Statistica inseguimento allievi

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Andrea, sulle norme attuative pista *non* si rimanda al regolamento UCI!

Quanto ho scritto prima era incollato dalle norme attuative, prima pista e poi strada... ovviamente non ha senso che ci siano ruote da pista sull lista, visto che si parla di *uno sport* diverso che ha norme attuative diverse.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Allora scaricati le norme, vedi l'articolo precedente che parla di BICICLETTA, e guarda i due articoli che seguono.
Non sono messi in fila ma i due che seguono 1.3.3 e 1.3.4 sono spostati in destra, come sottoarticoli del primo, che richiama l'UCI.
Poi vai ai Campionati Italiani e rimetti le ruote nel bagagliaio.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Andrea, ti chiedo scusa, ma non capisco.

Io ho scaricato le "norme attuative pista 2011" (che *non* sono le norme strada, questo l'ho ben presente, i due sport hanno norme diverse) e lì il termine 25 mm non salta fuori da nessuna parte, come pure il termine UCI eccetto che nella sezione bicicletta (dove si rimanda alla UCI solo per la bicicletta, però).

Mi puoi cortesemente dire dove sta scritto il limite di altezza o il rimando alla UCI, che non lo vedo?

Allego sotto le norme strada e pista che ho trovato io sul sito FCI.

Allegati

• NormePista2011[1].pdf
    162,7 KB · Visite: 1
  • 2011es_al.pdf
    84,9 KB · Visite: 0

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il termine 25 non c'è. 25mm è la norma UCI per stabilire la differenza tra una ruota "standard" e una no. Per ruota standard si intende una ruota, che pur non essendo nell'elenco UCI, "suppongono" tenga alla rottura.
E' una norma poco scientifica ma così è.
Per i regolamenti su pista RUOTA fa parte della BICICLETTA, scaricati le norme qui, sono quelle ufficiali con le quali vengono fatte le riunioni http://www.federciclismo.it/attivita/pista/norme.asp
Vedrai che i due qrticoli sono DISASSATI e rientrano nel primo.
Avrai sentito parlare anche di "RIUNIONE TECNICA" che è una roba che si fa prima dei Campionati, in cui si discutono coi Tecnici Regionali questi "dettagli".
Questo è quanto. Quando entrarai nel giro "Riunioni Tecniche" capirai molte più cose non scritte o scritte tra le righe.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Per i regolamenti su pista RUOTA fa parte della BICICLETTA, scaricati le norme qui, sono quelle ufficiali con le quali vengono fatte le riunioni http://www.federciclismo.it/attivita/pista/norme.asp
Vedrai che i due qrticoli sono DISASSATI e rientrano nel primo.

Andrea, secondo me t'han fatto un'ingiustizia e hanno inventato un'interpretazione assurda basata sul niente (cioè: su altre norme attuative, di un altro sport..... o su una indentazione :-) ).

Ieri a Cento l'ho chiesto (tanto per vedere) ai giudici e m'han dato ragione, cioè: non c'è scritto che devono essere a profilo basso da nessuna parte. Poi oh, magari i due giudici che m'han risposto sono mosche bianche e sono minoranze, però tant'è.

Intendiamoci: a me non me ne frega nulla del profilo basso/profilo alto, se scrivono 25 mm divento il primo a fare cambiare le ruote a tutti i miei esordienti e fargli mettere le 25 mm!!!! L'importante è che il regolamento sia rispettato parola per parola... non so se mi sono spiegato.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Mmm.......

mi sto quasi convincendo a vendere tutte le Shamal :-)

(a parte che credo che lo farò comunque........ le shamal vecchie da pista per tubolare all'estero valgono veramente tanto, e noi ne abbiamo 5 paia..... lì c'è un 300 euro a coppia, possiamo ricuperare un po' di soldi....mumble mumble)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mmm.......

mi sto quasi convincendo a vendere tutte le Shamal :-)

(a parte che credo che lo farò comunque........ le shamal vecchie da pista per tubolare all'estero valgono veramente tanto, e noi ne abbiamo 5 paia..... lì c'è un 300 euro a coppia, possiamo ricuperare un po' di soldi....mumble mumble)

Guarda, sono ancora le ruote migliori davanti che ha il comitato Veneto !
Io le terrei, ma sicuramente se le vendi ne puoi comprare almeno 15 !

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Il problema (ne ho parlato ieri sera con sua maestà...) è che sono tarocche.

Nel senso: sono il modello da strada a filetto con la battuta rifatta a 12 cm e il perno pieno per i bulloni, e l'anteriore ha il galletto a brugola (non me n'ero mai avveduto....) e non hanno il lockring.

Quindi.... addio 300 euro l'una.... forse è il caso di tenerle così, anche se è una spesa infinita il loro mantenimento a causa dei tubolari... mah

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cavoli peccato !
Sì tienile, non hanno il valore (economico) delle altre ma quello tecnico sì !
Per i tubolari (forse) potresti appoggiarti al centro. Cioè.... Noi ad esempio abbiamo delle ruote dello Specenigo (società di qui) che le lascia in pista tutto l'anno e quando c'è da cambiare tubolari ci pensiamo noi. Tanto vengono usate solo nei campionati...

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Secondo me è meglio se investi in un po' di vitamine, aminoacidi e proteine visto che i ragazzi sono in crescita :mrgreen:

quando arrivi a quello sei alla frutta, può forse andar bene per un "vecio" che non ha più la birra nelle gambe, ma a 13-18 anni hai il testosterone naturale. Poi se li abitui a prendere qualcosa che serve ad andare + forte il passaggio ad altro è + facile.

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Eh no Alberto, quando sei in crescita non sei alla frutta !

Io dico che è più importante concentrarsi sulla vita del ciclista che sui materiali e analisi. Di non dare per scontato che lo sportivo mangia e dorme bene.

Per quanto mi riguarda ho fatto ciclismo dai 13 ai 16 anni ed ero un nano. Appena ho smesso con l'agonismo sono cresciuto 10cm e ingrassato 10kg in soli 3 mesi ! Si vede che tutte le sostanze utili per la crescita "gli mangiavo con gli allenamenti".

Per fortuna "pane&acqua" in un paese che ha il culto del mangiare sano forse basta pero bisogna fare molta più attenzione al riposo e alla alimentazione "scientifica" se posso esprimermi cosi che serve a dei ragazzi in crescita.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Eh no Alberto, quando sei in crescita non sei alla frutta !

Io dico che è più importante concentrarsi sulla vita del ciclista che sui materiali e analisi. Di non dare per scontato che lo sportivo mangia e dorme bene.

Per quanto mi riguarda ho fatto ciclismo dai 13 ai 16 anni ed ero un nano. Appena ho smesso con l'agonismo sono cresciuto 10cm e ingrassato 10kg in soli 3 mesi ! Si vede che tutte le sostanze utili per la crescita "gli mangiavo con gli allenamenti".

Per fortuna "pane&acqua" in un paese che ha il culto del mangiare sano forse basta pero bisogna fare molta più attenzione al riposo e alla alimentazione "scientifica" se posso esprimermi cosi che serve a dei ragazzi in crescita.

io a 13 - 16 anni giocavo con la bici. Poi quando è stata ora di fare le cose serie ho preferito fare altro, ero alla frutta :))))) e qualcuno consigliava gli integratori :)))))

Classifica generale Winter Cup 2024