Sportful 2012

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
controvento sconsigliato farlo da solo :-)

comunque se la si prende con calma a feltre si arriva se invece si vuole provare a farla al top delle proprie possibilità bisogna gestirsi molto ma molto bene e bandire i fuori giri

Mah, io 150 duri duri bene o male so di riuscire a farli poi non so, non ho esperienza, qui mi sembra un ottimo punto per andare in crisi di testa e di gambe :mrgreen:, vediamo, ormai mi sono convinto a farla :doh:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
E lo Staulanza com'è?

in se non è una salita dura il problema è che lo affronti 10' dopo aver scollinato il duran....

Quoto Mike, io la odio....non riesco mai a prendere il ritmo.


E invece il pezzo da Fiera di Primiero fino all'attacco dell'ultima salita com'è ?

controvento sconsigliato farlo da solo

Fatto :mrgreen:
Se sei in compagnia scorre veloce, se, come mi è capitato lo scorso anno lo fai da solo controvento è simpatico come la sabbia tra le chiappe.
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Penso che la salita più dura, perchè dopo 200 km, sia il croce d'aune.
Ho dei ricordi di sofferenza abbastanza atroci.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Il Duran è tosto ma il valles ( 7 Km con 650 mt di dislivello) lo si affronta dopo 13 Km di S. Pellegrino quindi in totale diventano 20 Km con gli ultimi 7 durissimi.
Già, questo pezzo lo conosco bene (fatto 2 volte alla marcialonga, una con la neve) i 13 km prima li ho fatti solo in discesa e dalla velocità con cui si scende temo che non sia uno scherzo neanche salire qui.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Più duro il Valles o il Duran ? Intendo in assoluto cioè non considerando che uno si fa con l'altro già nelle gambe.

io dico decisamente Valles. sono 20 km con quasi 1300 di dislivello: la pendenza media quindi è poco più del 6% ma se calcoli che nel mezzo ci sono quasi 4 km di piano/falsopiano (in 2 tratti distinti cioè finita la galleria + attraversando Falcade) il tutto cambia: x la mia economia di gara è un momento per rifiatare ma x chi corre per le prime 50 posizioni là credo rifiaterete gran poco. Inoltre come tutti sanno il bello vien negli ultimi 7 km. Il Duran non mi ha mai creato problemi nè alla Sportful nè alla dolomiti stars ma il valles è il mio incubo (assieme alla Staulanza che la ritengo una salita di mXrda)!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho sempre fatto valles san pellegrino ma mai il contrario mi manca il duran e la forcella staulanza

Cmq gare come queste non possono essere improvvisate,ci vuole un certo tipo di allenamento fisico e mentale
E' uno dei motivi che mette in dubbio la mia presenza quest'anno: non l'ho preparata né fisicamente né mentalmente e temo di non divertirmi.
L'altro motivo purtroppo non è ciclistico.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
E' uno dei motivi che mette in dubbio la mia presenza quest'anno: non l'ho preparata né fisicamente né mentalmente e temo di non divertirmi.
L'altro motivo purtroppo non è ciclistico.

per me vale la tua prima motivazione adotta, tuttavia ci sarò come al solito.
Maledirò la mia decisione sul valles e sul croce d'aune , questo è poco ma sicuro.
Per quanto riguarda la preparazione, però a parte la voglia che latita, vedrò di riuscire a fare qualche giro sulle 6 ore