Tutto sul Bushido e i-Genius

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
61
Visita sito
Ciao a tutti, mi occorre un consiglio sul programma di allenamento.
Premetto che non ho la chiavetta e il programma da computer.
Ho notato che è possibile usare il Bushido soltanto impostando una delle 6 (o 5, non ricordo) tipologie previste: pendenza/tempo; pendenza/distanza, watt/tempo, ecc. GIUSTO?
Dovendo fare delle ripetute di 3'+3'+3' ho impostato il programma pendenza/tempo, con l'intento di modificare la pendenza in funzione dei battiti da raggiungere. Ho tuttavia notato che quando sto facendo l'esercizio e premo la freccia su o giù per modificare la pendenza, cambia la visualizzazione sullo schermo; una volta modificata la pendenza, però, tornando ala schermata principale (per intenderci quella dove dà velocità, rpm. ecc.) il timer parziale riparte: cioè in sostanza ad ogni variazione manuale della pendenza mi fa ripartire il timer parziale.
E' normale?
Come posso impostare un allenamento per ripetute in cui posso intervenire più facilmente per modificare, in funzione delle esigenze, la durezza del freno?
Grazie delle risposte illuminanti che mi vorrete dare.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao a tutti, mi occorre un consiglio sul programma di allenamento.
Premetto che non ho la chiavetta e il programma da computer.
Ho notato che è possibile usare il Bushido soltanto impostando una delle 6 (o 5, non ricordo) tipologie previste: pendenza/tempo; pendenza/distanza, watt/tempo, ecc. GIUSTO?
Dovendo fare delle ripetute di 3'+3'+3' ho impostato il programma pendenza/tempo, con l'intento di modificare la pendenza in funzione dei battiti da raggiungere. Ho tuttavia notato che quando sto facendo l'esercizio e premo la freccia su o giù per modificare la pendenza, cambia la visualizzazione sullo schermo; una volta modificata la pendenza, però, tornando ala schermata principale (per intenderci quella dove dà velocità, rpm. ecc.) il timer parziale riparte: cioè in sostanza ad ogni variazione manuale della pendenza mi fa ripartire il timer parziale.
E' normale?
Come posso impostare un allenamento per ripetute in cui posso intervenire più facilmente per modificare, in funzione delle esigenze, la durezza del freno?
Grazie delle risposte illuminanti che mi vorrete dare.

Io ti consiglierei di impostare a pendenza ed agire sul rapporto per adeguare lo sforzo, onestamente i tastini sulla consolle non sono il massimo a livello di risposta... A volte ci devi insistere più volte mentre altre basta che ci vada su una goccia di sudore e prendono il comando :rosik:

Io sia lavorando con la sola consolle che con il TTS evito sempre di andare a mettere mano sui tasti.

Aggiungo che ho uno dei primi Bushido, potrebbe essere che le versioni nuove rispondano meglio
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho notato che facendo le ripetute a 220watt a cadenza compresa tra 60 e 70 rpm la pedalata risulta piu fluida se utilizzo il 50 rispetto al 34

uso copertone tacx e la calibrazione e' stata fatta con valore 12.5 dopo 10 minuti di pedalata
 

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
A parte che non ho capito come si monta...istruzioni pessime...
(e´la prima volta che compro un rullo.comunque=) pero mi sono ripromesso di leggere le discussioni a proposito...ma la mia domanda e´:
la resistenza, ovvero quella cosa che mi fa passare mentre mi alleno dalla pianura alla resistenza di una salita al 20 per cento , dove sta?
non mi dite, che e´qul coso dietro la ruota e che tutte le volte ch e decvo cambiare resistenza, devo scendere dalla bici?
beata ignoranza
grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tornato a funzionare tutto versione soft tts 3.6 dopo aver resettato il tts con l'applicazione tacx diagnostic.
secondo me molto più stabile lasciando la lingua inglese.
domanda per chi fà parte dei tester tacx, non è possibile far in modo di inserire come nella versione 2

1) tempo in secondi e non salto di 10
2) inserimento manuale del tempo e dei watt , in modo da non dover tener schiacciato il tastino per arrivare a 450 watt
3) magari se possibile un incremento di 5watt per volta invece dei 10
 

andreone77

Novellino
22 Ottobre 2010
15
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve, ho acquistato bushido (arrivato ieri sera) sto montando e settando.... Una quindicina di giorni fa avevo comprato sul mercatino il software e chiavetta pensando fossero l'updgrade o meglio ora non ne sono sicuro, in quanto sul sito tacx non trovo il prodotto. Io ho acquistato il trainer software 3.5 e chiavetta e siccome è nuovo ancora imballato prima di aprirlo volevo essere sicuro fosse corretto....
(allego insersione)
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/55232[/URL]
Qualcuno di voi mi può dare la conferma che sia lui???
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Salve, ho acquistato bushido (arrivato ieri sera) sto montando e settando.... Una quindicina di giorni fa avevo comprato sul mercatino il software e chiavetta pensando fossero l'updgrade o meglio ora non ne sono sicuro, in quanto sul sito tacx non trovo il prodotto. Io ho acquistato il trainer software 3.5 e chiavetta e siccome è nuovo ancora imballato prima di aprirlo volevo essere sicuro fosse corretto....
(allego insersione)
[URL="http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/55232"][url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/55232[/URL][/URL]
Qualcuno di voi mi può dare la conferma che sia lui???

