Ma perchè continuate a prendervela con i marchi italiani, quando tutti producono in oriente e alzano i prezzi in modo incondizionato?
Perchè nessuno dice che Trek, Cannondale, Specialized, BMC, Cervelo, producono in Oriente?
Perchè nessuno parla di mercato globale, ma solo di mercato italiano?
@Polva: compra pure dai crucchi.....ma sii coerente e non ti lamentare dell'economia italiana, non ti lamentare se i tedeschi comandano in Europa, non ti lamentare dei posti di lavoro, non ti lamentare dei prezzi del PIL del Governo ecc.. e non ti lamentare se qualcuno dovesse dirti che sei esterofilo.
siamo noi che alimentiamo il mercato Globale ma possiamo scegliere di no..... poi sta a noi scegliere se arricchire chi compra in Cina a 100 e vende a 3000 o pagare il giusto all'artigiano che impiega 30 ore di lavoro per realizzare un'opera d'arte... personalmente, dato che i soldi sono miei, li do a un'artigiano italiano o che vive in Italia (magari americano a Arezzo) almeno so che non li do a qualche infame in doppiopetto che in bici manco ci sa andare.
I tedeschi li stimo perchè ci lavoro assieme e sono seri, hanno rispetto per il lavoro e per chi lavora - in Italia scusa ma chi lavora con le mani è un cog....e.
Mi lamento perché ho lavorato all'estero e ho capito che a livello di "lavoro" facciamo la barba a tutti - ma a livello di dirigenti o politici il Burkina Faso è meglio di noi..
Ti racconto un'aneddoto di un mio ex titolare inglese (ho lavorato in inghilterra) - mi raccontò che era Tenente di Vascello in una nave della Royal Navy durante la seconda guerra mondiale e che facevano il cu.. alle ns. navi.. ma che poi vennero affondati da un singolo della X° mas a cavallo di un siluro.. Quindi l'opinione sua era che come soldati siamo imbattibili, ma che i ns. comandanti (purtroppo le ultime notizie di cronaca confermano) erano degli incapaci... Ora i ns. comandanti sono i politici, gli industriali e i dirigenti che sanno scaricare tutte le colpe su chi si sporca le mani e mai mai che se ne assumano una.. La realtà è che siamo diretti da una casta d'incapaci..
Ultima modifica: