L
incorniciato il tutto:
quello spazio in alto a sinistra dovrei appendere la medaglia delle qualificazione.
purtroppo i francesi hanno avuto la grande intelligenza di fare la medaglia senza buco,prima mentre cercavo di farglielo col trapano,mentre bucavo si è spaccata la punta e mi sono fatto saltare un pezzo di pollice
secondo voi posso fare causa ai francesi????
La mia vecchia prof di ragio diceva sempre per casi del genere: siete associati all'U.C.C.S.Uhmm ... a lasciarti fare , diventi pericoloso!
... usare del nastro biadesivo no eh ?
Cosa non si fa' per Passione!
Non volevo entrare nell'argomento "primi" perchè già ne abbiamo parlato abbastanza, sicuramente troppo, ma se tu "provochi" non posso che straquotarti, hai straragione, scene imbarazzanti, vedere persone che dalla loro non hanno neanche la giustificazione dell'impeto della giuventù, spintonare ed urlare in quei modi ed in quel contesto è più che imbarazzante, quella scena che riprende una signora di mezza età che con un cucchiaio imbocca letteralmente un anziano signore che riparte in bicicletta con fare da tarantolato , mi intristisce. Comincio a pensare che stare lontano dai "primi" in queste occosioni sia un vantaggio.E la medaglia è bella a prescindere, mentre della carta da viaggio mi ha colpito la differenza con quella del 2007: la prima quasi disintegrata, l'altra perfetta, a testimonianza di un viaggio più asciutto e più...tranquillo.L'altra sera ho visto il DVD della PBP; è bello, anche se quello della scorsa edizione mi è sembrato più coinvolgente.
Tra l'altro le riprese degli arrivi ai controlli dei "primi" riportano scene che mi sono sembrate francamente imbarazzanti, con spinte fra i presenti e una concitazione meritevoli di ben altre "competizioni".
Non ho i mezzi per concludere una PBP con un tempo paragonabile a quello dei "primi", ma se anche li avessi avuti, dopo aver visto il DVD, dubito che avrei avuto ancora la voglia di provarci.
Molto bella la brochure con i risultati, le testimonianze dei partecipanti e tante notizie e considerazioni sui possibili sviluppi futuri della manifestazione.
La medaglia è bella "a prescinde
Il carnet con i timbri, più che una cornice appesa al muro, meriterebbe un reliquiario... :-)
Io l'indirizzo ce l'ho. Al gentilissimo signore, che tra l'altro in passato partecipò al alcune edizioni della PBP, se gli spedisci, anche ora, una cartolina dalla tua città, presumo gli faccia piacere. Se ritieni, contattami, che te lo comunico.
In perfetta sintonia con te e con ZonzoloNon volevo entrare nell'argomento "primi" perchè già ne abbiamo parlato abbastanza, sicuramente troppo, ma se tu "provochi" non posso che straquotarti, hai straragione, scene imbarazzanti, vedere persone che dalla loro non hanno neanche la giustificazione dell'impeto della giuventù, spintonare ed urlare in quei modi ed in quel contesto è più che imbarazzante, quella scena che riprende una signora di mezza età che con un cucchiaio imbocca letteralmente un anziano signore che riparte in bicicletta con fare da tarantolato , mi intristisce. Comincio a pensare che stare lontano dai "primi" in queste occosioni sia un vantaggio.E la medaglia è bella a prescindere, mentre della carta da viaggio mi ha colpito la differenza con quella del 2007: la prima quasi disintegrata, l'altra perfetta, a testimonianza di un viaggio più asciutto e più...tranquillo.
Basterebbe che l'ACP, facesse rispettare alla lettera certi punti del regolamento e desse un segnale di coerenza in tal senso.
Il regolamento è rispettato nei tempi dei controlli.
Ed è cosa nota che per la PBP si chiuda un occhio su certe cose in virtù del passato di "gara" vera e propria che ha.
In Francia c'è anche un forte movimento che vorrebbe la PBP "allure libre", in modo da farla ritornare una gara. D'altronde per chi non vuole proprio sentir parlare di classifiche c'è già la versione Audax, che pero' guarda caso è snobbata alla grande...(143 partecipanti l'anno scorso)
Addirittura è appena uscito un libro in Francia che riporta la storia della PBP fino ad oggi e fa il resoconto solo dei primi con tanto di classifiche.
Però il regolamento dice che i mezzi al seguito devono esserci solo ai controlli, cosa per i primi non vera
che bisogna rispettare il codice stradale
che soprattutto, bisogna avere un comportamento civile e di rispetto in ogni momento della randonnèe.
Chissa' perchè gli occhi si chiudono sempre a favore dei forti e mai a favore dei normali o dei deboli, misteri dell'ottusità umana.
Ho incrociato il gruppo di testa prima di Charhaix Plouger, stavano già tornando ed erano a più di cinque chilometri dal controllo e c'erano auto che li precedevano.Possono esserci tra - e + 5km dai controlli. Cosa fatta rispettare.
Io ero troppo indietro per sapere se hanno commesso infrazioni...in compenso ne ho viste tante commesse anche dai paracarri come me (semafori rossi...).
Hai esempi di inciviltà da parte dei primi? A parte la moglie che imbocca al volo il marito come si vede nel dvd?
Perchè nello stesso dvd si vede anche come i primi 4 si aspettino quando uno fora...ed hanno dichiarato che lo hanno fatto pur temendo (parole loro) che i due più forti -che avevano sbagliato strada- li riprendessero. Tutto sommato un bel fair-play direi.
Che occhi non si sarebbero chiusi a favore dei deboli?
Il regolamento è rispettato nei tempi dei controlli.
Ed è cosa nota che per la PBP si chiuda un occhio su certe cose in virtù del passato di "gara" vera e propria che ha.
In Francia c'è anche un forte movimento che vorrebbe la PBP "allure libre", in modo da farla ritornare una gara. D'altronde per chi non vuole proprio sentir parlare di classifiche c'è già la versione Audax, che pero' guarda caso è snobbata alla grande...(143 partecipanti l'anno scorso)
Addirittura è appena uscito un libro in Francia che riporta la storia della PBP fino ad oggi e fa il resoconto solo dei primi con tanto di classifiche.