Che io sappia era stato fatto solo, appena uscito, un upgrade (nel senso vero del termine, cioè un passaggio di versione del software a versone successiva) solo per chi aveva il 2.0 e voleva il 3.0 appena uscito.
Questa mi sembra proprio una versione full semplicemente tolta dall'involucro di cartoncino.
Il fatto che il dvd sia cellophanato ti da garanzia che il codice di attivazione, stampato all'interno, non sia già stato utilizzato o-o
 

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
salve a tutti , chi mi può aiutare? ho istallato il programma, ho aggiornato il tutto passo per passo fino alla versione 3.6... però non sono mai riuscito a creare l'user mi da la possibilità di scaricarlo .. ma da dove?? lo devo creare da qualche parte? poi non mi riconosce il bushido (tastiera) e il frano... cosa devo fare ????
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
salve a tutti , chi mi può aiutare? ho istallato il programma, ho aggiornato il tutto passo per passo fino alla versione 3.6... però non sono mai riuscito a creare l'user mi da la possibilità di scaricarlo .. ma da dove?? lo devo creare da qualche parte? poi non mi riconosce il bushido (tastiera) e il frano... cosa devo fare ????
Se non ricordo male la console la vede subito ( prova a connettere la chiavetta ant+ prima di lanciare TTS) mentre per il freno devi fare la procedura di collegamento alla console tramite l'apposita funzione. Lo user dovresti riuscire a crearlo quando hai sia console sia freno che colloquiano col pc.

Nella discussione si trattava di questo tema nella fase iniziale.
Ciao
Gianmarco
 

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
Se non ricordo male la console la vede subito ( prova a connettere la chiavetta ant+ prima di lanciare TTS) mentre per il freno devi fare la procedura di collegamento alla console tramite l'apposita funzione. Lo user dovresti riuscire a crearlo quando hai sia console sia freno che colloquiano col pc.

Nella discussione si trattava di questo tema nella fase iniziale.
Ciao
Gianmarco
mi puoi indirizzare alla discussione?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non riesco a collegare il freno, il segno di spunta verde compare solo per il tastierino.. cosa posso fare ? tts 3.6

allora scolleghi la consolle dal software, poi vai sulle impostazioni della consolle e vai su freno schiacci collega freno e cominci a pedalare quando hai collegato il freno fai la stessa cosa con la fascia cardio , quando hai connesso tutto alla consolle solo allora fai partire il software
 

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
allora scolleghi la consolle dal software, poi vai sulle impostazioni della consolle e vai su freno schiacci collega freno e cominci a pedalare quando hai collegato il freno fai la stessa cosa con la fascia cardio , quando hai connesso tutto alla consolle solo allora fai partire il software
grazie sono riuscito a far funzionare quasi tutto ... adesso l'unico problema è il virtual Reality, mi spiego, dopo aver selezionato la corsa clicc o su star trading, ecco che lì si blocca tutto, si apre la finestra del win con scritto "Si è verificato un errore in FortiusVirtualReality. L'applicazione verrà chiusa" poi mi chiede se voglio inviare gli errori, dopo di ciò sono costretto a riavviare il tts 3... da cosa può dipendere?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
grazie sono riuscito a far funzionare quasi tutto ... adesso l'unico problema è il virtual Reality, mi spiego, dopo aver selezionato la corsa clicc o su star trading, ecco che lì si blocca tutto, si apre la finestra del win con scritto "Si è verificato un errore in FortiusVirtualReality. L'applicazione verrà chiusa" poi mi chiede se voglio inviare gli errori, dopo di ciò sono costretto a riavviare il tts 3... da cosa può dipendere?

vai sul sito tacx e scarica il tacx diagnostic tools

eccoti il link

[url]http://www.tacx.com/service/diagnostic_tool.dot[/URL]
 

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
vai sul sito tacx e scarica il tacx diagnostic tools

eccoti il link

[url]http://www.tacx.com/service/diagnostic_tool.dot[/URL]
anche questo una volta installato ed avviato parte cercando gli aggiornamenti, ma dopo qualche secondo si chiude compare la finestra con scritto "Si è verificato un errore in Tacx Diagnostic Tool. L'applicazione verrà chiusa"... adesso cosa posso fare... ripeto il tutto va perfettamente tranne il virtual trainer
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anche questo una volta installato ed avviato parte cercando gli aggiornamenti, ma dopo qualche secondo si chiude compare la finestra con scritto "Si è verificato un errore in Tacx Diagnostic Tool. L'applicazione verrà chiusa"... adesso cosa posso fare... ripeto il tutto va perfettamente tranne il virtual trainer

che sistema oprativo hai, se win7
allora avvia il diagnostic in modulatità win xp