Non ho parole su chi ha scritto questo articolo. Ci sono scritte certe cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra!!!
Tipo:
"Non ci sono robot o processi automatizzati, praticamente tutto il lavoro viene fatto a mano. Questo per sfatare il mito delle fabbriche cinesi tutte robot. Qui le bici vengono saldate come si è sempre fatto."
Mi sembra naturale che sia fatto tutto a mano. Se ci fossero robot o processi automatizzati dove per produrre serve poco personale perche` fare i telai in cina? E qui si sono visti solo telai in alluminio. Figurati dove fanno i telai in carbonio dove le pelli vanno stese una ad una negli stampi.
Poi il commento della foto delle bici fuori della fabbrica:
"Ecco come tanti lavoratori arrivano in azienda"
Ti credo con 100 euro al mese con cosa pretendi che arrivino in azienda?
Stiamo parlando di gente senza alcun diritto. Questa e` la rovina di tutto! e di come vanno le cose in Europa.
Ho letto tra i vari commenti che i grossi marchi producono in cina per avere prezzi competitivi sul mercato.
Mah scusate ma lo sapete che un telaio completo di forcella e reggisella verniciato top di gamma di un grosso marchio italiano costa dazi iva trasporto incluso 600/650 euro? e poi te lo trovi in negozio a 3500 euro!!!
Ci sono piccoli artigiani (con dipendenti che non guadagnano 100 euro al mese) che in ITALIA producono e verniciano telai in cabonio e vengono venduti a prezzi dimezzati rispetto ai grossi brand (a dire il vero qualche anno fa questi artigiani erano dei terzisti che producevano anche per i grossi nomi) ma visto che in cina si riesce ad avere un prodotto simile a meta` prezzo vendendolo allo STESSO prezzo di quando si produceva in ITALIA..........
Per essere competitivi sul mercato????
Mi dispiace ma chi ha scritto questo non ha capito niente.
Purtroppo c`e` chi non si accontenta e vuole guadagnare sempre di piu` e non solo nel settore ciclo.
Tutti quelli che hanno biciclette di grossi marchi vedi
specialized treck
pinarello wilier colnago e chi piu` ne ha piu` ne metta sappiano che ci sono della ottime alternative se volete un prodotto ITALIANO
Bisogna ricominciare a produrre il piu` possibile in europa (non dell`est) biciclette incluse se volete che i nostri figli abbiano un futuro.....