D'estate qual'è il versante +bello da scalare (paesaggi+difficoltà)?
Io lo feci dalla cassia da ponte sul rigo, e se non sbaglio sono 28 km, la prima parte è assolata fino ad abbadia san salvatore, mentre fino alla vetta è poi tutta nel bosco ed è molto bella ed anche più dura. Come detto pochi post primo dovrò tornarci per salire dalla parte del grossetano che non conosco.D'estate qual'è il versante +bello da scalare (paesaggi+difficoltà)?
l'idea era salire x abbadia s.salvatore,scendere a Santa fiore,risalire ad Arcidosso e ridiscendere x castel del piano...è fattibile?
Penso ormai tu l'abbia fatto, comunque ti riporto la mia esperienza. Quest'estate ho fatto la salita dal versante di abbadia s.salvatore(strada stupenda),sono sceso a santa fiora(la strada è brutta a scendere), sono risalito da arcidosso(asfalto tutto sommato buono) e poi sono sceso di nuovo da abbadia. Forse la meglio è evitare la discesa di santa fiora, e magari salire per quel versante...
si grazie già fatta dal versante Abbadia S.Salvatore,poi da Aiole arcidosso poi Castel del piano fatta avanti ed indietro,quasi 95km e 2700disl
a maggio vado a saturnia.
Qualche suggerimento per percorsi zona saturnia - monte amiata?
grazie!
grazie!
grazie!
Quale versante mi consigliate dal punto di vista paesaggistico/tecnico?
Grazie.