I possibili favoriti per il Tour 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
no la battuta del B-asso nella manica :-x:-x:-x:-x

il livello del giro salvo miracoli sarà sempre quello di quest'anno, un nibali (ma anche un andy schelk) in forma lo vincerebbero con con una gamba legata dietro la schiena :mrgreen:

Mah non mi sembra che ad oggi nessuno dei due abbia dimostrato di poter vincere alcuna corsa a tappe in scioltezza, con o senza Contador.
Sono invece d'accordo che l'assenza di Contador sia un'occasione da non perdere, gli basta sperare in una delle classiche sfighe di Evans e la possibilità è concreta..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
... x il livello basso del giro andyschelck da debuttante nel 2007 a 22-23 anni arrivò secondo battutto solo da contador
...

Forse intendeva il tour del 2009.. :mrgreen:
No è stato chiarissimo.
Ha solo confuso il vincitore del giro.
Andy avarà canche da podio se iniziano a correre per lui, come si faceva una volta e come negli ultimi anni hanno fatto solo saxo per contador e liquigas per basso.
Alhoa

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
No è stato chiarissimo.
Ha solo confuso il vincitore del giro.
Andy avarà canche da podio se iniziano a correre per lui, come si faceva una volta e come negli ultimi anni hanno fatto solo saxo per contador e liquigas per basso.
Alhoa

Ah giusto...il giro di DiLuca... (però si scrive chance... :mrgreen:)
Si si falli correre come la liquigas così portano in carrozza Bradley.. o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma... Nibali ha detto alla Gazzetta che non sarebbe molto contento se arrivasse sui due gradini più bassi del podio!!!
Ma io mi chiedo: "In Liquigas non riescono proprio ad avere un'idea verosimilmente misurata delle loro possibilità? Nessuno?!"

Comunque, questa è una delle famose frasi da segnarsi, per quando, a fine Tour, non sarà arrivato su quei gradini e, probabilmente, sarà finito pure dietro al tanto vituperato Andy Schleck, con un percorso che non gli si addice.

Ok, dopo averla tirata a Basso e Kreuziger, ecco la mia maledizione su Nibali :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma... Nibali ha detto alla Gazzetta che non sarebbe molto contento se arrivasse sui due gradini più bassi del podio!!!
Ma io mi chiedo: "In Liquigas non riescono proprio ad avere un'idea verosimilmente misurata delle loro possibilità? Nessuno?!"

Comunque, questa è una delle famose frasi da segnarsi, per quando, a fine Tour, non sarà arrivato su quei gradini e, probabilmente, sarà finito pure dietro al tanto vituperato Andy Schleck, con un percorso che non gli si addice.

Ok, dopo averla tirata a Basso e Kreuziger, ecco la mia maledizione su Nibali :mrgreen:

dilettante :face4:

:cool:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

ha ovviamente ragione.
anche se è pur vero che "chi si accontenta gode", è anche vero che partire con l'ambizione di fare 5° non è il massimo.
bisogna partire sempre per vincere, ogni gara. e in particolare un Tour senza quello che è ritenuto il "dominatore assoluto" (a torto o ragione, non è questo il punto) ovvero Contador.
a crono Nibali si difende, e verosimilmente perderà "solo" da Wiggins (ma lì perderanno tutti tranne Martin e Cancellara) e da Evans; dagli altri favoriti non credo. in salita si difende, e avrà come gregario un certo Ivan Basso e una Liquigas che al Giro (a prescidere dalla finalizzazione) è parsa la squadra più forte in assoluto, e al Tour potrebbe anche essere più forte (Basso come gregario, gente come Agnoli, Sagan e Oss, sperando in un Szmyd in forma).
tappe che poi si concludono con 15-20 km di discesa sono un invito a nozze per Nibali.

per me l'ambizione è giusta averla, poi sarà la strada e le gambe a dire se era giustificata o meno.
o-o

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
ha ovviamente ragione.
anche se è pur vero che "chi si accontenta gode", è anche vero che partire con l'ambizione di fare 5° non è il massimo.
bisogna partire sempre per vincere, ogni gara. e in particolare un Tour senza quello che è ritenuto il "dominatore assoluto" (a torto o ragione, non è questo il punto) ovvero Contador.
a crono Nibali si difende, e verosimilmente perderà "solo" da Wiggins (ma lì perderanno tutti tranne Martin e Cancellara) e da Evans; dagli altri favoriti non credo. in salita si difende, e avrà come gregario un certo Ivan Basso e una Liquigas che al Giro (a prescidere dalla finalizzazione) è parsa la squadra più forte in assoluto, e al Tour potrebbe anche essere più forte (Basso come gregario, gente come Agnoli, Sagan e Oss, sperando in un Szmyd in forma).
tappe che poi si concludono con 15-20 km di discesa sono un invito a nozze per Nibali.

per me l'ambizione è giusta averla, poi sarà la strada e le gambe a dire se era giustificata o meno.
o-o

Completamente d'accordo.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ha ovviamente ragione.

o-o

Sì, ce l'aveva anche Basso l'ambizione... poi si è visto che figura ridicola hanno fatto lui e la sua squadra.
Molto meglio, secondo me, un atteggiamento come quello di Rodriguez e Hesjedal, che sono andati benissimo senza tanti proclami eppure iper-consapevoli delle proprie possibilità e dei propri limiti.

