carissimi,
oggi ho avuto finalmente la mattinata a disposizione per andare dal mio amico rivenditore bianchi per prendere la impulso. speravo che ne avessero già consegnate in modo da potela visionare ma ne aveva appena venduta una montata veloce. ed altre prenotate erano in arrivo.
volevo precisare che il negoziante è stato chiaro a dirmi che i modelli che si possono avere sono solo quelli da catalogo quindi niente nirone 2012 montata 105 ne campi veloce, (solo tiagra) e niente impulso montata ultegra (solo veloce e 105).
da precisare inoltre che abbiamo messo a confronto le geometrie della nirone e della impulso che sono pressocchè similari (presa a riferimento la misura 53), con varianti impercettibili in termini di angolazioni e di cannotto sterzo.
senza voler inquinare la sezione alluminio (di cui son un fan accanito), ma in negozio la mia attenzione è stata attratta da una stupenda infinito e il sivende ha cercato di convincermi in tutti i modi a prenderla così dopo tanti anni potevo provare anche io le gioie del carbonio dicendomi che la infinito ha geometrie più rilassate come la nirone e la impulso ma con in più la comodità del carbonio. devo dire che per un po mi ha tentato ma alla fine son rimasto per la impulso 105.
per pura curiosità qualcuno sarebbe in grado di esprimersi in tal proposito, cioè se un fan dell'alluminio passasse da una nirone a una infinito che differenze troverebbe a parte i mille euro e passa del prezzo?
oggi ho avuto finalmente la mattinata a disposizione per andare dal mio amico rivenditore bianchi per prendere la impulso. speravo che ne avessero già consegnate in modo da potela visionare ma ne aveva appena venduta una montata veloce. ed altre prenotate erano in arrivo.
volevo precisare che il negoziante è stato chiaro a dirmi che i modelli che si possono avere sono solo quelli da catalogo quindi niente nirone 2012 montata 105 ne campi veloce, (solo tiagra) e niente impulso montata ultegra (solo veloce e 105).
da precisare inoltre che abbiamo messo a confronto le geometrie della nirone e della impulso che sono pressocchè similari (presa a riferimento la misura 53), con varianti impercettibili in termini di angolazioni e di cannotto sterzo.
senza voler inquinare la sezione alluminio (di cui son un fan accanito), ma in negozio la mia attenzione è stata attratta da una stupenda infinito e il sivende ha cercato di convincermi in tutti i modi a prenderla così dopo tanti anni potevo provare anche io le gioie del carbonio dicendomi che la infinito ha geometrie più rilassate come la nirone e la impulso ma con in più la comodità del carbonio. devo dire che per un po mi ha tentato ma alla fine son rimasto per la impulso 105.
per pura curiosità qualcuno sarebbe in grado di esprimersi in tal proposito, cioè se un fan dell'alluminio passasse da una nirone a una infinito che differenze troverebbe a parte i mille euro e passa del prezzo?