... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Comincio a buttarla lì che magari ci sono altri interessati.

Percorso : Susa-Moncenisio-Lanslebourg-Modane-Saint Michelle de Maurienne-Col du Telegraphe-Col du Galibier-Col du Lautaret-Briançon-Colle del Monginevro-Cesana-Oulx-Susa

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=138478[/URL]

Lunghezza x Dislivello : ~ 215 km x 4600m

Luogo Partenza : Susa, Piazza d'Armi (alias Piazza della Repubblica / Piazza della Stazione)

Data papabile : Sabato, 30 Giugno 2012 (San Meteo permettendo)

Ora Partenza : 6.30-7.00

Stima tempo di percorrenza : ~10h30'...11h30' + soste (1h30'-2h)

Avanti con le prenotazioni !

Massimo

Io passo...non ho ancora la condizione per un giro così.Lo farò più avanti

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Percorso : Susa-Moncenisio-Lanslebourg-Modane-Saint Michelle de Maurienne-Col du Telegraphe-Col du Galibier-Col du Lautaret-Briançon-Colle del Monginevro-Cesana-Oulx-Susa

Luogo Partenza : Susa, Piazza d'Armi (alias Piazza della Repubblica / Piazza della Stazione)

Massimo
Io mi prenoto,la prossima data libera(Mia)sarà dal 14 in poi(però sempre il sabato).Mi piacerebbe tanto poter condividere un giro cosi con la maggior parte di voi.

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL

Io ci sono, o-o spero di farcela, 4600 di dislivello non li ha mai affrontati :wacko:

Massimo

Io ci sono o-o spero di farcela perché 4600 m di dislivello non li ho mai affrontati :wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora facciamo la lista?Cosi capiamo se vogliamo andare o no.Magari prima di venerdi sera..
Sabato 30/6

Ritrovo Susa Piazza D'Armi

Orario alle 6.30,partenza max ore 7.00

1) fla#34

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Allora facciamo la lista?Cosi capiamo se vogliamo andare o no.Magari prima di venerdi sera..
Sabato 30/6

Ritrovo Susa Piazza D'Armi

Orario alle 6.30,partenza max ore 7.00

1) fla#34
2) Crusty

visto che c'è chi viene in treno
per l'orario o 6 00 stazione o 7 00 stazione susa
Preferisco partire prima e non dover correre. E' un giro da 11 ore effettive
Io sarei per le 06 partenza SUSA quindi alle 450 PN
Forse si aggregano anche i due ragazzi che mi hanno tenuto compagnia alla Susa_Aosta

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
2) Crusty

visto che c'è chi viene in treno
per l'orario o 6 00 stazione o 7 00 stazione susa
Preferisco partire prima e non dover correre. E' un giro da 11 ore effettive
Io sarei per le 06 partenza SUSA quindi alle 450 PN
Forse si aggregano anche i due ragazzi che mi hanno tenuto compagnia alla Susa_Aosta

Cioè il treno arriva a Susa alle 6.00?Quindi si potrebbe anticipare di 1/2 ora la partenza.Vediamo cosa dicono i più.Io vorrei fare questo giro se siamo in un pò di noi,almeno 4/5,sennò piuttosto rimandiamo al week del 15/7.Ora vediamo.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Cioè il treno arriva a Susa alle 6.00?Quindi si potrebbe anticipare di 1/2 ora la partenza.Vediamo cosa dicono i più.Io vorrei fare questo giro se siamo in un pò di noi,almeno 4/5,sennò piuttosto rimandiamo al week del 15/7.Ora vediamo.

o alle 6 o alle 7 partenza da Susa.
C'è un treno ogni ora,.. ho solo detto che prima parti meglio è:wacko:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
o alle 6 o alle 7 partenza da Susa.
C'è un treno ogni ora,.. ho solo detto che prima parti meglio è:wacko:

Ovviamente prima si parte e meglio è : si prende meno caldo sul Telegraphe+Galbiier e si rischia meno di prendere temporali la sera.
6:30 comunque mi sembra già un orario più che sufficiente.
Un paio di anni fa l'ho fatta partendo alle 7:20 e sono arrivato alle 20. Ma l'abbiamo presa comoda con più di 2h di soste... e ho pure bucato.

Lascio comunque decidere a voi che siete più lontani... io sono a 5' di bici dalla partenza...

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ci sono o-o spero di farcela perché 4600 m di dislivello non li ho mai affrontati :wacko:

Se hai chiuso il Fauniera+Sampeyre non avrai problemi con la Susa-Susa : il Galibier non è il Fauniera, e il Moncenisio non è il Sampeyre.
Tieni poi presente che il giro si potrebbe considerare diviso virtualmente in 2 parti, la prima di 120km x 4000m da Susa fino alla vetta del Galibier e poi 95km x 600m dal Galibier fino a Susa. Ovvero la parte tosta è nella prima metà, poi il giro si chiude senza più grandi dislivelli.

Per ora quindi :

1) fla#34
2) Crusty
3) MrSpock
4) Hornet

Massimo

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Se hai chiuso il Fauniera+Sampeyre non avrai problemi con la Susa-Susa : il Galibier non è il Fauniera, e il Moncenisio non è il Sampeyre.
Tieni poi presente che il giro si potrebbe considerare diviso virtualmente in 2 parti, la prima di 120km x 4000m da Susa fino alla vetta del Galibier e poi 95km x 600m dal Galibier fino a Susa. Ovvero la parte tosta è nella prima metà, poi il giro si chiude senza più grandi dislivelli.

Per ora quindi :

1) fla#34
2) Crusty
3) MrSpock
4) Hornet

Massimo

Grazie per le info o-o, mi sento più sollevato...:mrgreen:

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
55
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
Io l'ho detto già altre volte, l'accopiata Fauniera+Sampeyre viene dietro solo alle accoppiate Mortirolo+Gavia e Zoncolan+Crostis e scusate se è poco! :-x
Io l'accoppiata Gavia/Mortirolo così come quella Fauniera/Sampeyre l'ho fatta, facendo la giusta fatica, ma solo quella ... 2 domeniche fa ho fatto il Susa-Susa senza mettere in preventivo il caldo ... morale sono arrivato in cima al Galibier davvero sfatto, fermandomi 2 o 3 volte (l'anno scorso l'ho fatto 2 volte, una durante la Marmotte, e me lo sono sempre goduto). Vi invito a considerare la calura ...

P.S. Ciliegina sulla torta, al terzo o quarto tornante di discesa dal Galibier ho forato il tubolare e sono arrivato a fatica al Lautaret, dove ho constatato l'impossibilità di ripararlo, per cui il mio Susa Suso l'ho finito in taxi, risollevando il pil francese ...

Classifica generale Winter Cup 2024