Rewel finalmente mia

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mi sono fatto fare il prezzo per le C24 7900, credo che ci starebbero davvero bene, poi mi farò, con calma e valutando le varie offerte invernali, una seconda coppia di ruote ad alto profilo o-o

Per il reggisella ho deciso, rispettero l'idea iniziale, sarà integrato.

Per la piega e l'attacco manubrio, sono davvero belli i 3T, ma mi piaceva molto l'idea dell'attacco in titanio, vediamo strada facendo.

non so, nell'omogeneità del progetto vedrei bene il trittico 3t, pur sopportando poco il rosso sul grigio (:asd2:) ma avrebbe comunque una sua originale particolarità, ovvio che la morte sua sarebbero i componenti neri, ma le tonalità rosse darebbero una singolarità estrema....o-o

S

sdg71

Guest
Scusa Braccio,

una cosa che non ho mai approfondito e che magari tu, vista la vicinanza anche fisica con Rewel, potresti sapere è....a chi si affida Rewel a livello di tubi? Ha un marchio preferenziale? Si sa la provenienza (Usa o altro)? Grazie.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
634
269
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Mi sono fatto fare il prezzo per le C24 7900, credo che ci starebbero davvero bene, poi mi farò, con calma e valutando le varie offerte invernali, una seconda coppia di ruote ad alto profilo o-o

Per la piega e l'attacco manubrio, sono davvero belli i 3T, ma mi piaceva molto l'idea dell'attacco in titanio, vediamo strada facendo.

Il bello del titanio è che ci abbini tutto.
Con quelle linee classiche ci stanno bene le C24, le assemblate e le "ruotone" alto profilo.

Che finitura fai dare al telaio?
"Classica" spazzolatura o sabbiata?

Altra domanda di curiosità.
Facendoti fare il reggisella integrato potrebbe essere "riconvertito", dalla Rewel, in tradizionale (in un eventuale futuro)?

Ciao.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusa Braccio,

una cosa che non ho mai approfondito e che magari tu, vista la vicinanza anche fisica con Rewel, potresti sapere è....a chi si affida Rewel a livello di tubi? Ha un marchio preferenziale? Si sa la provenienza (Usa o altro)? Grazie.

Appena vado lì chiedo o-o

Il bello del titanio è che ci abbini tutto.
Con quelle linee classiche ci stanno bene le C24, le assemblate e le "ruotone" alto profilo.

Che finitura fai dare al telaio?
"Classica" spazzolatura o sabbiata?

Altra domanda di curiosità.
Facendoti fare il reggisella integrato potrebbe essere "riconvertito", dalla Rewel, in tradizionale (in un eventuale futuro)?

Ciao.o-o
Il telaio sarà finito in spazzolatura classica, le scritte sabbiate.
Il reggisella mi sembra che possa essere riconvertito, ma visto che non ero interessato a farlo, non ho approfondito. Ma la domanda è davvero pertinente, grazie per lo spunto, avere la possibilità di farlo, non sarebbe male, non si sà mai, chiedo anche questo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Approvo alla fine anche io il reggi integrato.

Per il trittico 3T...lascia stare (non te la prendere Mescal :-) ) Piega ok, ottima. Attacco e reggi non sono niente di che. Non da mettere su un telaio così.
Te lo dico perchè di 3t attualmente ho piega e attacco e ho avuto il reggi, e tutti LTD, tranne l'attacco, quindi il top.

Una cosa così comunque per me è molto ma molto elegante...

Allegati

• _A263333.jpg
    _A263333.jpg
    112,1 KB · Visite: 119

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusa Braccio,

Ho trovato questo:

Che tipi di titanio usate?
Per la scatola movimento centrale, forcellini e alcuni particolari uso il titanio 6Al 4V grado 5.
Per il triangolo anteriore (tubi orizz., obliquo, vertic. e sterzo) uso il 3Al 2,5V grado 9.
Infine per i tubi posteriori (foderi sup. ed inf.) il titanio grado 2 (più morbido). In particolare quest’ultima è una scelta che trovo azzeccata, perché si esalta il tipico comfort del titanio senza pregiudicare lo scatto.
Il fornitore di tubazioni è americano.

Fonte [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88894[/URL] :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Approvo alla fine anche io il reggi integrato.

Per il trittico 3T...lascia stare (non te la prendere Mescal :-) ) Piega ok, ottima. Attacco e reggi non sono niente di che. Non da mettere su un telaio così.
Te lo dico perchè di 3t attualmente ho piega e attacco e ho avuto il reggi, e tutti LTD, tranne l'attacco, quindi il top.

Grande Manuel o-o, vedendo l'immagine che hai postato, mi immagino già come verrà, canotto e attacco in titanio ci staranno alla grande, ne sono certo.
Per la piega c'è tempo per definire, intanto la mia andrà benissimo, ma il nastro sarà nero.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

la piega (ergonova) a me sembra eccellente sia in alu che in carbonio.
L'attacco in alu con viteria in titanio è semplice e leggero, esteticamente gradevole (più race con le scritte, molto elegante una volta rimosse le stesse) e non mi sembra affatto meno valido dei top di gamma di deda e ritchey.
Thomson è un discorso a parte, ma pesa anche qualcosa di più.

Il reggisella effettivamente (sia il doric che il dorico) non mi è mai sembrato a livello del marchio (ma per chi come me non si sente obbligato - e soprattutto non viene pagato - per montare i tre componenti dello stesso brand il problema non si pone).

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grande Manuel o-o, vedendo l'immagine che hai postato, mi immagino già come verrà, canotto e attacco in titanio ci staranno alla grande, ne sono certo.
Per la piega c'è tempo per definire, intanto la mia andrà benissimo, ma il nastro sarà nero.

Beccati questo fotoritocco fatto in velocità....:-x

Allegati

• _A263334.jpg
    _A263334.jpg
    104,6 KB · Visite: 134

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Allora, cambio sella e prendo una composit bianca, poi nastro bianco e per finire tolgo tutti gli adesivi alle Dt swiss e le lascio completamente bianche.

Potrebbe essere una soluzione :mrgreen:, mamma mia quante idee o-o
Guardate le ruote bianche dietro nella foto

No, dai...con le ruote tutte bianche diventa tamarrissima:mrgreen:

Nastro, sella, pedali e guaine bianche (oltre ai mozzi) e sei a postoo-o

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Allora, cambio sella e prendo una composit bianca, poi nastro bianco e per finire tolgo tutti gli adesivi alle Dt swiss e le lascio completamente bianche.

Potrebbe essere una soluzione :mrgreen:, mamma mia quante idee o-o
Guardate le ruote bianche dietro nella foto

mi dispiace deluderti ma l'effetto di quella foto lo ottieni sono con quelle ruote purtroppo:cry::cry::cry:

sono di una bellezza inarrivabile

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi dispiace deluderti ma l'effetto di quella foto lo ottieni sono con quelle ruote purtroppo:cry::cry::cry:

sono di una bellezza inarrivabile

In effetti hanno grande parte e merito nel completamento della spendida opera. Ma non sono tutto.

Mettesse queste Mavic R-Sys ci si andrebbe vicino. Sono in alu, anche se con pista black.

Mavic-R-Sys-SLR-WTS.jpg

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024