PBP del forum

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
quando un movimento cresce è inevitabile che si modifichi, ha il destino segnato . Guardate le rando da 200Km, sono oramai gremite da decine e decine di agonisti che vengono spesso per fare allenamento; questi portano "cassa" e gli organizzatori ben vedono questo fenomeno ed incentivano la partecipazione andando incontro il più possibile alle esigenze dei partecipanti con tracciature, ristori, si inizia a vedere qualche controllo fatto con tessera magnetica per velocizzare le operazioni, e classifiche. Succederà via via anche per i percorsi maggiori , tempo qualche anno e sarà così.
E' un discorso un pò ipocrita lamentarsi di questo perchè le "comodità" fanno piacere anche a noi che siamo forse un pò più calati nello spirito cicloturistico, per cui io la penso così: finchè proverò le mie soddisfazioni nel partecipare lo farò, quando l'ambiente non sarà più di mio gradimento lascerò perdere. L'importante è NON prendersi troppo sul serio e nel ciclismo c'è troppa gente che lo fa; questo annulla il divertimento, è l'antitesi dell'essere sportivo, del fare attività sportiva. Ho lasciato le GF principalmente per questo motivo, troppe facce tirate, tristi ed incaz...e alle partenze o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.552
99
dove capita
Visita sito
E' un discorso un pò ipocrita lamentarsi di questo perchè le "comodità" fanno piacere anche a noi che siamo forse un pò più calati nello spirito cicloturistico, per cui io la penso così: finchè proverò le mie soddisfazioni nel partecipare lo farò, quando l'ambiente non sarà più di mio gradimento lascerò perdere. L'importante è NON prendersi troppo sul serio e nel ciclismo c'è troppa gente che lo fa; questo annulla il divertimento, è l'antitesi dell'essere sportivo, del fare attività sportiva. Ho lasciato le GF principalmente per questo motivo, troppe facce tirate, tristi ed incaz...e alle partenze o-o

A me non fa piacere, perchè se faccio una rando non voglio fare una Gf.
Io contro le Gf non ho niente, quelle coi percorsi che meritano cerco di farle infatti.
E' che ci deve essere spazio per tutto.

Detto questo se l'andazzo è quello si farà presente a chi di dovere.
Non credo che perlomeno la dicitura "audax" resterebbe...

La volontà di "promuovere il movimento" cmq si dovrebbe vedere dalla promozione non solo delle "ultraGf", ma dei brevetti permamenti per esempio.
Tipo le Flèches de France. Per cui uno puo' organizzarsi la rando che preferisce da solo o in compagnia tutto l'anno (su un percorso definito e coi controlli pero', non a caso).

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
La volontà di "promuovere il movimento" cmq si dovrebbe vedere dalla promozione non solo delle "ultraGf", ma dei brevetti permamenti per esempio.
Tipo le Flèches de France. Per cui uno puo' organizzarsi la rando che preferisce da solo o in compagnia tutto l'anno (su un percorso definito e coi controlli pero', non a caso).

Pienamente concorde con Te: i brevetti permanenti devono essere l'elemento cardine del movimento. o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
quando un movimento cresce è inevitabile che si modifichi, ha il destino segnato . Guardate le rando da 200Km, sono oramai gremite da decine e decine di agonisti che vengono spesso per fare allenamento; questi portano "cassa" e gli organizzatori ben vedono questo fenomeno ed incentivano la partecipazione andando incontro il più possibile alle esigenze dei partecipanti con tracciature, ristori, si inizia a vedere qualche controllo fatto con tessera magnetica per velocizzare le operazioni, e classifiche. Succederà via via anche per i percorsi maggiori , tempo qualche anno e sarà così.

Pienamente d'accordo....quelle facce da GF hanno davvero nulla di sportivo e di "divertente"o-o

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
37
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Già... e come al solito nemmeno un gadget in omaggio a chi ha contribuito all'articolo con il proprio racconto di viaggio (non l'avevo offerto io, me l'avevano richiesto LORO telefonandomi personalmente...) :sad:

guarda non me ne parlare....
qualche giorno fa mi ha telefonato il giornale del mio paese per scrivergli un articolo sulla mia PBP....
io gli inviato il mio racconto (quello sul blog) pensando che da li avrebbero loro preso spunto e scritto qualcosa,alla fine mi hanno richiamato e mi hanno detto che loro non potevano farlo un "riassunto" del mio racconto e che l'avrei dovuto fare io...
già la cosa mi sembrava strano,un giornale che si fa scrivere gli articolo da altri e poi lo spaccia per roba loro,cmq ho scritto il riassunto e l'ho inviato...
la sera mi arriva la seguente mail "l'articolo esce giorno 17,mi raccomando spargi la voce e facci vendere più copie possibile"......
sono rimasto proprio di sasso,alla fine i giornali (tra cui CT) interessa solo la vendita delle copie non il contenuto effettivo degli articoli,hanno scritto l'articolo sulla PBP perchè sanno che cosi facendo vendono 325 copie sicure (qualche italiano sicuramente ne avrà comprate anche due)....
se sapevo che era cosi non gli avrei scritto un bel niente al giornale paesano.
ho detto a tutti i miei amici di non comprare il giornale e che gli facevo avere io la fotocopia :rosik:

