di proprietà di un unico sponsor...
Perchè al limite uno se si sbatte, raccoglie vari fondi, un paio di nomi grossi e altri 5 o 6 sponsor minori, ok ti organizzi già qualcosa di strutturato.
Ma da quanto si vede in giro, c'è più di qualche azienda che investe dei bei capitali...
 

guntador

Novellino
18 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
estremo over
Allora non riesco proprio a spiegarmi dove siano i vantaggi per le aziende che sponsorizzano un team simil professionale. Soprattutto quei team di proprietà di un unico sponsor...
Perchè al limite uno se si sbatte, raccoglie vari fondi, un paio di nomi grossi e altri 5 o 6 sponsor minori, ok ti organizzi già qualcosa di strutturato.
Ma da quanto si vede in giro, c'è più di qualche azienda che investe dei bei capitali...


ci sono diversi modi di publicità e forse quello di sponsorizzare dei team di un certo livello è il giusto compromesso fra spesa e risultato publicitario e tutto sommato fra i top team penso che l'x... visto che ha solo 2 atleti di primo ordine non investa cifroni
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma da quanto si vede in giro, c'è più di qualche azienda che investe dei bei capitali...

Ti assicuro che "bei capitali" non ne girano, per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista.

L'interesse per il mondo delle gf c'è ed è forte, ma le cirfre in gioco non sono quelle che magari c'erano qualche anno fa, come diceva shivashanty.

E gli sponsor tecnici sempre più raramente investono "economicamente" nei team, il più delle volte forniscono materiale e basta.
Quindi nella stragrande maggioranza dei casi, il prezzo del prodotto "X" sarebbe quello, e magari un non euro finisce nelle casse della asd sponsorizzata.

Però siamo OT..
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Allora non riesco proprio a spiegarmi dove siano i vantaggi per le aziende che sponsorizzano un team simil professionale. Soprattutto quei team di proprietà di un unico sponsor...
Perchè al limite uno se si sbatte, raccoglie vari fondi, un paio di nomi grossi e altri 5 o 6 sponsor minori, ok ti organizzi già qualcosa di strutturato.
Ma da quanto si vede in giro, c'è più di qualche azienda che investe dei bei capitali...

Per il discorso sponsorizzazioni ciclistiche, comprese quelle delle manifestazioni sportive come la maratona oltre che dei team, ci sono almeno tre motivazioni che spingono a sponsorizzare (a volte compresenti a volte no):
1) Passione della dirigenza dell'azienda X per lo sport e per il ciclismo in particolare
2) Ritorno pubblicitario
3) (secondo me la principale) Agevolazioni fiscali (detrazioni e simili)

Inoltre molte grandi aziende hanno per statuto lo stanziamento di fondi per manifestazioni socio-culturali in cui ricadono anche le attività sportive.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi, questo è l'ultimo richiamo.

Questa è una discussione sulla MdD 2011, non è una discussione sui gregari o sulle sponsorizzazioni o sugli interessi economici nel mondo delle granfondo.

Lo so che è bello esprimere le proprie opinioni in uno dei topics più letti del forum, ma non si può visto pena creare gran confusione.

Da qui non richiamo più e cancello le divagazioni.

Grazie.