Polar CS 400

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Appena fatto anch'io,panasonic cr 2354,ho sostituito tutto e non ho perso nulla.
L'ho cambiata perchè credevo fosse la batteria del cs la causa del sensore di cadenza che non riesce a trasmettere,
L'ho montato come da manuale sull'obliquo,ma nulla....
Riesce a rilevare solo se avvicino il cs400 ad una distanza non superiore a una 40ina di cm....eppure il sensore è nuovo di pacca.....
Csa potrebbe essere?


Purtroppo il sensore di cadenza del CS400 è sigillato altrimenti si poteva aumentare la potenza come per quelli della serie S. Nel tuo caso è un problema di errato montaggio del sensore (la scritta polar ad esempio è orientata verso il ricevitore?) se invii una foto vedo se posso aiutarti
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Avrei bisogno di capire una cosa.
Voi, ogni volta che indossate la fascio cardio del polar cs 400, la bagnate?

Io, in passato non la bagnavo e funzionava ugualmente.
Purtoppo, ultimamente, non funziona più da asciutto (pur avendo cambiato la batteria), ma se la bagno sotto il rubinetto dell'acqua, sembra funzionare.
Voi, come indossate la fascia?
grazie

Come da istruzioni bagno i sensori con le dita passate sotto il rubinetto dell'acqua.
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
tra oggi e domani darò l'ultima possibilità alla fascia wearlink prima di gettarla nel cestino della spazzatura....

Ciao,
scusa ma non ho trovato il post del tuo problema con la fascia cardio...
Guarda, io dopo un anno che l'avevo ho dovuto sostituirla perchè mi è magicamente morta. Probabile che i filamenti di rame che stanno all'interno dei sensori si siano "frantumati". Ad ogni modo mi sono rivolto al mio negoziante visto che il prodotto era ancora in garanzia e me la sono fatta sostituire. Tempo di consegna quasi 2 mesi :wacko: (e per fortuna che il sivende ad un certo punto ha chiamato in Polar per sollecitare) però mi hanno rispedito la fascia nuova ed ora va benissimo!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Purtroppo il sensore di cadenza del CS400 è sigillato altrimenti si poteva aumentare la potenza come per quelli della serie S. Nel tuo caso è un problema di errato montaggio del sensore (la scritta polar ad esempio è orientata verso il ricevitore?) se invii una foto vedo se posso aiutarti
grazie dell'aiuto condor...
Vedrò di fare le foto domani così mi dai un consiglio......
Ma la calamita deve sfiorare la facciata con la scritta,quella opposta o la "punta" del sensore?
P.S.:Mi dai qualche link per capire di questo potenziamento sulla serie S?
....è vero che il sensore del cs è sigillato,ma più di qualcuno l'ha aperto per cambiarci la batteria.....quindi il potenziamento potrebbe,sulla carta,essere fattibile anche per quelli della serie cs...
Mi invieresti una foto di come l'hai posizionato tu?
1000 grazie anticipatamenteo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In foto come l'ho posizionato io(tra magnete e sensore non più di 2mm)
 

Allegati

  • IMAG0220.jpg
    IMAG0220.jpg
    115,9 KB · Visite: 35
  • IMAG0221.jpg
    IMAG0221.jpg
    117,5 KB · Visite: 31
  • IMAG0222.jpg
    IMAG0222.jpg
    59,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
capita anche a voi che in certe zone nn vi funzioni il sensore di velocità ?? vi spiego nella mia squadra in 3 abbiamo il cs 400 stavamo facendo una discesa e magicamente tutti e 3 hanno smesso di funzionare.. per circa 3\4 km !!! cosa può essere successo??
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Se sei vicino all'alta tensione o a qualche ripetitore, l'interferenza disturba i sensori.
Raramente, ma è capitato anche a me.
Un paio di volte passando di fianco ad un ripetitore in salita mi ha indicato 150 km/h....si sale al 16% in quel tratto... :loll:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No. Lato sinistro, ma ribaltato.

Lo devi montare dallo stesso lato come hai fatto ma con la scritta verso la ruota anteriore
ma come faccio,se il sensore si incastra ,in un solo senso, con un gommino che in diagonale appoggi sull'obliquo;nonzo%;nonzo%;nonzo%a meno che non lo monto sotto il tubo obliquo,e non sopra,ma mi sembra strano..una vostra foto no???facciamo prima...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma se dici che ponendo il pc vicino il segnale c'e' e funziona perfettamente , non è una questione di magnete ma di trasmissione al computerino.
...straquoto.....ed oggi in un giro di 100km di prove ne ho avute molto...
Infatti ogni tanto mi arrivava il segnale del sensore cadenza sul cs400,e quando non mi arrivava,basta che staccavo il cs400 dalla sua sede e lo avvivcinavo di 15-20cm al sensore,e subito il segnale arrivava...
...quindi se 2+2 fa 4...la batteria del cs400 è nuova,quindi è sisuramente la batteria del sensore di cadenza,che nonostante l'ho acquistato la settimana scorsa,credo che mi sia arrivato(nonostante l'imballo perfetto)già scarico.
A sto punto credo di trovare qualche link dove qualcuno ha aperto i sensori per il cambio della batteria FAI-DA-TE.
Ho contattato il sito dove ho acquistato il sensore,e mi hanno detto di sentirmi direttamente con Polar....ma cosa mi dirà mai polar....di spedirgli il sensore?..e poi magari aspettare un sacco di tempo per l'eventuale sostituzione?
Faccio prima ad aprirlo e cambiargli la batteria...e se qualcosa dovrebbne andare male ne compro un'altro...
P.S.:Mai un problema col sensore di velocità!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se sei vicino all'alta tensione o a qualche ripetitore, l'interferenza disturba i sensori.
Raramente, ma è capitato anche a me.
Un paio di volte passando di fianco ad un ripetitore in salita mi ha indicato 150 km/h....si sale al 16% in quel tratto... :loll:

Q8!....anche il mio impazzisce... Oggi a fine giro mi ha segnato 156 orari di velocità MAX..... Ma le medie erano perfette.... Mah ... Saranno le troppe onde magnetiche ormai presenti dappertutto....