[Test] Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red

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mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
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FRW Diamond Heights 2012
Io non esco più dal lento visto quello che si sente in giro :-x

hai ragione però consentimi di avere ancora qualche dubbio prima di decidere, dovrei andare lunedi a ordinare

tu attualmente che bici utilizzi e da quanto tempo (entry, medio o top di gamma, alluminio o carbonio?) e che percorsi fai, le strade che fai in che condizioni sono? hai mai dovuto sostituire la bici?
 
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enzo

Pedivella
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Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
hai ragione però consentimi di avere ancora qualche dubbio prima di decidere, dovrei andare lunedi a ordinare

tu attualmente che bici utilizzi e da quanto tempo (entry, medio o top di gamma, alluminio o carbonio?) e che percorsi fai, le strade che fai in che condizioni sono? hai mai dovuto sostituire la bici?

Ciao, io ho 2 bici, una in All (da 6 anni) e l'altra in Carbonio (da 5 anni). Se dovessi scegliere quale tenere, non avrei dubbi, venderei quella in Alluminio. Il telaio in Carb e' più leggero, comodo ed abbastanza rigido per le mie necessita'
 

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Gregario
5 Ottobre 2011
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FRW Diamond Heights 2012
Ciao, io ho 2 bici, una in All (da 6 anni) e l'altra in Carbonio (da 5 anni). Se dovessi scegliere quale tenere, non avrei dubbi, venderei quella in Alluminio. Il telaio in Carb e' più leggero, comodo ed abbastanza rigido per le mie necessita'

ciao,
finalmente l'esperienza di uno che le ha provate entrambe!

che bici è? è una entry, media o top di gamma? parlo del telaio in carbonio

secondo te una frw diamond heights 105 è adatta per strade accidentate? non devo fare gare solo lunghe uscite con tratti sconnessi, pavè, molte salite, sono alto 184 x 80 kg

o mi convniene per iniziare prendere cmq una in alluminio anche per risparmiare e poi più in là passare al carbonio?

ps: preferirei fare la spesa una sola volta e non dovermi pentire
 
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poloni paolo

Apprendista Scalatore
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hai ragione però consentimi di avere ancora qualche dubbio prima di decidere, dovrei andare lunedi a ordinare

tu attualmente che bici utilizzi e da quanto tempo (entry, medio o top di gamma, alluminio o carbonio?) e che percorsi fai, le strade che fai in che condizioni sono? hai mai dovuto sostituire la bici?
alluminio o carbonio? in carbonio fanno anche le mtb e ormai sono all'80% di vendita rispetto all'alluminio,e di buche ne prendono le mtb,detto questo c'è da dire che uno o due telai su cento si crepano in carbonio,indipendentemente dalla marca,modello,qualità,ecc.Quindi io la prenderei in carb,a te comunque la decisione.
 

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Gregario
5 Ottobre 2011
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hai ragione, peraltro frw credo sia più famosa proprio in ambito mtb e le sue top di gamma sono proprio in carbonio
ps: tu la conosci questa marca?

mi sono iscritto sul forum per fugare ogni dubbio e scegliere con più serenità, ma non è così facile

va bè, lunedì vedo se le ha in negozio e se riesco a strappare un altro po di sconto
deciderò seduta stante seguendo l'istinto, e il portafoglio
 
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sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
no guarda che ho riportato solo i ragionamenti che ho letto in giro su questo forum e ci sono pro e contro sia per l'alluminio che per il carbonio, forse le avrà dette qualche vecchio ingegnere
l'esempio che fai lo hanno fatto già altri ma non calza, i boeing o i trimarani oceanici sono fatti con trame e fibre sicuramente diverse e migliori studiate appositamente per quell'utilizzo
e poi anche i boeing cadono se sono mal costruiti

io non sono nè pro nè contro il carbonio o l'alluminio, ma dovendo acquistare una bdc vorrei scegliere tra i due quello più adatto allle mie esigenze, al mio peso e ai percorsi che faccio
ho letto per esempio che il carbonio è più fragile anche a cadute accidentali e che non è adatto ad atleti oltre un certo peso, è vero o sono balle?

mi interessa sapere le vostre esperienze, tu usi una bdc in carbonio? da quanto tempo? che modello? come ti trovi sullo sconnesso, buche, ghiaia, pavè ecc, mai avuto problemi al telaio?
dicaimo allora che ti sei posto male o haiposto male la domanda.

il carbonio NON si rompe e NON e' piu fragile..il carbonio e' carbonio come detto ci fanno gli aerei ...e tu metti in dubbio le sue caratteristiche...
fatti un giro sul web e vedrai i carichi che si possono applicare al carbonio e quelli che puoi caricare sull allumnio.

