I possibili favoriti per il Tour 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Contador non mi sembra fosse spento al giro 2011 dopo essere stato beccato al tour 2010:angrymod:

Ovvio! la squalifica non gli era ancora arrivata, é come il ladro che viene intercettato ma continua a rubare finché non viene arrestato definitivamente!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come i vari Basso, Vinokourov, Valverde? No aspetta, quelli hanno tutti vinto dopo il ritorno come prima...

Assolutamente non più come prima, come si suol dire hanno sfiammato, e poi dove hanno vinto?? in Spagna?? in Spagna non vale lo sappiamo.. :))):

Il tempo darà giudizio

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ovvio! la squalifica non gli era ancora arrivata, é come il ladro che viene intercettato ma continua a rubare finché non viene arrestato definitivamente!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Assolutamente non più come prima, come si suol dire hanno sfiammato, e poi dove hanno vinto?? in Spagna?? in Spagna non vale lo sappiamo.. :))):

Il tempo darà giudizio

Basso ha vinto un Giro, Vinokourov la Liegi.... mica cazzi:mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come i vari Basso, Vinokourov, Valverde? No aspetta, quelli hanno tutti vinto dopo il ritorno come prima...

Nessuno dei 3 ha vinto come prima della squalifica, raramente dopo la squalifica sono tornati ad un livello quasi uguale.
Basso prima della squalifica era un mostro, dopo nulla a che vedere.
Vino e Valverde hanno vinto una vuelta prima, dopo... vino ha vinto una liegi e sappiamo bene di cosa c'è stato sotto, altre corse protagonista di giornata ma nulla più, valverde era due spanne rispetto a quello attuale.
E' raro che qualcuno torni ad un livello quasi uguale.
Alhoa

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nessuno dei 3 ha vinto come prima della squalifica, raramente dopo la squalifica sono tornati ad un livello quasi uguale.
Vino e Valverde hanno vinto una vuelta prima, dopo... vino ha vinto una liegi e sappiamo bene di cosa c'è stato sotto, altre corse protagonista di giornata ma nulla più, valverde era due spanne rispetto a quello attuale.
Alhoa

Secondo me per Contador qualche possibilità c'è, per due motivi:
1) non era stra-dopato come gli altri citati, anche secondo la giustizia sportiva la quantità di clenbuterolo non alterava ecc. ecc. e si è visto al Giro 2011.
2) la sua squalifica, il suo stop dalle corse, fattualmente è lunga meno della metà di quella degli altri, e questo potrebbe fargli perdere meno "condizione".

Poi, non si sa mai.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
1 ti ricordo che basso e valverde non furono mai trovati positivi, ma erano clienti (come lui di fuentes...) quindi stra dopati di cosa?
2 in parte è vero, ma io penso che il calo non sia dovuto all'inattività.
Torando in topic, dopo aver visto il delfinato sono sempre più convinto nella sorpresa francese, al delfinato non si tengono.
Alhoa

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
1 ti ricordo che basso e valverde non furono mai trovati positivi, ma erano clienti (come lui di fuentes...) quindi stra dopati di cosa?
Torando in topic, dopo aver visto il delfinato sono sempre più convinto nella sorpresa francese, al delfinato non si tengono.
Alhoa

io ho l'impressione che Basso al Giro 2006 fosse stra-dopato e che le sacche di sangue di riserva le usasse eccome ;); su Vinokourov forse è un pregiudizio, ma considerati i casi di doping nell'astana quell'anno... :wacko:

Forse su Valverde hai ragione, non ci sono grossi indizi per definirlo stra-dopato. Diciamo: "dopato nella norma" :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Alhoa
vuoi proprio uscire dall'euro.... :rosik:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Alhoa

Magari non raggiungono piú il livello che avevano (e meno male che sia cosí) ma cmq riescono a vincere contro gli avversari uguali. Vinokourov ha rivinto una Liegi, il Giro del Trentino, una tappa al Tour ed altro e ovviamente aveva giá 36 ? anni quando é tornato.
Basso cmq ha vinto un Giro d'Italia nel 2010 contro avversari piú forti che di quanto ne aveva nel 2006.
Valverde ha rivinto poco ma é tornato solo quest'anno. Scommetto che l'anno prossimo tornerá a vincere come prima della squalifica, come lo fará anche Contador.

Cmq come al solito siamo molto off-topic.

Guardando il Giro del Delfinato i due favoriti del Tour sono Wiggins e Evans. Per Schleck diventa dura...mancano 4 settimane (aggiungendo la prima settimana del Tour) finche ha tempo di trovare la forma. Mica facile.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Magari non raggiungono piú il livello che avevano (e meno male che sia cosí) ma cmq riescono a vincere contro gli avversari uguali. Vinokourov ha rivinto una Liegi, il Giro del Trentino, una tappa al Tour ed altro e ovviamente aveva giá 36 ? anni quando é tornato.
Basso cmq ha vinto un Giro d'Italia nel 2010 contro avversari piú forti che di quanto ne aveva nel 2006.
Valverde ha rivinto poco ma é tornato solo quest'anno. Scommetto che l'anno prossimo tornerá a vincere come prima della squalifica, come lo fará anche Contador.

Cmq come al solito siamo molto off-topic.

Guardando il Giro del Delfinato i due favoriti del Tour sono Wiggins e Evans. Per Schleck diventa dura...mancano 4 settimane (aggiungendo la prima settimana del Tour) finche ha tempo di trovare la forma. Mica facile.

credo che questo anno Andy abbia cambiato il tipo di preparazione, quindi non lo escluderei a priori per la vittoria finale del tour, comunque i miei favoriti rimangono andy, wiggins e evans!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
x andy lo vedo proibitivo questo tour in salita dovrebbe veramente fare sempre il vuoto dando diversi min a wiggins e evans che a cronometro lo fanno a pezzi

certo poi in 3 settimane può succedere di tutto magari evans e wiggins bevono champagne avariato dopo qualche podio e gli viene una tremenda dissenteria :cac::cac::cac::cac: :o:o:o anche se in quel caso spero sia il nostro nibali ad approfittarne

cmq personalmente non amo questo tour con tanti km a cronometro, rende la vittoria affare x troppo pochi

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Guarda che ho chiesto il favorito per la vittoria:rosik: punteresti un milione e mezzo di euro in tabaccheria a caso in quel di parma su little tony martin?
Alhoa
ho un amico che lo farebbe, e poi adoro Antonio Ciacci :asd:

vince tony martin, punto un milione e mezzo in tre tranche prelevabili sul tuo conto :asd2:

Classifica generale Winter Cup 2024