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
37
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon

anch'io sono pienamente d'accordo con te...
io sono dell'opinione che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole e di decidere come affrontare queste prove,come si dice "il mondo è bello perchè è vario",non penso che ci siano problemi nel convivere tutti insieme allegramente....
riflettendoci su un momento si verifica anche il discorso inverso:quelli che affrontano le GF con spirito ultra ciclturistico,gli agonisti potrebbero fare gli stessi ragionamenti,ma alla fine ognuno fa ciò che vuole....
ricordo la prima GF Libero Grassi alla quale ho partecipato,era quasi sera e mancavano all'appello un gruppetto di ciclisti,nessuno sapeva dov'erano dato che era arrivato pure il pulmino-scopa,alla fine sono arrivati anche loro al traguardo,si erano fermati a mangiare in una trattoria e si erano riposati per parecchie ora,per questo il carro scopa era arrivato prima di loro o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
finchè proverò le mie soddisfazioni nel partecipare lo farò, quando l'ambiente non sarà più di mio gradimento lascerò perdere. L'importante è NON prendersi troppo sul serio e nel ciclismo c'è troppa gente che lo fa; questo annulla il divertimento, è l'antitesi dell'essere sportivo, del fare attività sportiva. Ho lasciato le GF principalmente per questo motivo, troppe facce tirate, tristi ed incaz...e alle partenze o-o

Guarda, vieni con me e stai tranquillo che questo non ti capita:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io passo un po' di qua un po' di là, a parte quest'anno che è andato tutto, vabbè lasciamo perdere...... e devo dire che di ste cose se ne vede in entrambi gli schieramenti:wacko::wacko:
Domenica a Deiva un Superbig "head of ......" si è permesso di insultare una ragazza addetta ai ristori perchè non è riuscito a prendere il bicchiere al volo, parecchi vincitori ex-equo del premio mongolino d'oro hanno tagliato la discesa e salita di Monterosso ad una rando lo scorso anno due fenomeni si vantavano di aver tagliato il percorso, Alla rando 4 colli di Cuneo un fenomeno visto con i miei occhi e deriso all'arrivo si è fatto mezza Bonette e mezza Lombarda comodamente in furgone, alla prima sr di Cuneo alcuni hanno eliminato l'ascesa alla colla di Barge e la Piatta Soprana.
Chiaro che sono una minoranza, però mi chiedo che cosa vogliano dimostrare barando in primis con loro stessi. Manco fossero alla finale delle olimpiadi.
Io spero di continuare a veder la cosa come un piacere personale e pertanto continuerò a fregarmene di questi fenomeni da baraccone, fermo restando lo spu....... appena possibile.:mrgreen::mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'importante è NON prendersi troppo sul serio e nel ciclismo c'è troppa gente che lo fa; questo annulla il divertimento, è l'antitesi dell'essere sportivo, del fare attività sportiva. Ho lasciato le GF principalmente per questo motivo, troppe facce tirate, tristi ed incaz...e alle partenze o-o
D'accordo sul non prendersi troppo sul serio... Ma le facce tirate, tristi e incaz...e sinceramente io alle partenze delle gf non ne vedo molte: dove sono io si ride, si scherza e si barcaglia le ragazze!! :mrgreen: Forse quando facevi gf eri nella griglia sbagliata!! o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
D'accordo sul non prendersi troppo sul serio... Ma le facce tirate, tristi e incaz...e sinceramente io alle partenze delle gf non ne vedo molte: dove sono io si ride, si scherza e si barcaglia le ragazze!! :mrgreen: Forse quando facevi gf eri nella griglia sbagliata!! o-o

si barcaglia ... uhhmm ;nonzo% ... forse devo ritornare a fare qualche gran fondo! :mrgreen: :-x
Va' la' va' la' ... pedala e smetti di barcagliare ! :-x :-x :-x :mrgreen: o-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Io sono stato contattato per la copertina di Vanity fair, ma mi volevano nudo in bici e mia moglie si è opposta, dice che i panni sporchi si lavano in famiglia:mrgreen:Adesso sto preparando un plastico della mia PBP in attesa che qualche talk show mi chiami in tv:mrgreen::-x

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
37
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Io sono stato contattato per la copertina di Vanity fair, ma mi volevano nudo in bici e mia moglie si è opposta, dice che i panni sporchi si lavano in famiglia:mrgreen:Adesso sto preparando un plastico della mia PBP in attesa che qualche talk show mi chiami in tv:mrgreen::-x

ma tu sei IL SIR,è ovvio che tu sei ricercato dalle più importanti riviste/tv mondiali o-o
dopo Claudio Chiappucci ci sarà un altro ciclista all'isola dei famosi :-x

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Se avrai il plastico allora ti chiamerà Vespa, lui ci è abituato a fare le trasmissioni con i "plastici" per ricostruire alcuni fatti di cronaca... :mrgreen:

L

loscaligerocancellato

Guest
sono anni che sento parlare di vero spirito rando e ormai ne ho le tasche piene.

c'è chi fa le randonnee in autonomia senza voler godere di doccie e rifornimenti.
c'è chi è in autonomia e usa i servizi dell'organizzazione.
c'è chi ha anche dei punti di appoggio (vedi bag drop).
c'è chi la fa con auto al seguito.
c'è chi al seguito ha un camper.

ora, c'è un regolamento.
se il regolamento è stato rispettato non creiamo dei problemi che non ci sono.
se il regolamento non è stato rispettato lo si dovrebbe denunciare all'organizzazione.
se il regolamento a qualcuno non sta bene può anche non partecipare.

io sono per il vivere e lascia vivere, io faccio la mia rando e lascio agli altri fare la loro.
prosit!!o-o

Classifica generale Winter Cup 2024