Detto questo magari dipende cosa vuoi farci con la bici ...giri da 60 o 200 km son cose diverse se vuoi una bici "nervosa" o piu comoda una bici da circuito gare da 60 km oppure gare da 120 150 200 km, quanto pensi di ternertela , che strade frequenti...
magari queste sono i punti da approfondire e non se il carbonio e' piu o meno fragile dell'allumnio o-o

Altro discorso da sfatare e' che se pesa meno vul dire che e' piu fragile, >NON e' cosi o perlomeno non e' un sempre un dogma.

anzi molte volte il carbonio pu pesante significa anche spesso che e' stata usata piu resina epossidica per l'incollaggio, la quale non ha una funaizone strutturale, insomma parlimo delll'uso che ne vuoi fare riusciamo ad indirizzarti al meglio o-o
 

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Gregario
5 Ottobre 2011
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FRW Diamond Heights 2012
ok,
mi pare di averlo scritto in diversi post precedenti l'uso che voglio fare
cmq lo ripeto: niente gare, ma lunghe uscite, per ora sono arrivato a 60 km massimi con mtb e con vecchia bdc entrambe in acciaio e che però sono piccole per la mia taglia,
vorrei andare più lontano diciamo 80-90 km a uscita,
altezza 184x80kg.

voglio una bici quindi sufficientemente comoda per queste distanze ma robusta perchè dove giro io ci sono "strade" pessime con buche, tratti non asfaltati, pavè, basoli e molto traffico.
ps: voglio una bici che mi duri parecchi anni, non ho intenzione di venderla.
sono orientato su frw se hai letto i miei post
o quella in alu la hunters point o quella in carbonio la diamond heights, sono adatte alle mie esigenze?
 
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sepica

Ammiraglia
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ok
mi pare di averlo scritto in diversi post precedenti l'uso che voglio fare

cmq lo ripeto
niente gare, lunghe uscite, per ora sono arrivato a 60 km massimi con mtb e con vecchia bdc entrambe in acciaio
vorrei andare più lontano diciamo 80-90 km a uscita

voglio una bici quindi sufficientemente comoda per queste distanze ma robusta perchè dove giro io ci sono "strade" pessime con buche, tratti non asfaltati, pavè, basoli e molto traffico.
ps: voglio una bici che mi duri nel tempo, non ho intenzione di venderla.

la butto nli... cannondale synapse comoda ma anche rigida dove serve ...eterna anche nella linea geometrie per posizione non estrema , sacrificata....non particolarmente leggera , e discretamente economica o-o
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
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alluminio o carbonio? in carbonio fanno anche le mtb e ormai sono all'80% di vendita rispetto all'alluminio,e di buche ne prendono le mtb,detto questo c'è da dire che uno o due telai su cento si crepano in carbonio,indipendentemente dalla marca,modello,qualità,ecc.Quindi io la prenderei in carb,a te comunque la decisione.

ma tu attualmente che usi?
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
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ma tu attualmente che usi?
bici da corsa uso un telaio in carbonio assemblato da un artigiano locale,l'ho da 4 anni e va come il primo giorno,mtb uso una full dynamix in carbonio e per il momento non sono pentito della scelta,delle frw ho sentito parlare bene e sono assemblate in Italia,non saprei però qual'è il modello più reattivo e quello più comodo,sembrerebbero comunque uno scalino sotto le Cannondale,consigliare non è facile,dipende anche dal budget di ognuno di noi,magari dai un'occhiata anche alle Battaglin(sorelle delle Full-Dynamix) anche queste assemblate in Italia e hanno un prezzo più basso rispetto a delle pari qualità per il fatto che vengono vendute direttamente in sede a Marostica,ordinabili comunque anche per internet,ripeto che la scelta finale spetta a te e di non fasciarti troppo la testa, a volte è questione di intopparla,la bici difettosa la si può trovare di qualsiasi marca,ciao.
 

sepica

Ammiraglia
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beh per le caratteristiche ti allego il link della prova della bici:

[url]http://www.ciclonline.com/biciclette/87-frw/5492-in-prova-frw-diamond-heights-evo-di2-2012.html[/URL]

anche se è un gradino sotto cannondale mi basta che sia un mezzo affidabile

se posso dire la mia , se ti sei innamorato della FRW comprala, l'amore a prima vista non si fa scappare.
ma se ragioniamo sul mezzo credo che ce ne siano molti come prezzo e qualità, e a parer personale anche piu esteticamente accattivanti .
Diciamo che oramai le ditte son ben strutturate e oramai le fasce di prezzo son quelle, la compnentistica piu o meno e' quella dunque se cerchi una bici da 1500 € la trovi sia FRW che altre marche anche direi piu blasonate......o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
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a 2 ruote(per il momento)
se posso dire la mia , se ti sei innamorato della FRW comprala, l'amore a prima vista non si fa scappare.

quoto e sono d'accordo anch'io,magari poi cambiando idea ti penti,ho dato un'occhiata al catalogo frw e sui 1500-2000 euro il campo si restringe alle diamond heights,che per quel prezzo sono delle buone bici,buono mi sembra anche l'assemblaggio finale,quindi il rapporto qualità-prezzo.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
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FRW Diamond Heights 2012
non è che sono innamorato di frw, ma tra i rivenditori più vicini è quello con i prezzi migliori
l'altro rivenditore cannondale di cui ho detto vende anche merida e ridley,
un altro un po più lontano ha le wilier ma a parità di assemblaggio costano tutte di più di frw

cmq per la frw dh con shimano 105 completo mi ha fatto 1360 euro compresi pedali scarpe e accessori, e fino ad ora è il prezzo migliore che ho avuto rispetto alle altre marche che ho citato sopra
e per quello che ci devo fare mi pare già una bella spesa
 
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