Gli altri partecipanti (Evans escluso) del Tour de France cosa hanno dimostrato negli anni precendenti? Wiggins, Sanchez, Horner, Leipheimer, Gesink, Rolland, F.Schleck hanno mai vinto un Giro di 3 settimane? Si sono classificati tra i primi 3 di un grande Giro negli ultimi 3 anni? Che continuitá hanno nei confronti di un Nibali che negli ultimi tre anni era due volte 3 al Giro d'Italia e ha vinto una Vuelta? Gli altri sono riusciti ad avere risultati simili negli ultimi 3 anni e quando e dove hanno dimostrato di avere qualcosa in piú?
Intano Nibali si allena nelle Dolomiti. Ieri l'ho visto fare dietro motore sul Passo Campolongo, e scendere ad Arabba insieme a Basso.
Beh, sai com'è, di quelli che hai citati la metà si è infortunata nello scorso Tour...
A parte che Frank Schleck è arrivato sul podio, la differenza è che loro hanno cercato l'obbiettivo grosso, quello a cui puntano tutti, Nibali no. Poi, tra difficoltà e infortuni vari, è più difficile che arrivi il risultato. Ma tu ti stai dimenticando, secondo me volutamente, tante grandi prestazioni, vittorie e piazzamenti ottenute in altre corse (come Giro di Svizzera, Giro di California e altro).
Non si può MAI giudicare vedendo solamente il risultato. Se vai a guardare il percorso di questi corridori negli ultimi anni capisci chiaramente anche tu come le loro prestazioni siano state migliori rispetto a quelle di Nibali. Eppure stai parlando anche, in certi casi, di corridori in età di pensionamento: da qui puoi giungere a due interpretazioni. O sono particolarmente forti loro, oppure Nibali è inferiore rispetto a ciò che si dice. Anzi, tre: può sempre essere l'unione di queste due