PS: Nibali in salita si difende... poco. Vedrai che a cronometro riuscirà ancora a salvarsi, ma in salita prenderà i suoi bei minuti.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sì, ce l'aveva anche Basso l'ambizione... poi si è visto che figura ridicola hanno fatto lui e la sua squadra.
Molto meglio, secondo me, un atteggiamento come quello di Rodriguez e Hesjedal, che sono andati benissimo senza tanti proclami eppure iper-consapevoli delle proprie possibilità e dei propri limiti.

PS: Nibali in salita si difende... poco. Vedrai che a cronometro riuscirà ancora a salvarsi, ma in salita prenderà i suoi bei minuti.

facile parlare dopo.
1 mese fa era giusto per avere ambizione. se avessero la sfera di cristallo tanto vale che non si iscrivano alle corse che sanno di non vincere.
ovviamente i due da te citati si son trovati al punto giusto al momento giusto, purito forse nemmeno ci sperava di arrivare 2° all'inizio.
forse il canadese se la sentiva di vincere, ma nel suo caso è diverso visto che nessuno se l'è inculato di striscio e nessuno è andato a chiederglielo prima :mrgreen:

ps: possiamo parlare fino a domani di grossa, enorme delusione Basso. ma definire "ridicolo" mi pare esagerato... forse Armstrong, Contador, Evans possono dare del ridicolo a Basso. tu no, forse nemmeno ti puoi permettere di pulirgli la bici...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
facile parlare dopo.
1 mese fa era giusto per avere ambizione. se avessero la sfera di cristallo tanto vale che non si iscrivano alle corse che sanno di non vincere.
ovviamente i due da te citati si son trovati al punto giusto al momento giusto, purito forse nemmeno ci sperava di arrivare 2° all'inizio.
forse il canadese se la sentiva di vincere, ma nel suo caso è diverso visto che nessuno se l'è inculato di striscio e nessuno è andato a chiederglielo prima :mrgreen:

ps: possiamo parlare fino a domani di grossa, enorme delusione Basso. ma definire "ridicolo" mi pare esagerato... forse Armstrong, Contador, Evans possono dare del ridicolo a Basso. tu no, forse nemmeno ti puoi permettere di pulirgli la bici...

No, no... lo sai benissimo che io lo dicevo da ben prima del Giro, che Basso era finito. Se vuoi gli estremi, vai a vedere la discussione sul Giro d'Italia, vai al 27/04 e cerca il mio post.
Ma non ti ricordi, che ci scannavamo già allora?

Io dico che Basso e la Liquigas hanno fatto una figura ridicola, perché la squadra ha lavorato come se avesse avuto capitano Armstrong e invece aveva un leader che è in forte (e visibile) decadimento da almeno due anni (e andrà sempre peggio). Il ridicolo nasce tra dal contrasto tra le loro aspettative, le loro tattiche, le loro dichiarazioni e le loro possibilità.
Questa teoria del ridicolo "da contrasto" è pure di Pirandello e se a te non va bene, se secondo te io non posso dirlo... sai quanto me ne importa :-x
Il loro atteggiamento è stato ridicolo. Per quanto riguarda Basso in sé, chi lo conosce...?

Comunque, io qui non continuo a parlare di Basso e del Giro, con un suo ultras cieco. Al limite, nella discussione apposita, ma non è che ne abbia una gran voglia... sono contento di averci visto giusto prima del Giro e che il Giro abbia confermato le mie aspettative.
Un consiglio: difendi Nibali, che non è un fuoriclasse, ma ha ancora dei possibili risultati davanti, Basso lascialo perdere: è ciclisticamente andato, morto e sepolto. Deve soltanto ancora accorgersene.

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
No, no... lo sai bla bla bla...

se mi parli del loro atteggiamento iniziamo a ragionare.
ti "perdono" anche l'ultras cieco e la citazione Pirandelliana, perchè non voglio andare in flame..

Basso ad alti livelli forse sarà finito, probabilmente aveva bisogno che fosse la strada a dirglielo.
Col senno di poi ci si lava la fava, ma intanto se non scoppiava 'sto Hesjedal e con un po' di coraggio nelle tappe "facili" (es. Assisi) era ancora capace che lo vinceva questo Giro...
A volte tra gloria e infamia il confine è davvero molto, ma molto sottile

Classifica generale Winter Cup 2024